Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Amore

Amore 16/07/2019 23:09 #1

Dall'accaduto è passato circa un mese, e dopo aver lasciato che i sensi di colpa mi sbranassero ed essermi resa conto che non potevo raccontare a nessuno l'accaduto per evitare di autodistruggermi ho cercato aiuto qui... Non scrivevo da molto tempo perché da circa un anno e mezzo ho trovato la felicità, la metà della mela, la mia vita, e ho distrutto tutto ad una festa circa un mese fa, mentre inconsapevole del mio gesto a causa dell'alcool ho dato un bacio ad un altro ragazzo, fermandomi subito li, inizialmente non ho dato molto peso al mio gesto ma con il passare delle ore, dei giorni, delle settimane i sensi di colpa mi hanno mangiata viva, non ho detto nulla al mio ragazzo perché so che distruggerei il nostro rapporto e la fiducia che ripone in me, vorrei un consiglio, una parola di conforto, sicuramente non sbaglierò mai più, perché adesso so che ho fatto una cosa imperdonabile, però mi sento uno schifo sono distrutta psicologicamente, mi sento veramente male... Cosa dovrei fare, pensare...
Ultima modifica: Da .

Re: Amore 17/07/2019 18:27 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Bentornata Sola !
Innanzitutto, grazie per il tuo racconto.
Permettici di essere un po’ provocatori e farci partire abbattendo una tua “certezza”. Ci riferiamo alla tua affermazione “sicuramente no sbaglierò mai più”.
Succederà di sbagliare, purtroppo, anzi… benedetti gli sbagli che ci fanno crescere e maturare !
Questo per dirti che – vale per tutti – gli sbagli fanno parte della nostra vita; non possiamo NON sbagliare. Anche perché a volte se ne fanno senza consapevolezza, per delle circostanze del momento (come non essere coscienti di se stessi a causa di un eccesso di alcool) ma… cos’hai imparato da questo errore ?
Secondo noi, almeno due cose:
1) che non bisogna eccedere nell’alcool pena la perdita del controllo di se stessi;
2) che sei molto innamorata del tuo ragazzo perché temi di perderlo
Venendo al tuo cruccio, noi pensiamo che qualsiasi rapporto si deve basare sulla fiducia e questa consiste anche nell’ammettere i propri errori ed avere la capacità di chiedere scusa.
Cosa pensi accadrebbe se il tuo ragazzo venisse a sapere del bacio da qualcun altro ? Invece, il fatto che sia proprio tu a raccontarglielo, spiegandogli come sono andate le cose e che sei pentita di tale gesto, potrebbe alimentare quella fiducia che tu adesso stai tradendo perché tieni il tuo ragazzo all’oscuro.
Sappiamo che è difficile quello che ti stiamo dicendo e senz’altro non vogliamo obbligarti a raccontare quanto è successo se non ti senti pronta ma qui stiamo ragionando sul concetto di fiducia.
E’ comprensibile anche che ci sia una paura da parte tua per non essere creduta o di dare una delusione al tuo ragazzo.
Ma, in fin dei conti, ognuno è responsabile di se stesso per cui se tu pensi che sia giusto raccontargli o meno del tuo bacio, fai quello che ritieni più giusto, con tutte le conseguenze del caso.
Così come il tuo ragazzo sarà responsabile di come reagirà nel caso tu gli raccontassi del bacio sia che – lo speriamo vivamente anche per lui – ti perdoni sia che – ahinoi – possa allontanarti.
Forse adesso sei più confusa di prima ma… non ci sono soluzioni magiche nella vita !
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.