Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Ho paura di molte cose.. Come faccio?

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 03/02/2018 20:58 #31

Sono contenta per te Furioso se tu hai amore.. Ciao..

Grazie volontari..
Oggi è arrivata la mia cagnolina, Perla, la amo tanto..
Non è proprio quell amore umano di cui ho bisogno, ma per ora amerò lei.. È tanto dolce!

Un abbraccio a tutti..
Ultima modifica: Da .

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 04/02/2018 13:26 #32

Amo tantissimo la cagnolina, me la coccolo ecc, non capisco perché mi venga da piangere, anche ieri è successo..

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 04/02/2018 22:12 #33

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 05/02/2018 10:15 #34

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Gloria

Siamo felici che sia arrivata una nuova cagnolina E pensiamo di capire come mai ti senti triste nel coccolarla. A volte, senza volerlo, ciò che ci circonda ci ricorda una nostra mancanza, o qualcosa che non abbiamo più, e questo ci fa male... anche se capita in un momento che dovrebbe essere bello. Può essere tristezza e può essere nostalgia. Senti che ti manca la tua vecchia cagnolina, quando accarezzi Perla? Senti di desiderare a tua volta quelle coccole?

Ci hai detto che sei diplomata all'alberghiero, che ti piace la psicologia e che ti piace fare cose manuali. Beh dai, delle cose che ti piacciono ci sono! Stai cercando un mestiere in cucina? E la pasticceria? Non ti piacerebbe? Noi adoriamo i dolci!
Invece, come riempi i tuoi giorni? Fai qualche manicaretto nel tempo libero? realizzare piccole opere d'artigianato potrebbe aprirti qualche strada, non pensi? Raccontaci, se ti va!

Come ultima cosa, ci piacerebbe approfondire un po' l'argomento patente!

Attendiamo tue nuove
A presto, cara Gloria

P.S.: Notiamo che solleciti molto alle risposte immediate. Purtroppo abbiamo degli orari (infrasettimanale, dalle 15.30 alle 21.30) e è raro che rispondiamo tempestivamente e al di fuori da queste fasce. Il motivo principale è semplice: non vogliamo che si crei verso di noi una relazione di noia, abitudine o dipendenza. Vogliamo far fare ai nostri ragazzi un percorso fatto di riflessione e conseguente crescita, il tutto integrato nella vostra vita di tutti i giorni... se rispondessimo a tutti subito, diventerebbe una relazione, e cambierebbe tutto e questo è il motivo per cui garantiamo (nei nostri limiti) una risposta ogni 48 ore e non ogni ora.
Speriamo che questo non ti sia d'ostacolo o disturbo.
Ultima modifica: 05/02/2018 10:19 Da Volontario del Sorriso

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 05/02/2018 11:41 #35

Ciao..
Si ci sono davvero tante cose che mi piacciono fare, e le facevo fino a diverso tempo fa.. Ma negli ultimi anni non faccio quasi più niente, ne dolci, ne lavoretti manuali..
Io lo so perché, perché stando in un luogo dove non ti trovi bene, è tutto più difficile, ti passa la voglia.. E infatti non ho più l entusiasmo, e se a volte mi sono un po sforzata, non provo più la gioia..

A volte chiamo Lola (la vecchia cagnolina) a Perla, involontariamente, sicuramente mi manca..

Non ho mai cercato un lavoro, mi spaventa, però in compenso, ho aperto un negozio online dove vendo orecchini e braccialetti che faccio io.. Ci sono diversi miei lavoretti, ne ho venduti 1 o 2 e ultimamente non ho più messo niente perché appunto non ho più l'entusiasmo di creare..

La patente ho parecchio paura di prenderla.. Sarebbe bello, oltre che utile, prenderla, però non è facile quando senti paura..

Capisco benissimo se non rispondete sempre e subito.. Io scrivo spesso perché magari mi sento proprio male, non ho nessuno con cui parlare, allora scrivo qui, per sfogarmi..
La dipendenza purtroppo è uno dei miei problemi più forti.. Però capisco i vostri motivi, e vi ringrazio e apprezzo le vostre risposte..

