Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Terrona fuori sede

Terrona fuori sede 09/03/2018 22:35 #1

Vivo da 2 anni e mezzo a Milano (sono del sud) e dallo stesso periodo di tempo sto insieme a un ragazzo. Ho deciso io di trasferirmi qui per studiare, ma sono ancora molto legata ai miei genitori, mi sento un po' in colpa per averli lasciati da soli, visto che anche i miei altri due fratelli sono andati al nord e loro cominciano a farsi un po' anzianotti.

Il mese scorso il dentista mi ha fatto mettere un bite che deve controllare ogni mese. Quindi visto che voglio continuare ad andare da quel dentista che mi conosce da anni (e che pagano i miei), devo scendere giù ogni mese. Io e il mio ragazzo ci vediamo solo nel weekend e quindi sognifica togliere un weekend a lui, che si sente pugnalato alle spalle da questa cosa e gli sembra stupido che io continui ad andare lì dal dentista e a non trovarmelo a Milano. Probabilmente ci lasceremo presto per questo motivo, perché per lui non ha senso e avrebbe molto più senso se io scendessi solo tre volte all'anno, come dovrei fare se ad esempio convivessimo. Altrimenti è inutile stare a Milano se continuo ad avere gran parte della mia vita giù. Da aggiungere che sono salita qui da due mesi, prendendo una stanza in affitto, solo per stare con lui.

Ha ragione lui? Sono ancora troppo mammona?
Ultima modifica: Da .

Re: Terrona fuori sede 12/03/2018 17:09 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao benvenuta sul forum
ci dici che vivi a Milano da 2 anni e da 2 anni stai con un ragazzo.
Quali studi stai facendo?
Avevi già iniziato l'università al sud?
oppure ti sei trasferita con l'inizio dell'università?

ritornare a casa una volta al mese per cure è giustificato0 dal fatto che la tua famiglia ha fiducia di questo dentista e forse anche approfitta del fatto di vederti...
è una cosa comprensibile

Da quello che racconti ci sembra molto plausibile che tu vada una volta al mese a casa,
non devi sentirti in colpa per aver lasciato i tuoi familiari ma piuttosto godere dell'opportunità di poterli rivedere e rivedere i tuoi vecchi amici non ti pare?

I tuoi fratelli quanti anni hanno e dove sono ora?
Hanno già una loro famiglia?

Questo ragazzo che ti vorrebbe tutta tutta per sè che cosa fa?
lavora o studia?

quanto tempo trascorrete insieme?
e quanto tempo lui vorrebbe che tu passassi con lui?

e tu cosa desideri veramente?

a presto
Ultima modifica: 12/03/2018 17:09 Da Volontario del Sorriso

Re: Terrona fuori sede 13/03/2018 18:20 #3

Ciao! Grazie per la risposta innanzitutto,hai ragione, ho omesso molto dettagli nella fretta di scrivere.
Io ho 25 anni, mi sono trasferita a Milano perché volevo fare qui la magistrale e perché volevo cambiare un po' aria, crescere. Lui ha 24 anni e lavora già da un bel po', mentalmente è molto più maturo di me. Quando sono arrivata qui l'ho incontrato e ci siamo messi insieme pochi mesi dopo. Visto che lavora ci vediamo solamente dal sabato pomeriggio alla domenica, raramente un'oretta o due durante la settimana.
Mi sto per laureare, non ho più impegni legati all'università ora, ma ho comunque preso una stanza in affitto, dopo essere stata un mese dai miei, per stare più vicina a lui e cercare lavoro a Milano.
I miei fratelli sono entrambi sulla trentina, lavorano e hanno una famiglia.

Direi che il problema principale consiste proprio nel fatto che vedendoci solo nel weekend, gli pesa che io gli tolga un weekend al mese per scendere giù.

L'ultima è una bella domanda a cui ancora non riesco a dare risposta

Re: Terrona fuori sede 13/03/2018 19:40 #4

Ciao Nonsochenickscegliere,

comprendiamo la tua confusione. E' fondamentale che tu ti chiarisca quale importanza lui ricopre nella tua vita perché ovviamente la famiglia ha un ruolo primario nella vita di ciascuno di noi.
Pertanto, è opportuno chiarire con il tuo ragazzo questo aspetto facendogli comprendere che il weekend in cui voi siete lontani non minaccia la vostra relazione, anzi accresce ancora di più la voglia di rivedervi!

Facci sapere!

sorrisini

Re: Terrona fuori sede 13/03/2018 23:00 #5

Comunque grazie per questo servizio che fornite ai giovani e a chiunque abbia bisogno semplicemente di parlare un po', senza alcuna paura di essere giudicato

Re: Terrona fuori sede 15/03/2018 20:42 #6

Ciao cara!
grazie per l'aver riconosciuto l'utilità di questo servizio di ascolto per i giovani, a cui noi volontari ci dedichiamo convinti che possa essere una bella opportunità per chi ha voglia di comunicare con qualcuno liberamente(ricordati che ci puoi chiamare anche al telefono)
stiamo anzi cercando da tempo di divulgarne l'esistenza, puoi aiutarci se vuoi!

Hai fatto qualche riflessione nel frattempo su ciò che il tuo cuore desidera veramente?
...E magari riusciamo anche ad aiutarti a trovare il nick giusto per te

Ti aspettiamo!
Ultima modifica: 15/03/2018 20:43 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.