Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Cosa devo fare per avere una ragazza?!

Cosa devo fare per avere una ragazza?! 15/07/2018 21:23 #1

• Traiano
Salve, ho 24 anni e sono un utente nuovo. Vi scrivo per un problema che mi affligge da molto tempo e che ultimamente sta diventando particolarmente frustrante. Arrivato alla mia età non ho mai avuto una ragazza, non ho mai neanche baciato. Tutte le volte che ci ho provato con qualcuna che mi piaceva questa mi ha sempre rifiutato senza neppure darmi la possibilità di farmi conoscere. Ho sempre voluto una compagna ma non sono mai riuscito ad averla, tutti i giorni sono costretto a soffrire vedendo intorno a me coppiette felici mentre io sono sempre condannato a stare da solo, perché non posso avere anch'io quello che hanno loro? Sicuramente una ragazza la meriterei molto più io di tanti altri ragazzi violenti che invece sono fidanzati. Io non so davvero come fare per risolvere questa situazione: i miei amici non possono aiutarmi a conoscere ragazze visto che da questo punto di vista sono messi forse peggio di me e poi io con le ragazze non ci so proprio fare. Per favore, aiutatemi.
Ultima modifica: Da .

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 16/07/2018 16:32 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Benvenuto nel nostro Forum Traiano e grazie per averci scritto un post così sincero e tenero.
Abbiamo tutta la volontà di venirti in aiuto e di renderci il più possibile utili a risolvere il tuo problema.
Ci dici che ogni volta che hai provato a baciare una ragazza questa ti ha rifiutato senza neanche darti la possibilità di farti conoscere... Ci possiamo sbagliare ma ci sembra di capire, da questa tua frase, che forse, il motivo del rifiuto sta nel fatto che tu cerchi di baciare le ragazze un pò troppo presto, senza verificare se i tempi sono maturi per loro per un bacio.
Quindi la prossima volta prova a dare alla ragazza il tempo di conoscerti meglio, di apprezzarti e il tempo di desiderare che tu la baci!

Se non fosse questa la ragione dicci tu quali tu pensi che potrebbero essere altri motivi di queste cose che ti succedono.

Vorremmo anche sapere di più di te, della tua vita e dei tuoi interessi Traiano.
Sei ancora uno studente o lavori già? Vivi ancora in famiglia?
Come descriveresti il tuo carattere?
Scrivici ancora. Un forte abbraccio e tanti sorrisi

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 16/07/2018 16:54 #3

• Traiano
Ciao, grazie di aver risposto. Innanzitutto hai frainteso quello che ho scritto: non intendevo dire che ogni volta che c'era una ragazza che mi piaceva ho provato subito a baciarla, non sono mica scemo! Quando ho scritto "provarci" intendevo semplicemente nel senso di "flirtarci, sedurre" o in qualunque modo vogliamo chiamarlo e ho scritto che non ho mai baciato nel senso che con le ragazze non ci ho mai combinato nulla, neanche quello. Non mi hanno mai dato la possibilità di farmi conoscere nel senso che non mi hanno mai concesso di frequentarle qualche volta, di uscire con loro, cose di questo tipo; per cui al punto di arrivare a farmi apprezzare e desiderare non ci sono mai arrivato perché loro non mi ci hanno fatto arrivare. Comunque ho dimenticato di dire che da un po' sto pensando di ricorrere ai siti d'incontro ma non sono sicurissimo dato che da quello che ho visto costano e pure parecchio, rischierei quindi di buttare tanti soldi per niente ma d'altro canto sono anche letteralmente l'unica effimera speranza che ho.

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 17/07/2018 18:16 #4

Ciao Traiano,
ci colpisce il fatto che tu scriva "non mi hanno mai dato la possibilità di farmi conoscere"... non è che per caso le ragazze con cui hai provato a flirtare non sono "il tipo giusto per te"?

Hai voglia di raccontarci un po' cosa vorresti da una relazione e in particolare da una compagna? E ti andrebbe di parlarci un po' di te, di cosa fai nella vita, qualche tratto del tuo carattere, qualche hobbies?
Partendo da questo potremmo capire come fare a incontrare ragazze che hanno, per esempio, le tue passioni. Già questo è un'ottimo punto di partenza, non trovi?

Nel post precedente hai scritto che con le ragazze non ci sai fare: che cosa intendi? che sei un po' timido? Quando sei in compagnia anche con delle ragazze sei più a tuo agio di quando sei "a tu per tu"?

Caro Traiano, speriamo di avere presto una tua risposta!
Un abbraccio

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 17/07/2018 21:22 #5

• Traiano
Sicuramente sono sempre stato timido e introverso ma non credo che questo abbia inciso molto, non sono un asociale, sono loro che non mi hanno dato la possibilità di relazionarmi con loro, io penso che il mio problema sia più che altro la sfortuna: le ragazze che mi piacevano non avevo la possibilità di frequentarle e comunque hanno troncato ogni possibilità di farlo sul nascere, quelle che ho frequentato e con cui ho fatto amicizia erano tutte già impegnate. Non ci so fare nel senso che “tecnica” usare per fare colpo, cosa devo dire o come devo comportarmi; d’altronde mi sembra di aver capito che su una ragazza o fai una buona impressione nei primi 10 secondi in cui lei ti vede oppure non c’ speranza che lei ti riconsideri. Riguardo alla mia vita faccio l’università(fuori corso di circa un anno) per la laurea triennale dopo la quale dovrei fare la laurea magistrale. Come ho già detto in questo momento le possibilità che conosca una ragazza non impegnata sono meno di zero per questo sto pensando ai siti d’incontro ma non ne sono sicurissimo, voi che ne pensate?

