Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: rimpianti in amore

Re: rimpianti in amore 22/06/2020 17:46 #16

Lo so ma non è facile,non ho nulla di felice a cui aggrapparmi perchè sono solo da un po di anni;e allora inevitabilmente mi ritornano in mente gli anni quando ero spensierato e felice ossia quando avevo 13 anni;

per non avere più questo rimpianto mi autoimmagino che lei mi volesse bene ma che non era amore e che non sarebbe durata un eventuale storia e ,vorrei pensare che in quel periodo lei fosse la mia migliore amica.
Ultima modifica: Da .

Re: rimpianti in amore 23/06/2020 18:09 #17

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Nick,

ci scrivi che non hai nulla di felice a cui aggrapparti perché sei solo da un po' di anni e questo ti riporta a ripensare i momenti passati in cui invece eri felice e spensierato, all'età di 13 anni.
Da quando senti che le cose sono cambiate ?

Vediamo con piacere che sei un ragazzo con tante passioni come la lettura, la musica e il calcio.
Ti andrebbe di raccontarci qualcos'altro di te?
Vivi da solo o con la tua famiglia? hai fratelli o sorelle ?
Come è la città o il paese in cui vivi ?

Attendiamo di leggerti presto. Noi ci siamo !

Un abbraccio e un grande SORRISO
Ultima modifica: 23/06/2020 18:10 Da Volontario del Sorriso

Re: rimpianti in amore 25/06/2020 20:19 #18

caro volontario,

le cose sono peggiorate circa 4 anni fa quando ho lasciato il mio gruppo di amici e sono rimasto solo come un cane;

prendo molto spesso libri in prestito dalla biblioteca comunale del mio paese che è un paesino piccolo di provincia con una mentalità vecchia non molto adatta ai giovani purtroppo.

Vivo con la mia famiglia e ho una sorella che studia fuorisede,a Bologna lingue per il commercio.

Re: rimpianti in amore 26/06/2020 18:07 #19

Ciao Nick 95!

Percepiamo la fatica per questo momento della tua vita , in cui ti senti triste e solo , e sembrerebbero non esserci interessanti possibilita' da percorrere.

Ti andrebbe di raccontarci cosa e' successo 4 anni fa'?

Un caro saluto
a presto

Re: rimpianti in amore 27/06/2020 13:07 #20

avevo una compagnia di amici del mio stesso paese che conoscevo da moltissimo tempo tuttavia i rapporti si erano incrinati da molto, non mi trovavo piu bene,inoltre al nostro gruppo si erano uniti altri ragazzi con cui non mi ero integrato mentre gli altri miei amici si e di conseguenza mi sentivo emarginato; quatto anni fa sono uscito dal gruppo spiegando i motivi e da li non li ho piu incontrati.

Re: rimpianti in amore 29/06/2020 21:47 #21

Caro Nick eccoci qua!

Ci racconti che hai chiuso, quattro anni fa, con la tua vecchia compagnia di amici perché non ti trovavi più bene...
Diremmo... nulla di più normale quando si cresce!

Le compagnie dell'età dei ragazzi, così come le fidanzatine o gli amori sognati e più o meno vissuti, non possono certo essere gli stessi quando diventiamo veramente degli adulti!
Quando cioè cominciamo a conoscere e a stare davvero con noi stessi, cosa fondamentale per imparare a stare davvero con gli altri...Cosa ne pensi?

Spesso chi non si accontenta e non rimane nelle stesse situazioni è perché ascoltando se stesso , cerca relazioni e situazioni di qualità o che comunque gli o le corrispondano di più.
E questo è solo positivo, significa che sei sensibile, che stai cercando la tua vera strada questo è segno di maturità!

Possiamo passare dei lunghi periodi di solitudine la quale, se ben vissuta può essere molto feconda, l'importante è essere aperti, cercare, cogliere occasioni che ci offre la vita che è sempre in movimento, è rimanere fermi che ci manda in crisi perché la vita è appunto movimento.

Perché quindi non cercare altre amicizie e compagnie magari anche in un paese o città diversa dalla tua?
Ciò che viviamo ci insegna sempre qualcosa, hai chiari i motivi per cui hai rotto con la compagnia precedente?Ce li vorresti raccontare? Sai davvero cosa cerchi oggi dalle amicizie o da una relazione?
Hai voglia di guardarti dentro e raccontarcelo un pò?

Come sempre ti abbracciamo e ti aspettiamo presto!
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.