Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Discussioni in famiglia

Discussioni in famiglia 29/10/2019 23:28 #1

Ciao,
Ho bisogno di parlare con qualcuno. Da qualche mese frequento un ragazzo, con cui non ho grossi problemi, andiamo abbastanza d'accordo. Ma ai miei, non piace la sua famiglia. Suo fratello, finisce spesso e volentieri nei guai con la legge. Il mio ragazzo non me ne parla mai, perché se ne vergogna o perché ha paura di una mia reazione, io lo sono venuto a sapere da terzi che ha combinato un altro guaio. Ora, mia madre ha dato di matto e non vuole averci a che fare, io sto malissimo, anche fisicamente, perché non voglio lasciare il mio ragazzo, lui non ha fatto nulla. Sto male, ho bisogno di aiuto.
Ultima modifica: Da .

Re: Discussioni in famiglia 30/10/2019 15:47 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Hemy bentornata!
Accidenti, ci racconti una situazione bella complicata. Allora vediamo se possiamo esserti utili in qualche modo.
La situazione è che il tuo ragazzo non ha mai avuto problemi, ma ha un fratello che ha avuto guai con la legge e anche di recente gli è ricapitato.
Non ci parli però dei genitori del tuo ragazzo, che tipo di famiglia sono? Intendiamo, si potrebbe supporre che il fratello sia "la pecora nera" in una famiglia per il resto normalissima?
Magari porre ai tuoi la questione in questi termini aiuterebbe tua mamma. Oppure potresti organizzare un incontro tra le mamme, farla invitare a casa del tuo ragazzo in modo che tua mamma si faccia di persona un'impressione della famiglia, dell'ambiente.
Inoltre noi ti suggeriamo, con molta calma e tatto, ma di affrontare l'argomento con il tuo ragazzo, perchè quando ci si ama si deve avere fiducia, quindi il "segreto" del fratello non dovrebbe esserci, soprattutto ora che tu lo hai saputo.

Ci avevi pensato? Si potrebbe fare?
Facci sapere
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.