Il Sorriso Telefono Giovani
Il Sorriso Telefono Giovani
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Parla con noi di ....
 Problemi in famiglia
 provo a dare le domande alle mie risp x me e x te
 New Topic  Reply to Topic
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

euphralia
Average Member

Italy
897 Posts

Posted - 04 Mar 2010 :  19:43:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mapi

Ciao Mariasole,

vuoi dirci qualcosa di te, a parte i tuoi 99 anni?

Sai cosa penso io? che sei una suora (religiosa o laica, non importa) che insegna in un istituto di ragazze e ragazzi dell'etò di Evelin o giù di lì.
Forse proprio una di quelle che si sono fermate al nostro stand alle Stelline nei Giorni del Volontariato

Comunque grazie della tua ottima collaborazione.

Quoto Mapi.
Ormai te l'han chiesto tutti e sto diventando curiosa anch'io...
non ce la fai una piccola presentazione?

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.

Go to Top of Page

evelin14
Junior Member

129 Posts

Posted - 04 Mar 2010 :  21:09:28  Show Profile  Reply with Quote
si... vero dicci se sei una suopra... secondo me sono tutte suore.... se mapi l'ha detto vuol dire ke sono tt suore...
Go to Top of Page

euphralia
Average Member

Italy
897 Posts

Posted - 04 Mar 2010 :  21:14:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by evelin14

si... vero dicci se sei una suopra... secondo me sono tutte suore.... se mapi l'ha detto vuol dire ke sono tt suore...

Veramente Mapi ha detto l'esatto contrario di quello che hai scritto, rileggi cosa ti ha scritto.

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.

Go to Top of Page

devil
Starting Member

15 Posts

Posted - 01 May 2010 :  12:09:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by evelin14

1 domada fatta da me... forse Gesù non porta via nessuno, le persone muiono ma possono avere la salvezza è l'eternità perchè Gesù è morto x noi.
2) tutti quelli ke muoino vanno da Dio, Dio è misericordia è quindi penso ke salverà tutti..
3) C'è un luogo eterno dove si potrà incontrarsi kon lui..
4) penso ke Gesù non è qui x stare sempre dietro a noi e a tutti quelli ke si fanno male, muiono corrono in makkina, si ubriaccano, si drogano, ecc anke se mio fratello non era 1 di quelli... ma provo a dare risp x me e x te lulù...
5) IL DOLORE è DIVERSO X CIASCUNO DI NOI PENSO forse dipende da come siamo fatti, e dalla nostra sensibilità
6) anke se ci comportiamo bene forse Dio non potrà farlo tornare indietro perch+è si dice ke c'è la resurezione, e quindi dopo staremo tt insieme
7)Dio ci ama tanto da avere mandato suo figlio in croce, quesdto e quello ke si dice, ed è vero..
8)le mamme non vogliono ke si parli, forse perchè il dolore è troppo forte, anke io non voglio che si parli di certi argomenti...
9) MISTERO! NASCIAMO E MORIAMO la vita è un dono di Dio, la m... forse è x una nuova vita...
10) penso ke se non mi potessi fidare di Dio, non vorrei + vivere!
11), credo ke l'unica verità sia Gesù, anke se io sono arrabbiata...
12 si può dialogare kon lui! lui risp attraverso il cuore...
13)Gli angeli annunciano le kose di Dio,,
14) il potere penso ke li abbiia solo Dio..
15) come ragiona dIO NON POSSIAMO CAPIRLO..
16 dIO è AMORE QUINDI SA COS'è L'AMORE..
17), lui è salvatore..
ecco sai lulù spero di aver risp alle mie domande da sola e alle tue domande, e a quanti si fanni queste domande... ti voglio bene lulù, voglio bene a tuttii... non ho ridp a tutte le domande ho solo cercato di capire un pò...

