Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: ...perchè tutto non è facile come sembra?

...perchè tutto non è facile come sembra? 01/02/2011 18:25 #1

....
Ultima modifica: Da .

Re: ...perchè tutto non è facile come sembra? 01/02/2011 19:30 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
allora celine....
nella tua giovanissima vita hai dovuto già affrontare diverse situazioni difficili ma ...devo dire che mi sembra che tu sia stata bravissima fino adesso a, per usare un termine tuo, metabolizzarle.
complimenti!
è vero, dimostri di essere più matura della tu età.....ma....non c'è proprio nulla di male in questo sai! anzi..... . mi raccomando non farti mai condizionare dagli amici. essere sagginon è mai una cosa negativa.
sicuramente, al momento opportuno, sai come divertirti. giusto?

i genitori che si separano sono un duro colpo da affrontare per un bambino e capisco il tuo sforzo di capire il loro linguaggio per cercare di capire meglio ciò che stava accadendo.

i tuoi fratellini mai nati.....mi dispiace molto. scusami la banalità ma davvero..non saprei che altro dire. é tristissimo e mi si stringe il cuore.
però...sono contenta che alla fine la vita ti abbia voluto regalare due bellissimi fratellini! goditeli sempre come stai facendo adesso.sono sicura che sei una sorella magnifica!

tua mamma invece...i genitori possono sbagliare senza rendersene conto. a volte bisogna scusarli, a volte capirli....a volte....potresti farglielo notare.
hai mai pensato di dirlo alla tua mamma così come hai fatto qui con noi?

Re: ...perchè tutto non è facile come sembra? 01/02/2011 20:42 #3

grazie mille di avermi risposto...grazie delle parole ed assolutamente non ti devi scusare per banalità anzi ti ringrazio di tutto cuore il fatto è che io rispetto tantissimo mia madre ed anche lei non ha avuto un vita facile ed a volte quando mi devo confrontare con lei...non le dico dei miei problemi delle mie preoccupazioni perchè penso che lei abbia passato di peggio e non voglio che mi ritenga...un fifona! mia mamma è la donna più coraggiosa che io conosca e mi fa male se penso..di raccontarle le mie cose così stupide...è per questo

Re: ...perchè tutto non è facile come sembra? 02/02/2011 02:04 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Celine.n,
una piccola aggiunta a quello che ti è stato detto più sopra.

Tua madre è forte, dici tu, bene, ma forse ti considera grande e non più bisognosa delle sue attenzioni-coccole.

Puoi dirle anche solo questo: o.k. mamma Matteo è piccolo e ha bisogno continuamente delle tue attenzioni, ma anch'io, sai, non sono poi così grande...perché non mi chiedi più come sto, ma solo cosa voglio?

Ti capirà subito vedrai e si accorgerà che stava trascurandoti un po'.

Auguroni cara.
Un Sorriso

Re: ...perchè tutto non è facile come sembra? 02/02/2011 15:22 #5

celine.n
io rispetto tantissimo mia madre ed anche lei non ha avuto un vita facile ed a volte quando mi devo confrontare con lei...non le dico dei miei problemi delle mie preoccupazioni perchè penso che lei abbia passato di peggio e non voglio che mi ritenga...un fifona! mia mamma è la donna più coraggiosa che io conosca e mi fa male se penso..di raccontarle le mie cose così stupide...è per questo

Cara Celine, sono davvero sconvolto dalla successione di lutti che hai dovuto subire, ma anche lieto che tu abbia ora Matteo e Serena (che bei nomi!) ai quali vuoi tanto bene.
Spero che il vostro rapporto cresca e diventi forte, l'unione fra fratelli o sorelle (anche se nati da un genitore diverso) è qualcosa di molto importante ed è bello vedere come tu la vivi profondamente.

Per quanto riguarda quello che ho messo in neretto sopra del tuo post: ognuno di noi in diversi periodi della vita ha preoccupazioni e problemi che sembrano (e magari davvero sono) importanti o gravi in quel momento. Non devi temere di parlarne con tua mamma a causa di qualche graduatoria di gravità, capisci cosa intendo?
Così come ne stai parlando con noi, dialoga anche con lei, sfogati se ne senti il bisogno, facendole capire cosa provi e (come ti è stato suggerito nel post precedente) non sei così grande da poter/voler fare a meno del suo sostegno.

Re: ...perchè tutto non è facile come sembra? 02/02/2011 16:26 #6

Grazie per i consigli... Giuro che proveró con tutta me stessa di raccontare ció che mi turba e mi preoccupa e proveró anno pensare alla loro gravità! Proveró in questi giorni ad avere un confronto con mia mamma... Vi faró sapere! Grazie a tutti
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.