Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Forse non voglio più vivere

Forse non voglio più vivere 15/09/2020 21:54 #1

Ciao , ho 23 anni e da un po' di tempo le cose nella mia vita vanno male. L'uomo che amavo è andato via con un'altra mi ha spezzato il cuore. La mia laurea è stata rimandata e mi vergogno un sacco per questo, avrei voluto finire prima, laurearmi in tempo ma per problemi con la mia professoressa dovrò ritardare. Il mio ex qualche mese fa ha tentato di buttarsi dal balcone,ora anche io vorrei fare lo stesso, smettere di soffrire.Voglio morire e non provare più nulla.
Ultima modifica: Da .

Re: Forse non voglio più vivere 16/09/2020 10:05 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Chil,
Ma tu sei la stessa ragazza che a luglio ci scriveva che non ha mai trovato l'amore? Lo vedi come cambiano in fretta le cose a 23 anni? Dopo solo due mesi hai trovato un amore e lo hai perso.
Le cose avvengono così velocemente alla tua età che la cosa migliore sarebbe provare ad andare incontro a quello che capita con serenità, sapendo che le occasioni si susseguiranno velocemente una all'altra. Prendendo le cose come delle esperienze da cui ricavare saggezza, trovando sempre qualcosa da imparare, anche quando le cose non vanno come volevamo noi. Ma non è facile! È un percorso.

Ci vuoi raccontare di più di questo tuo amore estivo, che cosa è successo?

Non abbatterti se la Laurea si sposta di qualche mesetto, con il covid tutti saranno in ritardo!
Perché questo piccolo inciampo nel tuo percorso ti destabilizza così tanto? Ti saltano dei programmi, avevi qualche stage pianificato?

O forse è soltanto un brutto momento in cui niente sembra funzionare?

In ogni caso ti invitiamo a tornare a raccontarci di più di te per vedere se insieme non si può trovare la via per recuperare serenità!

Un grande sorriso! A presto!
Ultima modifica: 16/09/2020 10:08 Da Volontario del Sorriso

Re: Forse non voglio più vivere 22/09/2020 14:52 #3

Questo amore estivo non è stato un granché , nonostante i miei propositi nel vivere serenamente questa frequentazione, lui ha continuato a mentirmi ad uscire con altre ragazze,facendomi soffrire enormemente. Ora spero solo di trovare una persona che riesca a trattarmi come merito.
Per quanto riguarda la laurea purtroppo avevo progettato di andare fuori una volta raggiunto il mio obiettivo, anche per poter dimenticare questo ragazzo.Vorrei solo un nuovo inizio.

Re: Forse non voglio più vivere 24/09/2020 14:48 #4

Ciao Chil,

come ti senti? Un po' meglio o sempre molto giù?

Da quello che ci racconti i ragazzi che hai frequentato fino a ora, compreso l'ultimo, sono sempre state persone poco serie, che non ti hanno fatta sentire nè importante nè rispettata.

Tu però sai di meritare l'amore di qualcuno e questo per noi è importante.
Non perdere la speranza e non smettere di amarti!

Parlaci un po' più di te, raccontaci quello che ami fare, in cosa sei particolarmente brava, quali sono i tuoi punti di forza e le tue migliori qualità.

E dopo averle scritte, tieni sempre a mente tutte queste cose!

Non sei destinata a rimanere sola nè ad essere infelice.

Vorresti un nuovo inizio. Cosa sogni? Se potessi partire da zero come desideri, dove andresti? Cosa faresti, come saresti? Siamo curiosi!

A presto, un abbraccio

Re: Forse non voglio più vivere 24/09/2020 20:19 #5

Sto un po' meglio , vorrei poter trovare qualcuno che mi ami e mi rispetti ma ogni volta trovo ragazzi poco rispettosi o estremamente ossessivi. Sono una persona piuttosto amichevole, riesco a fare amicizia con tutti ma in amore continuo a sbagliare.
Vorrei poter ricominciare da capo dopo la laurea, studiare fuori e vivere da sola.

Re: Forse non voglio più vivere 28/09/2020 14:42 #6

Cara Chil,
Ci fa piacere che tu stia meglio e che tu stia ragionando sul perché finora sei stata attratta da ragazzi poco rispettosi o ossessivi.

Dicono che l'esterno, la "nostra vita", quello che ci succede, le persone che incontriamo, rispecchi il nostro stato interiore, ne hai mai sentito parlare?

Potresti provare a chiederti, in che modo tu stessa a volte non ti rispetti o adotti comportamenti ossessivi in qualche campo a discapito di te stessa?
Come mai vai in risonanza emotiva con persone che razionalmente giudichi negativamente?
Sai spiegarti cosa ti ha attratto di loro?

Può c'entrare un modello affettivo imparato in famiglia attraverso il rapporto con i tuoi genitori fratelli e nonni?

L'analisi di quello che ci succede è fondamentale affinché possiamo maturare nuova consapevolezza e imparare pian piano a muoverci diversamente nel futuro. Vivere è un'arte, un gioco di equilibri, che si impara giorno per giorno! Provando, sbagliando, correggendosi, riprovando, ri-sbagliando, eccetera

Che ne pensi dei nostri spunti?
Ti aspettiamo con le tue osservazioni!
Ultima modifica: 28/09/2020 16:10 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.