Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Ho paura di molte cose.. Come faccio?

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 02/02/2018 19:27 #16

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Gloria

che pensieri negativi hai che ti portano a dire che non meriti nemmeno un briciolo d'amore?

Ti va di raccontarci un po' di più di te? Per esempio cosa hai studiato, se hai qualche interesse particolare...
Ogni quanto esci con i tuoi amici? e come ti trovi con loro?
Ti piacerebbe andare a vivere da sola?

Se ti va di parlarne, poi, ci piacerebbe saperne un po' di più sul tuo ex fidanzato...

Leggendo quello che scrivi riguardo al tuo psicologo ci chiedevamo se il distacco che senti non sia un limite professionale dello psicologo più che un abbandono nei tuoi confronti, cosa ne pensi?

Speriamo di sentirti presto e ringraziamo Furioso per averti tenuto compagnia mentre aspettavi una nostra risposta
Un abbraccio
Ultima modifica: Da .

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 02/02/2018 20:12 #17

Ho frequentato la scuola alberghiera..
Mi piacciono molto gli argomenti di psicologia, mi piace creare con le mani, mi piacciono i fiori, ne ho molti nel terrazzo e li curo io..
Con gli amici di solito nel fine settimana stiamo insieme, mi è sempre piaciuto molto uscire con gli amici, ma ultimamente non sento più la necessità degli amici, sento molto il bisogno di un ragazzo da poter amare e fare molte cose insieme..

Quel ragazzo che avevo conosciuto qualche anno fa non era il mio ragazzo, ci siamo conosciuti solo per 1 o 2 mesi, abitavamo un po distanti, lui è venuto 2 volte da me..
Ma il problema sono stata io che ho avuto paura, ma anche lui a volte non mi diceva subito le cose, le venivo a sapere solo successivamente.. Così forse ho perso la poca fiducia che avevo..

Si il distacco con lo psicologo è come dite voi, lui infatti mi dice sempre che non devo attaccarmi troppo a lui perché poi soffrirei e so che ha ragione, ma io tendo ad elemosinare amore, anche se so che non è bello, ma è un bisogno di tutti..
Comunque un obiettivo da raggiungere è di conoscere un ragazzo e per me non è proprio la cosa più facile, ma prima o poi lo conoscerò sicuramente!

I pensieri negativi che ho a volte quando sono depressa è che merito quelle botte che mio padre mi dava, o che non valgo niente.. Per fortuna sono momentanei.. Ma ogni tanto tornano..

Di vivere da sola non mi dispiacerebbe, ma è una cosa che vedo difficile, dover lavorare, mantenerlo, e poi non so niente di come si mantiene una casa (e non intendo le faccende, quelle so farle, ma intendo bollette, banca, posta, assicurazioni e tutte ste cose, non me le hanno mai insegnate..)

Grazie a tutti.. Ciao

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 02/02/2018 21:22 #18

pensi seriamente che solo una misera corsa ci aiuti veramente??? a me non di sicuro e soprattutto non potrei nemmeno farla xke ho tachicardia..... tu hai paura di tuo padre dici giusto? io di nessuno tranne della povertà............. una cosa e certa gloria stare a casa ci uccide dentro e fuori.... e non pensare che in questo forum troverai la soluzione... ah un altra cosa io odio stare con gente sconosciuta e per questo che non ho amici da anni.......... ciao

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 02/02/2018 21:26 #19

un ultima cosa trovare il partner ci aiuterebbe ma tu hai mille speranze di trovarlo tranne io xke voi donne siete solo delle succhia-soldi senza offesa ma ci sono momento in cui arderei vivo l'intero universo femminile..... penso ma soprattutto ne sono sempre + convinto che senza soldi nessuna ragazza compresa te starebbe con un ragazzo povero o mi sbaglio? immagino di no! vediamo cosa ne pensi................

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 02/02/2018 22:42 #20

Se la rabbia ti fa ribollire il sangue una corsa non basterà.. Infatti io da ben 4 anni vado da uno psicologo, e con lui cerco di lavorare per trovare il mio equilibrio, sfogare rabbia, sofferenze, ansie, che nessun familiare sicuramente riuscirebbe a sostenere, ma un professionista si.. A me ha aiutato tantissimo!

