Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: solo domande a cui non so risp

solo domande a cui non so risp 26/02/2010 16:12 #1

Xrkè Gesù porta via le xrsone ke vogliamo bene?

I ragazzi quando lasciano questa terra dove vanno?

C'è davvero un luogo kiamato paradiso?

Ma Gesù dov'era quando quel ragazzo non si è fermato allo stop?

Xrhè non ha mandato quel ragazzo da un altra parte?

Ma era impegnato a giokare a karte quel giorno Gesù?

Cosa li ha fatto di male mio fratello?

Xrkè le mamme pensano sempre a ki se ne andato! e non a ki rimane?

Xrkè i grandi pensano ke solo loro soffrono?

Il dolore non è uguali x tutti?

Gesù potrebbe farlo tornare indietro! se mi komporto bene?

Ci ama davvero osì tanto?

Allora koninuo a domandarmi dov'era quel giorno?

Xrhè la punito?

Io sono qua lui no, xrkè?

Le mamme si dimentikano di avere altri figli?

Xrkè le mamme non vogliono ke ne si parli?

Quel'è il mistero della m!! è qual'e quello della vita?

Dobbiamo fidarci davvero di Dio...

Dobbiamo davvero cercare la verità in lui?

Come possiamo affidarci ad 1 persone ke ci porta via ki amiamo?

Si può davvero dialogare kon Dio! e le risp ki le da?

K e kompito hanno gli Angeli?

Hanno poteri! o solo Dio può?

Possiamo davvero kapire kome ragiona questo Dio?

Al katekismo parlano della trinità! cos'è?

La trinità non sono 3 persone?

Figlio, madre, padre?

XEKè allora a portato ia un figlio a una madre?

Sa davvero kos'è l'amore?

credevo ke il bene ke nasceva dalla sorgente kiamato Dio non finisse mai, invece lui fa si ke finisce tt...

Vi kiedo scusa delle domande, non so se riuscirete a risp, infondo penso ke tutti ci possiamo porre delle domande su un identita mai vista... solo sentito parlare.... ma sto male ed oh bisogno di risp...
Ultima modifica: Da .

Re: solo domande a cui non so risp 26/02/2010 16:46 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Evelin
io non ho le risposte.
nessuno ha le risposte.
però è giusto fare domande.
e le domande più importanti sono quelle che riguardano la vita, la morte ed il senso del nostro essere. Ciascuno piano piano trova risposte, le proprie risposte. tu che sei così in gamba stai con tenacia, cercando... le troverai
anch'io mi unisco a tutti i tuoi amici a quelli nuovi e a quelli vecchi che ti conoscono bene e ti abbraccio con affetto
+ un bacio

Re: solo domande a cui non so risp 26/02/2010 21:49 #3

• Amministratore
Ciao Evelin, come stai oggi? Com'è andata la giornata?

E' davvero difficile rispondere a tutte queste domande...alcune delle quale sinceramente non saprei da dove partire, lo ammetto e forse nemmeno un esperto di religione potrebbe avere una risposta completamente giusta. Credere vuol dire anche questo, appunto credere senza avere tutte le risposte... Cmq ci dici che vai a catechismo, hai provato a fare lì qualcuna delle tue domande?

Per quanto riguarda il resto, cara evelin, come ti abbiamo detto altre volte, tua mamma non si è dimenticata di te anche se in questo momento ti può sembrare che sia così. Purtroppo dopo che F è andato via, il dolore che lei ha provato è stato tantissimo e non riesce ancora ad affrontare la vita che sta continuando intorno a lei: te, i tuoi fratelli in primis.
E' anche vero però che anche tu hai sofferto moltissimo. Forse tua mamma non se ne rende conto e forse farglielo sapere potrebbe farla svegliare per capire che deve affrontare i suoi figli, dirgli che gli vuole bene ecc ecc Capisci perchè ti abbiamo più volte suggerito di parlarle o scriverle? Lo so che è tanto difficile, purtroppo, però noi ti vogliamo bene, cerchiamo di aiutarti in ogni modo a uscire da questa situazione che ti fa stare male...

