Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Continue discussioni con il partner.

Re: Continue discussioni con il partner. 11/02/2019 21:10 #16

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Betta,

Grazie per esserti sfogata con noi. Non è facile quando le relazioni terminano in modo brusco e inaspettato, ed è doloroso quando le persone su cui fai affidamento scompaiono in questo modo dalla tua vita.
Tu come ti senti in questo periodo? Oltre la fine della tua storia, cosa succede nella tua vita?
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per riaprirti a nuove conoscenze e non sentirti in obbligo di sbloccarti subito. In questo momento preferiresti distrarti, magari andando in discoteca come dicevi, o stare un po' da sola?

E lo hai più sentito dopo gli auguri? O hai avuto voglia di scrivergli?

Un abbraccio e a presto.
Ultima modifica: Da .

Re: Continue discussioni con il partner. 12/02/2019 14:28 #17

Sì, è difficile, lo avevo già sperimentato in passato. Però, questa è stata la relazione più duratura ed importante ed è stato anche abbastanza traumatico scoprire che la persona che ho amato non era quella che mi aspettavo, non era come si è sempre mostrato ai miei occhi
Non molto bene, ne ho risentito anche a livello di studio dove non riesco a concludere il mio percorso, pur mancandomi un solo esame e a livello sociale anche, perché non ho voglia di imbattermi in nuove conoscenze.
Nono, non l'ho più sentito grazie al cielo. Zero voglia di scrivergli, di sentirlo.. mi è caduto talmente in basso. Pazzesco, come una persona che hai amato possa diventare poi così insignificante.

Re: Continue discussioni con il partner. 12/02/2019 19:47 #18

Cara Betta

quello che possiamo suggerirti ora è di prendere del tempo per te stessa, per superare il lutto di questa separazione.
Un pò alla volta riprenderai le tue energie, la tua voglia di vivere e la tua gioia di aprirti a nuove conoscenze.
Un grande abbraccio

Re: Continue discussioni con il partner. 17/02/2019 21:36 #19

Vi ringrazio del suggerimento, però sono già passati quattro mesi e più cerco di voltare pagina più mi sembra di rimanere lì ferma.

Re: Continue discussioni con il partner. 21/02/2019 17:09 #20

Ciao betta08,

comprendiamo che una separazione possa essere particolarmente traumatica e non facile da superare, però non ci hai detto cosa hai pensato di fare per superare questo periodo difficile.

Ti è capitato di fare qualcosa per te stessa come ti avevamo suggerito?
Ci dispiace sapere che anche l'università ne stia risentendo negativamente. Questo è un vero peccato perché è una cosa che riguarda te e il tuo futuro.

Forse potresti ripartire proprio da lì.

Se non si ha la mente serena è difficile concentrarsi nello studio, ma cerca di sforzarti e magari dopo qualche giorno lo troverai più facile. Anche studiare in gruppo aiuta. E sarebbe una buona opportunità per conoscere altre persone.

Ogni tanto il pensiero andrà alla tua storia finita ma se sarai impegnata a fare qualcosa, meglio se con altre persone, vedrai che piano piano questo pensiero si allontanerà lasciando spazio alla tua vita.

Facci avere presto notizie di te,
Per ora ti mandiamo un sorriso e un forte abbraccio

Re: Continue discussioni con il partner. 22/03/2019 23:11 #21

Allora, cosa ho provato a fare per me stessa? Sto cercando di distrarmi andando in palestra.. faccio nuoto che lì c'è la piscina e mi aiuta tanto a sfogarmi. Poi, sto cercando di trovarmi anche un lavoretto per mettere da parte qualche soldino.. Vorrei fare qualche viaggio, anche da sola. Le mie amiche sono tutte fidanzate e lo fanno con i loro ragazzi oppure con le loro famiglie. Mia mamma invece, ha paura dell'aereo quindi non posso andare con i miei genitori all'estero.
Così, finalmente posso vedere qualcosa di nuovo, visto che il mio ex mi ha fatto perdere un sacco di tempo dicendomi che non aveva soldi neanche per una gita, e poi ho scoperto essere una palla. Intanto, sto cercando di tornare a concentrarmi sullo studio. Non so! È difficile.. mi sento insoddisfatta. In questi mesi mi è crollato tutto il mondo addosso, o almeno ho percepito così questo periodo ma mi sembra che le cose non stiano cambiano a mio favore
Ogni tanto, non mi viene voglia di uscire, non voglio conoscere persone che siano di sesso maschile perché mi irrita fortemente. Non so come mai, non ero così una volta.. mi sento come si suol dire "una persona triste", poco interessante e come se non ci sarà un periodo migliore in futuro.
Poi, ogni tanto mi manca, odio davvero tanto pensarlo.. mi manca una persona a cui non gliene è mai importato nulla di me e che è sparita così nel nulla.. vorrei tanto tornare indietro a prima che lo conoscessi.. lì ero davvero felice

Re: Continue discussioni con il partner. 26/03/2019 17:01 #22

Cara Betta,

siamo contenti dei tuoi buoni propositi e del tuo impegno nel cercare attività nuove e stimolanti come la palestra, il lavoro e i viaggi, ci sembrano tutte delle ottime idee!
Sono proprio questi i progetti che ti aiuteranno a voltare finalmente pagina, concentrandoti sul futuro invece di guardare al passato, che ti premetteranno di goderti la tua indipendenza e che sicuramente, man mano che li realizzerai, ti daranno soddisfazione e nuova fiducia, cambiando la percezione che hai di te stessa come di "una persona triste" e facendoti magari tornare la voglia di aprirti agli altri.

Sei già sulla buona strada, guarda avanti e continua così!

Facci sapere presto come va!

Un abbraccio
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.