Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: ho paura di essere incinta

ho paura di essere incinta 22/08/2020 13:55 #1

ciao a tutti, sono una ragazza di 16 anni con un ciclo abbastanza irregolare. Le mestruazioni dovevano venirmi il 28 luglio ma ancora oggi dopo quasi un mese ancora nulla, il 10 agosto dopo tanti mesi che non vedevo il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore protetto dal profilattico ma da qualche giorno a questa parte ho dolori al basso ventre, stanchezza e il bisogno di andare a urinare spesso, tutti sintomi della gravidanza e ancora niente ciclo... Potrei essere incinta? C’è anche da dire però, che da qualche mese ho problemi con il cibo, non mangio molto per la costante paura d’ingrassare e non supero le 200 o giorni 500 calorie, avendo avuto così un calo drastico di peso, può incidere anche questo?
Ultima modifica: Da .

Re: ho paura di essere incinta 23/08/2020 10:04 #2

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao alecat04, benvenuta!
Premesso che non siamo dei medici, da quanto ci racconti il tuo drastico calo di peso potrebbe avere influito sull'irregolarità del ciclo.
Le calorie giornaliere che stai assumendo sono veramente poche, dovresti provare a farti seguire da un nutrizionista e non fare da sola.
Ti suggeriamo una visita ginecologica in modo da capire come mai il tuo ciclo sia irregolare e toglierti tutti i dubbi.
Inoltre potresti provare con un test gravidanza che puoi trovare in farmacia.
Se haivoglia di raccontarci ancora un po di te noi ci siamo!
A presto ;;
Ultima modifica: 23/08/2020 10:07 Da Volontario del Sorriso

Re: ho paura di essere incinta 23/08/2020 11:14 #3

buongiorno, grazie della risposta.
no, non riuscirei a farmi seguire da un dietologo perché il solo pensiero di dover assumere così tante calorie mi mette ansia e mi fa venire come degli attacchi di panico, si sono consapevole che posso sembrare una stupida a dire queste cose ma purtroppo è la verità, se mangio un po’ di più sto male. Per quanto riguarda la visita ginecologia vorrei farne tanto una ma purtroppo sono ancora minorenne e quindi dovrei essere accompagnata da un genitore e non vorrei mettere loro al corrente del tutto inoltre mi creerebbe imbarazzo, ora cerco di aspettare la
settimana prossima che sarebbe la data in cui mi dovrebbero venire questo mese e se ancora per una volta niente vedrò di prendere un test di gravidanza... speriamo per il meglio.
Ultima modifica: Da .

Re: ho paura di essere incinta 23/08/2020 12:47 #4

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Fai come ti senti più tranquilla, però relativamente alla visita ginecologica, noi siamo sicuri che si può fare da sole anche da minorenni e non c'è bisogno di dir nulla alla mamma se ci dici in quale Provincia o città ti trovi proviamo ad aiutarti a trovare un consultorio che ti potrebbe essere comodo.

Ma non vuoi parlarci un po' di più dei tuoi disordini alimentari, come sono cominciati, da quanto durano, quanti chili hai perso, quanto pesi adesso e quanto sei alta?

Torna a parlare con noi, noi ti aspettiamo!
Ultima modifica: Da .

Re: ho paura di essere incinta 23/08/2020 13:35 #5

Sono del sud della puglia, in provincia di Lecce.
I miei disordini alimentari sono iniziati all’incirca all’età di 12/13 anni quando sono arrivata al limite di tutte le critiche per il mio corpo che ho sempre ricevuto da bambini ma soprattutto quelle più dolorose che erano da parte degli adulti, ebbi un periodo di forte restrizione del cibo, non volevo più sentire parlare della cosa che mi ha sempre fatto del male sin da bambina (ho iniziato ad essere in sovrappeso da quando avevo circa 6 anni), tutto ciò non portò a nulla se non a continui svenimenti e ad una debolezza assurda, questo periodo passò dopo qualche mese e iniziarono le abbuffate continue, il cibo era tutto ciò che mi faceva stare meglio, mi faceva sentire protetta quindi iniziai a mangiare di tutto anche quando ero al limite della sazietà, tutto ciò è durato fino ad ora ma a giugno, proprio il giorno del mio sedicesimo compleanno è scattato qualcosa dentro di me, guardandomi allo specchio mi feci schifo, ero arrivata a pesare 75,6 kg e sono alta 1,63, volevo e voglio tuttora il fisico che ho sempre desiderato ma mai ottenuto, così da quel giorno iniziai a stare attenta a ciò che mangiavo, a fare sport e tutto ciò è diventato un’ossessione, contare le calorie, non smettere di fare sport durante la giornata fino ad arrivare a correre intorno al tavolo quando sono sola a casa, la cosa mi è scappata di mano a volte me ne rendo pure conto ma poi penso che alla fine ho molto altro da perdere, in 2 mesi ho perso 15 kg, ora ne peso 60 ma mi vedo ancora uguale a prima se non peggio quindi non mi posso arrendere proprio ora
Ultima modifica: Da .

Re: ho paura di essere incinta 23/08/2020 15:25 #6

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ti passiamo subito il link ai consultori attivi in provincia di Lecce.
www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/consultori
Noi ti auguriamo che il test ti metterà presto tranquilla per questa volta, però visto che hai una vita sessuale attiva e il ciclo irrrgolare, sarebbe quanto mai opportuno fissare una prima visita!
Vuoi provare tu a telefonare direttamente o preferiresti che telefonassimo noi al tuo posto?
Se hai voglia di approfondire ti ricordiamo che possiamo parlarne in totale privacy anche tramite la nostra mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Di qua o di là di aspettiamo!
Ultima modifica: 23/08/2020 15:26 Da Volontario del Sorriso

Re: ho paura di essere incinta 24/08/2020 06:36 #7

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
abbiamo anche una linea di contatto SKYPE,
in anonimato, senza la funzione video,

dalle 18,30 alle 19,30
nome Skype sorriso.telefonogiovani

ci fai sapere quando chiami e noi ci siamo!
Ultima modifica: 24/08/2020 06:38 Da Volontario del Sorriso

Re: ho paura di essere incinta 24/08/2020 13:13 #8

grazie mille, proverò a contattare direttamente io
Ultima modifica: Da .

Re: ho paura di essere incinta 25/08/2020 12:59 #9

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Alecato4,

Facci sapere. Per qualsiasi cosa tu avessi bisogno noi ci siamo !

Un abbraccio
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.