Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: L'ultimo mese

L'ultimo mese 29/05/2019 15:56 #1

Ciao, ho quasi 19 anni e due anni fa, facendo volontariato, ho conosciuto un ragazzo che ha iniziato a piacermi circa un anno fa. Qualche tempo fa gli ho scritto su whatsapp facendogli capire implicitamente che mi piaceva ma lui mi ha risposto:-No per favore mi stai dicendo che ti piaccio?- e lì ho troncato perchè honcapito che stava per arrivarmi un rifiuto. Nonostante ciò, a me piace ancora e questo sarà l'ultimo anno in cui faremo un mese di volontariato insieme quindi praticamente non lo rivedrò più. Vorrei fargli capire che mi piace,ma farei una figura di merda sia con lui che con i suoi amici, e poi non mi sento adeguata ad uno come lui che nella vita ha successo in tutto ciò che fa. Non mi ricambierebbe mai...
Ultima modifica: Da .

Re: L'ultimo mese 29/05/2019 16:44 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Fra671
bentornata sul nostro Forum e grazie per aver voluto condividere con noi i tuoi pensieri.
Se capiamo bene voi avete già trascorso per 2 anni di fila 1 mese di volontariato insieme e quest'anno succederà di nuovo, ma per l'ultima volta.
Vi siete tenuti in contatto su whatsapp ma quando hai toccato l'argomento "forse mi piaci" lui si è spaventato. Come hai interpretato tu il suo "no per favore mi stai dicendo che ti piaccio?" E' questo il codice moderno per rifiutare una ragazza? Intendiamo, sei sicura del suo rifiuto o ti sei forse pentita nel frattempo di non aver approfondito il discorso su whatsapp per ottenere una risposta più certa?
Se invece pensi che abbia capito e sei convinta che ti abbia già respinto, cosa avresti da guadagnare a richiederglielo di persona?
Se piaci a un ragazzo si capisce anche senza aprire bocca, come loro capiscono benissimo quando piacciono a una ragazza. Se ci fosse chimica tra di voi, salterebbe fuori anche senza dichiarazioni, non credi?
Se poi vuoi levarti il gusto di parlarne di persona, devi essere preparata e mettere in conto la probabilità di un rifiuto. Rifiuto che andrebbe preso con leggerezza, sdrammatizzando, magari dicendogli "eh sarebbe stato bello che un bellone come te mi vedesse, però intanto ci ho provato amici come prima???..."
Alla vostra età le cose cambiano velocemente, magari al "campus" quest'anno troverai tu qualcuno che si innamora di te... ci hai pensato?
Se invece la cotta fosse molto seria, resterebbe da chiedersi se è il caso che tu faccia quest'anno l'ultimo mese di volontariato, visto che i tuoi sentimenti per lui potrebbero complicare la tua attività. Come ti senti alla prospettiva di un nuovo mese insieme, con questa "tortura" nella mente e nel cuore? Pensi di farcela? Non potresti rimandare l'ultimo mese al 2020, adducendo con l'organizzazione qualche problema?
Facci sapere, intanto un abbraccio e tanti sorrisi
Ultima modifica: 29/05/2019 16:53 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.