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 18/07/2018 11:22 #6

Traiano ma sul serio tu sei convinto che
in questo momento le possibilità che conosca una ragazza non impegnata sono meno di zero
? Ci fai capire come mai uno studente universitario di 24 anni, che NON vive nel deserto del Sahara ma presumibilmente vive in o cmq frequenta assiduamente una città medio/grande, non dovrebbe avere o non potrebbe creare occasioni per conoscere gente e ragazze?

Cosa fai nel tempo libero?
Quali sono i tuoi hobby, le cose che ti piacciono?
Ti sei mai iscritto a qualche corso frequentato da ragazze? Il ballo latino americano, per dirne una a caso ?
Hai mai pensato di fare un corso di recitazione/teatro, per aiutarti a scioglierti un po' ed essere meno introverso (oltre che come potenziale canale di conoscenze)?

Ogni canale di possibile contatto con ragazze si può sperimentare, ma se trovi difficile l'approccio faccia a faccia, non è detto che via chat sia più facile! Si può solo scoprire provando.

In generale ci chiediamo se non ti sarebbe utile, in parallelo, cominciare un lavoro su te stesso, per sentirti un po' più sicuro, un po' più libero di essere come sei, meno preoccupato di dover fare per forza bella figura, meno convinto che le donne "scelgono in 10 secondi" Devi sapere caro Traiano che le donne scelgono anche quelli schivi e introversi! (se no il tipo "timido e introverso" sarebbe già estinto da millenni)

Secondo noi tu avresti grande beneficio a sperimentare un po' più te stesso in nuovi contesti e attività. Buttandoti a fare cose nuove con gente nuova!
Che ne pensi?

Scrivici ancora, noi ti aspettiamo
Ultima modifica: 18/07/2018 11:29 Da Volontario del Sorriso

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 18/07/2018 14:04 #7

• Traiano
Per come la vedo io abitare in una metropoli o in un piccolo paesino non cambia di molto le cose, se uno le occasioni non ce le ha non ce le ha, è molto semplice, ve lo dice uno che sono 24 anni che aspetta che arrivino ma niente. Riguardo a corsi o hobby adesso da poco ho iniziato a fare palestra ma anche lì non mi pare che da questo punto di vista offra chissà quali possibilità, non è che se uno si iscrive a un corso di qualunque cosa è matematico che conoscerà una ragazza single con cui mettersi assieme, è tutta uno questione di fortuna e dipende anche dal fatto se piaci o no soprattutto fisicamente e qui non credo di dire una sciocchezza affermando che conta molto la prima impressione. Parlando poi dell'università vi ho già detto che tutte le ragazze che ho conosciuto erano già impegnate(anche perché in genere a quell'età una ragazza "decente" o è già impegnata, cosa molto comune, o al limite è una che si è lasciata da poco con il ragazzo e non se la sente di intraprendere una nuova relazione)e poi ora sono fuori corso quindi difficilmente seguo lezioni, per rifarlo dovrò aspettare di prendere la laurea triennale e incominciare quella magistrale.

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 18/07/2018 19:03 #8

bentornato !
Sentiamo il tuo dispiacere e la tua sofferenza per il fatto che non hai una ragazza,e capiamo la tua preoccupazione per questo forte tuo desiderio di vivere una relazione.
Certo nessuno puo' dirti precisamente come si possa fare per avere una ragazza,certamente qualcosa si puo' imparare .
hai mai provato a parlare con una tua amica ?
a confrontartti ?.......a chiederle un consiglio?
In un confronto sincero si potrebbero scoprire cose interessanti, magari ti potresti accorgere di qualcosa del tuo carattere che potrebbe essere migliorato, e che potrebbe aiutarti a stabilire nuove relazioni piu' soddisfacenti.
che cosa ne pensi ?
e ultima domanda se ci vorrai rispondere..... quali cose apprezzi in una ragazza? cosa rende una ragazza interessante ai tuoi occhi ed al tuo cuore?

per quanto riguarda i siti di incontro, non sapremmo che cosa risponderti, conosciamo solo l' associazione l' anello d'oro , per sentito dire, potresti provare ad informarti.
a presto e buon cammino

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 07/02/2019 23:32 #9

Ciao,
secondo me devi essere attivo e provare qualcosa. In questo modo riuscirai a superare la timidezza. Un mio amico ha deciso di provare una video chat per parlare con le ragazze. Si chiama coomeet. Ha conoscito tante ragazze belle ed educate.

Re: Cosa devo fare per avere una ragazza?! 12/02/2019 19:37 #10

Grazie Wolke per il tuo contributo

• Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.