Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: DELUSIONE E RABBIA

Re: DELUSIONE E RABBIA 28/04/2020 17:11 #211

• Lupo
"E' un po' come dire : "o con me o contro di me". Non pensi di vedere le cose in un modo un po' troppo rigido?" No, non direi. Magari un giorno, se vorrete, mi spiegherò. Ho appena saputo che le quattro prove del concorso scuola a cui volevo partecipare si terranno a Roma, e io non mi posso permettere questi spostamenti, e pernottamenti. Ci sarebbe un amico di famiglia che forse potrebbe fare qualcosa per trovarmi un posto in una compagnia di vigilpark... è un lavoro di merda, non creativo, che, sicuramente, mi frustrerebbe, ma non posso andare avanti cosi, deprimendomi...
Ultima modifica: Da .

Re: DELUSIONE E RABBIA 29/04/2020 15:13 #212

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Lupo

la tua risposta "no, non direi" ci ha fatto sorridere perché è stata davvero spontanea!!
Se un giorno vorrai, ci farà molto piacere se ci spiegherai meglio per approfondire il concetto.

Nel frattempo potresti provare a tenere d'occhio il concorso scuola perché magari potrebbe subire delle modifiche a causa delle restrizioni Covid-19 e potrebbe essere spostato nel tempo e nel luogo. Noi speriamo diventi più accessibile alle tue possibilità.

Interessante lo spiraglio della compagnia di vigilpark: non sarà il lavoro della tua vita e probabilmente neanche il più adatto a te ma nel frattempo potrebbe coprire una fase transitoria e permetterti di usare del tempo con lo scopo di guadagnare qualcosa...tipo pensare lucidamente come tu hai fatto ad accettare un lavoro frustrante per non deprimerti.
Come dire…. qualcosa è sempre meglio di niente in questi casi

aspettiamo tue notizie e facciamo il tifo per te!!
un grande sorriso

Re: DELUSIONE E RABBIA 30/04/2020 13:22 #213

• Lupo
"[...] accettare un lavoro frustrante per non deprimerti". Lo accetterei perché costretto da una causa di forza maggiore, vale a dire il sistema ingiusto, ma detentore della forza. Esattamente come avrei accettato di entrare in un sonderkommando se fossi un prigioniero in un campo di concentramento. E qui torniamo alla necessità di lottare contro il sistema. Ma di questo, come d'accordo, vi parlerò poi. Spero davvero sia una fase transitoria. A presto.

Re: DELUSIONE E RABBIA 01/05/2020 13:19 #214

Ciao Lupo,
al solito ammiriamo il tuo carattere, pieno di energia. Come sempre supportiamo il tuo voler lottare contro qualcosa che reputi ingiusto. Con i giusti mezzi è un diritto di tutti

Pensiamo che allo stesso tempo serva dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.

Come te ci auguriamo questa sia una fase transitoria.

Un abbraccio

Re: DELUSIONE E RABBIA 13/05/2020 09:53 #215

• Lupo
Carissimi,
v'ho promesso che avrei spiegato perché tutti coloro che accettano il sistema "così com'è" sono colpevoli della sofferenza che da questo ne deriva, ma, siccome ne ho parlato in un articolo sul mio blog, ho bisogno di un po' di tempo per rielaborare i concetti. Viceversa, potreste, attraverso al rete, risalire alla mia identità. Da operatori della rete, voi certo comprenderete . Voglio invece scrivervi della rabbia - tanto per cambiare - che porto dentro. I fatti di cronaca di queste settimane - caso Silvia Romano, regolarizzazione immigrati, ecc - mi hanno rammentato che io vivo col nemico in casa. I miei genitori - per favore non cominciamo - sono persone ignorantissimi, della medesima mentalità di coloro - la feccia - che da sempre cerco di combattere con la mia produzione editoriale. Sono deluso, arrabbiato, furioso, non vedo l'orda di divenire padrone della mia vita - COME MERITO - e mandarli affanculo.

Re: DELUSIONE E RABBIA 13/05/2020 18:16 #216

Carissimo Lupo,
Comprendiamo la tua necessità dell’anonimato ma certamente ci farà piacere leggere quello che hai pubblicato sebbene rielaborato.
Quello che però ci lascia un po’ perplessi è la tua volontà di cambiare la società che comprensibilmente non accetti utilizzando le stesse dinamiche della società stessa. Se tu vuoi combattere la violenza (fisica, verbale, psicologica), non puoi farlo usando a tua volta la violenza altrimenti la alimenti. Ma dovresti, invece, praticare la gentilezza (anche se comprendiamo che a volte può essere difficile ). Si tratta di trasformare l’energia che scaturisce dalla tua legittima rabbia in azioni costruttive. Certo, è un percorso più lungo ed è più difficile, ma solo così si apporta un vero cambiamento.
All’odio si risponde con l’amore, non c’è altra strada. Ricordati la regola aurea: “Tratta l’altro come tu vorresti essere trattato”.
Un grande abbraccio e a presto !