Ciao un abbraccio..

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 06/02/2018 19:51 #36

Cara Gloria eccoci
leggendo quello che descrivi, in merito alle tue abilità nel fare dolci o lavori manuali, ci dispiace che tu li abbia abbandonati.

Esprimere la propria creatività, ad esempio creando oggetti, è una delle modalità che abbiamo per fare emergere quello che sentiamo dentro, e ti possiamo assicurare che questo aiuta molto!
Anche se al momento ti senti giù e poco motivata ti suggeriamo di sfogliare qualche rivista di moda, di design o di oggettistica oppure esci e dai uno sguardo alle vetrine (che quest'anno sono molto colorate!), queste attività ti potrebbero sicuramente essere d'aiuto per stimolare la tua creatività, cosa ne pensi?

Tu hai bisogno di uno psicologo, però abbiamo una domanda per te: ti trovi bene con il tuo attuale psicologo? Se per caso così non fosse, forse potresti pensare di cambiarlo. Cosa ne pensi? Facci sapere!
Un grande abbraccio!!

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 07/02/2018 13:13 #37

Io con questo psicologo mi trovo benissimo.. Dei buoni risultati ci sono stati, riguardo ad esempio l ansia e altre problematiche..
In altri ambiti il lavoro è un po più difficile, e so che dipende molto da me ma forse l ambiente in cui vivo mi rende il lavoro più difficile..
Ad esempio io sono una molto impaziente.. Nel tempo sono riuscita ad essere più paziente.. Poi capitano certe situazioni di stress che ti fanno perdere di nuovo la pazienza, ma appena ne sono di nuovo consapevole, mi sforzo di migliorare ancora...

Riguardo alla creatività sono d'accordo che mi stimolerebbero, però così da sola non riesco.. In compagnia sarebbe forse meglio, ma nessuno ha i miei interessi..
Eppure un tempo stavo ore e ore a cercare tutorial per creare orecchini o bracciali, anche da sola..
Forse dovrei anche cambiare interessi..
I cambiamenti mi piacciono, mentre le cose sempre uguali non stimolano...

Ciao a tutti!

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 07/02/2018 19:16 #38

Bentornata Gloria !
Se ti piacciono i cambiamenti non dovresti avere difficoltà a trovare nuove cose che ti interessano !
Ad esempio puoi utilizzare internet non solo per cercare tutorial ma anche associazioni della tua zona in cui si fanno dei lavori manuali (hai mai pensato alla pittura ?) oppure a qualcosa legato alla cucina e che prevedono anche degl’incontri di gruppo così puoi stringere nuove amicizie.
Il fatto di dedicarsi a lavori manuali che prevedono – immaginiamo – anche precisione, come creare braccialetti ed orecchini non ti aiuta ad allenarti a gestire l’impazienza ? Poi a tutti può capitare di perdere la pazienza di tanto in tanto…
Allora noi aspettiamo di conoscere le novità alle quali vorrai dedicarti.
Tanti sorrisi !

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 14/02/2018 17:02 #39

Come si fa quando hai bisogno di dolcezza e nessuno può dartela? Avendo già tentato con il cibo.. Ma non basta..

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 14/02/2018 17:33 #40

Ci sono problemi con la chat? In questi giorni non risponde nessuno..
Grazie

Re: Ho paura di molte cose.. Come faccio? 14/02/2018 20:39 #41

Ciao Gloria,
si purtroppo abbiamo avuto qualche problemino che stiamo cercando di risolvere.

Come stai? Hai pensato un po' a qualche cambiamento che ti piacerebbe intraprendere?
Cosa ne pensi se provassi a cercare un lavoro come commessa in un negozio di vestiti o come aiuto sarta? Così uniresti la tua passione per la moda con la possibilità di conoscere nuove persone... Magari anche un ragazzo

Capiamo che puù sembrare difficile ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Il primo giorno sarà dura, ma il secondo un po' meno, e così via. E se senti che la strada che hai scelto non è la tua, non ti abbattere Continua a cercare, le cose belle si fanno attendere ma arrivano

A presto cara Gloria
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.