Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ho paura di avere una relazione, ho un disturbo d'ansia

Ho paura di avere una relazione, ho un disturbo d'ansia 02/05/2019 20:51 #1

Buonasera,
Ho un disturbo d'ansia generalizzato, per molti anni sono stata da sola e chiusa nella mia comfort zone, zero rischi zero problemi. Ho conosciuto un ragazzo, mi è piaciuto, ho provato emozioni forti, mi sono fatta avanti e usciamo insieme. All'inizio, tutto bellissimo, ora ho paura di vederlo, di uscire e di stare con lui. Lui è dolce e comprensivo e conosce il mio problema. Ma io sono spaventata e non so se sono in grado di amarlo come merita, essere impegnata mi crea una forte ansia. Io a lui ci tengo. Non so cosa fare. Ho bisogno di aiuto.
Ultima modifica: Da .

Re: Ho paura di avere una relazione, ho un disturbo d'ansia 03/05/2019 19:25 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Buonasera Hemy e benvenuta!
grazie per la fiducia che ci hai dato!
E' molto bello quanto ci scrivi, cioè che hai conosciuto un ragazzo che ti piace, con cui provi emozioni forti !
Inoltre è dolce e comprensivo.
Ci sembrano tante cose belle ed importanti, certo sentiamo anche la tua paura ed anche un po' di disagio.
Se ti va potresti provare a raccontarci qualcosa di più, quali sono i tuoi timori?
Hai provato a confidare ad altre persone fidate le tue paure?

Inoltre hai detto un'altra cosa bellissima e molto importante e cioè che a lui ci tieni !

Quindi ci sembra che tu abbia tanti buoni motivi per affrontare le difficolta'.
aspettiamo tue notizie
un caro saluto

Re: Ho paura di avere una relazione, ho un disturbo d'ansia 03/05/2019 21:13 #3

Buonasera,
Si, i miei timori sono molti. Inanzitutto la mia ansia mi fa dubitare dei sentimenti nei suoi confronti, per questo ho paura di uscire a volte e stare con lui. Ovviamente la paura nei rapporti sociali, di non star bene ed essere vulnerabile. Tutti problemi legati a mio disturbo. Arrivo a pensare se ne vale la pena oppure no. Ci tengo a lui. Ma forse non sarò capace di darli l'amore che merita. Forse non riuscirò a stare con lui. Sono confusa e disperata.

Re: Ho paura di avere una relazione, ho un disturbo d'ansia 06/05/2019 18:20 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Hemy
forse vale la pena di vivere e stare nel momento, e di vivere questa relazione attimo per attimo.
Non pensare al futuro ma pensa al momento che stai vivendo,attimo per attimo; pensa al tuo benessere e alla relazione che hai con questo ragazzo.
Un abbraccio
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.