Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: essere la pecora nera della famiglia.

essere la pecora nera della famiglia. 11/05/2018 18:41 #1

ciao volontari , sono stato un mese dalla mia ragazza a salerno e sono tornato un paio di giorni fa .

in questo mese ho capito molte cose che non vanno nella mia famiglia , anzi credo di aver capito il problema dell'insicurezza di cui vi parlai .

La mia famiglia o meglio principalmente mia madre e mio padre mi fanno sentire come se io fossi la pecora nera della famiglia ,vi faccio un esempio banale mio fratello scherza in un determinato modo con mio padre se io lo imito mio padre si incazza con me , mentre se lo fa mio fratello e tutto ok .

un altra cosa che mi sta facendo uscire pazzo e l'auto , mio fratello inizio a guidare l'auto di mio padre senza patente , mentre gli chiesi io di insegnarmi a portare l'auto e lui mi rispose che me l'avrebbe insegnato quando avrei preso il foglio rosa , presi il foglio rosa e se ne usci che mi avrebbe fatto guidare quando avrei preso la petente , ho preso la patente e indovinate , si inventa scuse di tutti i tipi per non farmela portare......

Vi dico solo che quando sono stato dalla mia ragazza non mi sono sentito bene , loro hanno insistito per portarmi in ospedale , e il giorno dopo mi hanno fatto fare gli esami del sangue (CHE NON FACEVO DA CIRCA 10 ANNI), da questi esami sono usciti dei problemi che se non curo diventeranno gravi . Il problema e che lo stesso malore mi è venuto l'estate scorsa solo che la mia famiglia tanto per cambiare se n'è fregata ..... Questo per farvi capire che una famiglia a me estranea si preoccupa MOLTO PIù della mia .

Pensate solo che che mia madre mi rinfaccia ogni cosa , e mi sta "cacciando"
Ultima modifica: Da .

Re: essere la pecora nera della famiglia. 11/05/2018 18:43 #2

e mi sta "CACCIANDO" di casa nel senso che sta facendo di tutto a finché io me ne vada a vivere dalla mia ragazza

Re: essere la pecora nera della famiglia. 14/05/2018 17:33 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro bigsunny 98, ci dispiace sentire che sei cosi amaro rispetto al modo in cui vieni trattato in famiglia ed anche che ti rendi conto che tuo fratello abbia con tuo padre un rapporto amichevole mentre tu stenti a farti accettare da lui.
Hai mai detto a tuo padre che questa disparità di trattamento ti fa soffrire? Hai mai cercato di aprirti sinceramente con lui?

Ci dici anche che quando ti sei sentito male i tuoi genitori hanno insistito per portarti all'ospedale. Devi riconoscere che questo comportamento dei tuoi genitori è stato di attenzione e di cura verso di te. Ci pare di capire che tu attualmente non abiti a Salerno ma vivi altrove, forse per motivi di studio? Ci piacerebbe sapere di più della tua vita.
Per esempio perché tua madre ti vuole cacciare di casa? C'è un motivo particolare?
Ci piacerebbe che tu non ti sentissi la pecora nera della famiglia: cerca di contrastare questo tuo pensiero che non ti può portare che negatività. Pensa invece a quante cose sai fare e alle qualità positive che certamente hai.
Aspettiamo tue notizie (anche la lista delle qualità positive)e ti mandiamo un saluto affettuoso.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.