Sai a me quanto interessano i soldi? Beh brucerei tutti i soldi del mondo, li odio perché mio padre li ha sempre anteposti all affetto per i suoi figli! Ma devo ammettere che senza soldi non si può vivere, quindi un minimo di soldi ci vogliono, ma non pretendo ricchezza, quando hai una casa vestiti, cibo e amore, non serve altro!

Ci saranno pure ragazze che vogliono ricchezze ecc, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.. Se la maggioranza sono così non è detto che lo siano tutte!

Io comunque non mi sono offesa, perché conoscendomi non pretendo niente, certo un minimo per vivere è necessario, ma l eccesso non m interessa..

Sono consapevole che in questo forum non troverò risposte.. L ho trovato per caso, perché avevo bisogno di parlare con qualcuno e non avevo nessuno, stavo talmente male che non so spiegartelo a parole, sarà stato per il lutto della cagnolina, le davo tutto il mio amore che non riesco/posso dare a nessuno..
Ma da domani avremo una nuova cagnolina e non vedo l ora di darle tutto il mio amore, e di ricevere il suo!
Gli animali sono meraviglie..

Buonanotte

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 11:57 #21

si hai ragione gli animali sono troppo belli... io ho 2 cani randagi che mi amano alla follia gli voglio tanto bene solo che essendo disoccupato non posso aiutarli come vorrei gli porto un po di pasta molto spesso e anche l'acqua ma + di qui non posso assolutamente fare........ ma una cosa e certa loro sono gli unici esseri viventi in grado di farmi provare amore xke non mi sento desiderato se do qualcosa so bene che per loro io sono importante così come sono e posso capirti benissimo sul tuo malessere della tua cagnolina mi di spiace.... io tanti anni che conosco questi 2 cani e sono un maschio e una femmina e sono bellissimi pensa il cane maschio lo conosco da 9 anni e mi è sempre stato molto attaccato con me come se gli avesi dato pietro d'oro che dire gli animali sono veramente troppo belli xke solo loro capiscono come "AMARE" sinceramente qualcuno..... xke provare amore al di fuori da loro mi viene estremamente difficile e + forte di me ma non riesco a provare affetto per nessuno... soprattutto per il genere femminile.... non riesco ad avvicinarmi a nessuna ragazza xke mi sento troppo a disaggio e temo sempre che mi respingerebbe xke non ho i soldi per uscire........ non ho mai voglia di stare vicino a nessuno xke facilmente diventerei aggressivo.......... anni fa ho conosciuto una ragazza diciamo abbastanza simile a te ma solo su internet lei diceva di amarmi molto ma io alla fine non lo mai amata non ci sono riuscito....... non riesco ad amare nessuno...... io ho sempre avuto fin da bambino una fortissimo interesse per il denaro e con il tempo e diventato ossessione cronica.... soprattutto causato dalla mia estrema povertà e senso di impotenza..... e giuro che non so cosa sarei disposto a fare per i soldi xke il denaro mi fa sentire importante e mi darebbe una fortissima sensazione di "protezione" ma forse non puoi capire..... non so quanto cattivo potrei diventare se qualcuno fosse tanto pazzo da mettermi davanti grosse somme in contanti..... ciao

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 12:12 #22

È triste non riuscire o non saper amare..
Ma se ipoteticamente qualcuno che può ti regalerebbe 1 milione di euro.. Perché diventeresti cattivo? Non saresti grato a quella persona? Non lo ringrazieresti?
Forse hai vissuto la stessa esperienza di mio padre, anche lui e la sua famiglia erano poveri, e adesso ci tiene tantissimo ai soldi.. E purtroppo non è riuscito ad amare i suoi figli, e a modo suo "ama" mia madre..
Però forse capisco il senso di protezione che vedi nei soldi..non soffriresti la fame ecc.. Però i soldi non ti riempiono il cuore d amore, a meno che li usi per aiutare altri in modo incondizionato..
Io non voglio assolutamente diventare come mio padre, avaro di soldi, mi manca troppo l amore..
Cerco di stare bene con me stessa, così quando arriverà un ragazzo, starò bene anche con lui..
Infatti una cosa anche importante non è pensare "sarò felice se avrò i soldi, sarò felice quando avrò marito, ecc"
Noi dobbiamo stare bene con noi stessi, sentirci contenti così (cosa per me difficile) ma importante..