Posso farti anch'io una domanda: hai parlato con tuo papà? Anche lui soffre sai e non si è dimenticato di te, ti telefona tutti i giorni per sapere come stai e per dirti che ti vuole bene... Non allontanarlo solo per una lite che avete avuto, potrebbe darti la forza di cui hai bisogno per aiutare anche la mamma a uscire da tutto questo... pensaci

A presto Evelin, un abbraccio forte

Re: solo domande a cui non so risp 27/02/2010 17:08 #4

Ciao Evelin, quante domande hai postato.. Io non ho nessuna delle risposte che cerchi, ti posso solo dire che molte di queste domande mi vengono spontanee ogni volta che assisto a quelle che posso considerare delle disgrazie ingiuste (almeno ai miei occhi)
Come jordan anche io ti chiedo come stai oggi? Hai passato una giornata serena?
A presto Evelin dalle 100 domande

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso .(Charlie Chaplin)

Re: solo domande a cui non so risp 27/02/2010 21:06 #5

Ciao Mariasole benvenuta sul forum, almeno mi sembra di leggerti per la prima volta

Sarà un piacere conoscerti meglio, a presto

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole... (N.Hikmet - Le fate Ignoranti)

Re: solo domande a cui non so risp 27/02/2010 21:11 #6

Ciao Evelin tesoro
com'è difficile rispondere alle tue domnde!!! Anzi gioia come dice Mariasole è impossibile.
Crescendo ti accorgerai di alcune cose e ne capirai delle altre mentre altre ancora non saranno mai comprensibili.
Ma è giusto farsele le domande gioia vuol dire comunque interrogarsi e non accettare passivamente quello che ci capita.
Un abbraccio Evelin[:X]

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole... (N.Hikmet - Le fate Ignoranti)

Re: solo domande a cui non so risp 28/02/2010 21:33 #7

Ciao jordan sono sulla neve kon mio padre e i miei fratelli, siamo a falcade non mi kiedere dov'è bu... posso mandarvi una cartillina.... siamo arrivati ieri e già mi sono stufata vorrei tornare a casa dalla mamma.... qui non riesco a usare msn... internet point c'è ma msn non so kome si fa... vi voglio bene... ho provato a kiamarvi ma è sempre occ... c'è un indirizzo dove vi posso mandare la cart

Re: solo domande a cui non so risp 28/02/2010 21:53 #8

Ciao Evelin,
Falcade la conosco ed è una località molto bella!
Le linee ora sono libere quindi se vuoi chiamarci ti aspettiamo.
Un abbraccio

Re: solo domande a cui non so risp 28/02/2010 22:31 #9

Cara Evelin,
certo che c'è l'indirizzo dove inviarci una cartolina:
Sorriso Telefono Giovani - Via di Porta Tenaglia 1/3 - 20121 Milano

Sei in montagna a sciare? che bello!! Goditi questa vacanza con i tuoi fratelli e il tuo papi. Vedi che i tuoi genitori cercano di portare avanti abitudini normali ? Apprezza anziché dire che vuoi tornare a casa dalla mamma.
Certo, sarebbe stato meglio ci fosse stata anche lei, ma abbi pazienza e vedrai che un po' alla volta le cose comincieranno a migliorare. Mandatele tante cartoline firmate da tutti e telefonatele tutti i giorni, in modo che lei si senta amata e in compagnia. Chissà spero che cominci a pensare che le resta una bella famiglia anche senza F....
Abbi però un po' di pazienza.
Circa gli Angeli, certo che ci sono! ne parlano sia le vecchie scritture che le nuove. Vecchio e Nuovo Testamento.
Proprio oggi sul Corriere della Sera c'è una persona che lo chiede al Cardinale Martini e lui dà la risposta a pagina 15.
Se il papi ha preso questo giornale leggila e non solo questa ma tutte le risposte che dà su quella pagina.
Il Cardinale Martini non è il depositario della verità ma ha studiato molto bene le sacre scritture, che sono documenti storici, adirittura in aramaico (la lingua dell'epoca) per evitare errori di traduzione ed è sorretto da una grande fede che gli permette di collegare, interpretare in modo positivo e trovare le risposte alle tante domande che tutti ci facciamo.
Comunque avere fede vuol dire proprio credere in qualcosa che intuiamo ma non comprendiamo pienamente.
E' un grande dono per chi ce l'ha.
Per i vari perché, non credo che hai scoperto solo in questo periodo che il mondo non è fatto solo di cose belle, ma anche di tante ingiustizie, compreso le tante morti inaccettabili ai nostri occhi e da una mente umana.
E' quando toccano noi da vicino che queste le conosciamo con tutto il loro carico di ingiustizia e di dolore.
Per ora accontentati di pensare che Fafi sta sicuramente bene e che tuo fratello è stato scelto. Evidentemente aveva cose più importanti da fare in un altro posto.