Re: DELUSIONE E RABBIA 15/05/2020 15:23 #217

• Lupo
Al solito. QED! Io continuo a stare dalla parte degli "ospiti" di Dachau. Chi ha orecchi intenda.

Re: DELUSIONE E RABBIA 20/05/2020 16:12 #218

Quante citazioni in poche righe caro Lupo ! Matematiche, storiche e bibliche !
Però dobbiamo partire dall'essere consci che il proprio punto di vista non rappresenta la verità assoluta, che si può essere dalla parte degli "ospiti" di Dachau in modalità diverse e che, pur avendo buone intenzioni, non significa che essere dalla loro parte in un modo porti loro dei benefici anzi, magari rischia di creare ulteriori danni.
Comunque attendiamo di leggere la tua pubblicazione rielaborata di modo da poter conoscere il TUO punto di vista su chi accetta il sistema così com'è.
Un abbraccio !
Ultima modifica: 20/05/2020 16:14 Da Volontario del Sorriso

Re: DELUSIONE E RABBIA 21/05/2020 07:37 #219

• Lupo
Questione di punti di vista, eh? Anche Adolfo Hitler aveva il suo. Tutto contenuto nel Mein Kampf. Il punto è che era SBAGLIATO, ORRENDO. End of story! Era contro la scienza, la storia, l'etica e il diritto. Ho capito il retaggio della cultura cattolica per cui 1 vale 1, ecc.... ma... Comunque, visto che è inutile continuare la discussione; appena potrò copierò il mio scritto.

Re: DELUSIONE E RABBIA 22/05/2020 15:07 #220

• Lupo
Nel frattempo voglio raccontarvi un altro aneddoto che mi riguarda. Domani debbo incontrare un amico del partito a cui consegnare quattro copie del mio CV, diverse tra loro, che dovrà girare a quattro realtà lavorative diverse. Così, per garantirmi una “referenza”. Tra i motivi di fondo della mia misantropia figura lo stato di perenne tensione dovuto al riflesso su di e della disperazione di mia mamma. È disperata per la mia condizione e non fa altro, anziché alleggerire la situazione, che aggiungere emotività e tensione. Come nella mia vita non ve ne fossero abbastanza. Ebbene, ieri per cercare di alleggerire gli effetti nefasti che il suo comportamento ha su di me – si, gliene faccio una colpa – le ho fatto vedere le quattro buste contenenti i CV. In esse avevo scritto gli indirizzi dei destinatari, dopo aver corretto col bianchino delle precedenti scritte. Apriti cielo. Mai l’avessi fatto. Altro che alleggerire la situazione. Ha sputato una sentenza sulla mia vita, dicendo che non so come funzionano queste cose, che sarebbe bastato quell’errore (il bianchino sulla busta) per non essere assunto, ecc. Sono, giustamente, uscito fuori di testa e gliene ho detto di tutti i colori. A me lei viene a spiegare come cazzo funzionano le raccomandazioni in seno ai partiti? Mi viene a dire che quando un partito “fa” il posto a qualcuno, contato queste sottigliezze? Mai che si compimenti con me per l’eleganza delle lettere di presentazione che invio ogni volta che mando il CV in giro, mai che si complimenti per le mie capacità di risolvere i problemi di casa – pagamenti, comunicazioni, lettere – attraverso il computer. No, un’altra sentenza del cazzo. Ecco, ripeto, non vedo l’ora di aggrapparmi al primo lavoro di merda che mi capiterà per mandarla affanculo.

Re: DELUSIONE E RABBIA 27/05/2020 17:11 #221

Ciao Lupo,

innanzitutto incrociamo le dita e facciamo il tifo per te: ti auguriamo che uno dei quattro CV ti porti lavoro e soddisfazioni.

Il tuo amico è stato molto disponibile e tieni presente che non è scontato ricevere aiuti.

La mamma, come tale, vuole sempre il meglio per il proprio figlio e pertanto da dei suggerimenti a fin di bene.

A volte, quando i comportamenti delle persone a cui vogliamo bene e che riteniamo importanti non sono quelli “aspettati”, vengono interpretati nel modo non corretto.

La tua mamma, dal nostro punto di vista, voleva probabilmente dare un suggerimento proprio perché orgogliosa di te e desiderosa di vederti contento. Ha agito da mamma che vuole il meglio per il proprio figlio ed ha espresso un suo parere.

Poteva essere un suo modo per farti i complimenti, per darti supporto e farsi sentire vicina, non pensi?

Ti invitiamo a fare una riflessione (non è una sentenza, assolutamente perché vogliamo il tuo bene): non sarebbe stato meglio usare anche in questa occasione l’ eleganza che ti caratterizza, ogni volta che invii delle lettere di presentazione o CV in giro, proprio per distinguerti dagli altri referenziati?

Attendiamo tue notizie

A presto
Ultima modifica: 27/05/2020 17:14 Da Volontario del Sorriso
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.