Non possiamo dare ad altri qualcosa che noi non abbiamo.. Che sia amore o altro..

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 12:29 #23

Se hai bisogno di parlare io ci sono. Anche io sto vivendo un periodo molto particolare, ma voglio offrire il mio aiuto, per quel che posso, anche agli altri.

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 13:24 #24

non puoi ben capire che significa privarsi anche di quei miseri 10 euro sai quanto fa male? sai cosa significa vivere con i parenti costretto per mancanza economica?? sai cosa significa sentirsi a impotenti??? quando dicevo per diventerei cattivo per non dire un mostro a quelle persone che mi mostrano la loro ricchezza non che me la donino xke nessuno lo farebbe e mi scommetto qualsiasi cosa.... tu non potrai mai capire la povertà e la frustrazione di non potersi permettere nemmeno 10....... io non so cosa significa amare ne tanto meno riuscirei ad amare.... io diventerei no cattivo mi correggo l'ucifero se qualcuno tanto folle mi mettere milioni per sentirmi SUPERIORE A ME!

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 13:45 #25

a te manca troppo l'amore mentre a me manco troppo il denaro e la sua sicurezza che ne deriva peccato che non posso fari provare cosa significa la mia vita se no l'amore per te non conterebbe + nulla...

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 15:03 #26

No non posso capire la situazione di estrema povertà, ma la costrizione a stare con parenti quello lo vivo anche io..
Tu lavori?
Io no, è una delle mie difficoltà, se no da un pezzo che avrei guadagnato qualcosa e me ne sarei andata da un bel pezzo!

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 15:20 #27

per me sei soltanto una bimba viziata che non capisce un cazzo........... e cmq no non lavoro e trovo difficile trovarlo anche xke vivo al sud e la disoccupazione e alta.... l'unica mia alternativa sempre se così si può dire e chiedere a mio zio se posso andare a vivere con lui per alcuni mesi sperando di trovare il lavoro conservarmi i soldi e andarmene in svizzera come ho sempre voluto... io odio vivere con i parenti e ne soffro molto e almeno fin qui puoi capirmi a me nessuno mi tratta male però sento una forte mancanza si libertà capisci??? tu ne hai già 28 non credi di essere troppo indietro alla tua età? specie xke non vive in miseria che cazzo aspetti a muovermi??? o hai bisogno ancora di mamma e papino che ti campano???? tu dici di cercare amore non è che invece cerchi il primo che capita per fare la mantenuta a vita???? xke io non credo minimamente a questa grande bisogno di amore se dietro non si nascondo la campata.......

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 17:08 #28

Giudicami quanto ti pare, poco m importa, ciao Furioso..

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 17:26 #29

ti sei offesa vero??? peccato mi sarebbe piaciuto che eravamo amici ovviamente tranne se eri ricca in quel caso per me potevi morire......cresci..... io sarò anche molto povero ma almeno la mia famiglia mi ama ma per DAVVERO...... almeno ho qualcosa che tu non hai....... ma pazienza non riesco a nascondere la mia aggressività ne con te ne con nessuno ciao...........................................................

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 18:55 #30

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Furioso

Ci sembra che questa non sia la prima volta che ci tocca riprenderti per moderare il tuo comportamento nei confronti di altri utenti, quindi non ci dilungheremo troppo.

Ti invitiamo cortesemente a fare mente locale su quanto già ti è stato detto e a prendere anche seriamente atto del fatto che non tolleriamo, ne' mai tollereremo, comportamenti ostili o aggressivi nei confronti della nostra utenza. Sei oltremodo invitato a fermarti a rileggere l'ultimo tuo commento su questo thread e a riflettere sulla gravità di quanto hai scritto e, magari, a capire che è il caso che tu rivolga quell'unico imperativo che hai usato anche a te stesso ^^

A risentirci, caro.

Cara Gloria

Siamo davvero dispiaciuti per quanto è accaduto con Furioso.
Se te la senti, continua pure a raccontarti Ti ascolteremo volentieri e modereremo ogni ulteriore intervento inopportuno.

Attendiamo tue notizie e ti mandiamo un forte abbraccio
Tuoi, sorrisi.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.