Ciao tesoro, un grande e forte abbraccio.

un post può far tornare il sorriso

Re: solo domande a cui non so risp 28/02/2010 23:18 #10

Ciao mapiiii, allora 6 al tel anke te oggi?... cmq sono contenta di avere parlato kon kitty... ma spero anke ke la prossima volta possa parlare anke kon te... kitty mi ha fatto piacere parlare kon te grazie.... mapi xrkè non vib fate un passeggiata qui a falcade...a sciare tt... sei sperikolata te?.... ti voglio bene... voglio bene a tt..., salutami lulùùùù

Re: solo domande a cui non so risp 01/03/2010 20:13 #11

Ciao, Evelin.
Sono davvero contenta di leggere che sei in montagna con il papà e i tuoi fratelli. Divertitevi tanto, godetevi la gioia di stare insieme e di volervi bene tutti.
Ho letto e riletto le tue domande, che sono tante e tanto profonde. Anch'io, sai, me le sono fatte.
Adesso però non riesco a risponderti come vorrei, perchè ho delle cose da fare e non sono proprio tranquilla.
Appena troverò il momento giusto e tutto il tempo necessario, ti prometto che ti risponderò.
Tanti baci e tanti sorrisi.

Re: solo domande a cui non so risp 01/03/2010 22:59 #12

Si ok Llulù aspettero le tue risp... allora non sono l'unika si fa delle domade su queste kose... pensavo di non essere normale... ho kiamato poko fa un istante ma non ho risp... sai ho mandato 3 cartolline da qui se non arriva 1, arriveranno le altre... poi ho mandato una busta gialla kon dentro un ferma penna... 1 kon il sole, l'altra busta gialla sempre un ferma penna kon il cuoricino... scritto evelin e altro... ne ho mandati 2... e 3 cartolline... arriveranno? lo spero... ho kiamato poko fa ma poi ho riattaccato... spero ke mi risp al + presto Lulù, be sempre quando sarai tranquilla.... spero ke le mie domande non abbiano creato dubbi ad altri... e non abbiano infastidito nessuno, ma avevo bisogno di fare delle domande....

Re: solo domande a cui non so risp 01/03/2010 23:15 #13

Sai lulù ho pensato ke se ti 6 fatta anke te queste domande, vuol dire ke qualkuno anke per te è partita x il lungo viaggio kome F..., non ti kiederò nulla... e non c'è bisogno ke mi dici qualkosa, quindi da kome mi hai scritto aspetterò ke tu possa essere libera di scriverermi kosa ne pensi ... tvb... voglio bene a tt voi...

Re: solo domande a cui non so risp 29/04/2010 21:28 #14

è brutto perdere una persona a noi cara e noi tutti non possiamo sapere come stai adesso e non ne abbiamo la presunzione però credo che non dovresti farti tutte queste domande, anzi dovresti stare in silenzio e abbracciare tua madre per fargli capire che non è sola e che tu provi il suo stesso dolore. Dare la colpa a Dio o Gesù non è giusto perchè non è lui che fa morire le persone lui esiste per farci accogliere nel paradiso, non piangere perchè il tuo caro ti osserva e vede come stai e ora hai un'angelo che ti protegge. Non è giusto è vero, niente è giusto nella vita ma a tutto c'è un'inizio e una fine e si vede che sul suo libro della vita era prescritto cosi.
Ciaoo (:
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.