Belle risposte! Mi hanno colpito perché mesi fa ho incontrato anch'io una ragazzina che mi ha fatto delle domande analoghe, quasi uguali e mi ha chiesto di rispondere.... Che coincidenza. Ho notato anche altre coincidenze! Incredibile. Bisogna dire che la vita é proprio un MISTERO!
Ovviamente non dico che siano la stessa persona altrimenti dovrei dare della bugiarda ad una delle due ragazzine e non vorrei mai farlo. Inoltre, oltre alla bugia, ci sarebbe anche il fatto di prendere in giro delle persone molto carine e gentili che ho visto sono molto affettuose!
Altra coincidenza, ripeto COINCIDENZA, é il fatto di chiedere continuamente mi vuoi bene centomila volte, non mi hai dimenticato... forse sono due gemelle, una che non sa dell'altra? Può accadere! La vita é un MISTERO ripeto.
Anche la storia della montagna l'ho già sentita, della tombola, della paura dell'altitudine, ed anche le lettere...ormai riempono il web!
Ma sarà senz'altro una COINCIDENZA, altrimenti questa ragazzina sarebbe soltanto un insieme di bugie che dice a destra e a manca, con coetanei, adulti, genitori, con tutti e che prende anche molto in giro la gente e questo non é molto bello, anzi non é bello per niente!!!!
Se fosse così mi dispiacerebbe davvero molto, anche perché recentemente si é lamentata degli adulti che pugnalano alla schiena i ragazzini....se fosse così lei che si sente delusa dagli adulti, dovrebbe cominciare a guardarsi dentro e a guardare in faccia tutti quelli che prende in giro...
Ma sarà una COINCIDENZA vero evelin14?
Ma se non é così ti ripeto VERGOGNATI!
Go to Top of Page

vadim micheev
Average Member

Belarus
939 Posts

Posted - 01 May 2010 :  13:06:13  Show Profile  Reply with Quote
Ciao devil, benvenuto sul forum del sorriso......

Non mi piace molto il tuo ingresso sembra un po troppo superficiale, ripeto e una mia impresione, poi mi posso sbagliare.........

Ancora benvenuto tra noi, a presto

Qualunque cosa ci accada, piacevole o meno che sia, possiamo imparare una lezione: ricordarci di questo piccolo insegnamento dà un senso ai momenti difficili della vita.
Non e necessario assistere a uno spettacolo comico per divertirsi, basta non prendersi troppo sul serio e avere voglia di ridere. Ogni piccola occasione di sorriso è da valorizzare. Il sorriso e contagioso e non bisogna stupirsi di quanto sia semplice alleggerire i momenti impegnativi della giornata con una bella risata.
Ciascuno di noi merita ciò per cui si impegna, non c'è bisogno di fare nulla di particolare per meritare la felicità. E' un diritto di tutti.

Edited by - vadim micheev on 01 May 2010 13:06:49
Go to Top of Page

devil
Starting Member

15 Posts

Posted - 01 May 2010 :  13:22:36  Show Profile  Reply with Quote
Superficiale?
Io leggerei maggiormente tra le righe prima di usare questa parola...
A volte le coincidenze troppo coincidenti non fanno sorridere e se muovono gli angoli delle labbra é soltanto per amarezza.
Io so bene che ogni passo può essere un gradino, se preso seriamente (serietà non significa seriosità) ma, appunto, vedere certe coincidenzeche...di certo dimostrano altro e non fa bene.
Nel tuo post, mi sembra, tu dia un po' troppe cartine di Minerva a buon mercato, senza nulla sapere...
Go to Top of Page

albatros
New Member

76 Posts

Posted - 01 May 2010 :  13:37:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Devil,
benvenuto nel forum del Sorriso.
non credi sarebbe il caso di dirci a cosa ti riferisci?
in fondo.... ci sentiamo decisamente coinvolti.
a presto

Go to Top of Page

devil
Starting Member

15 Posts

Posted - 01 May 2010 :  13:41:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by albatros

Ciao Devil,
benvenuto nel forum del Sorriso.
non credi sarebbe il caso di dirci a cosa ti riferisci?
in fondo.... ci sentiamo decisamente coinvolti.
a presto

Go to Top of Page

devil
Starting Member

15 Posts

Posted - 01 May 2010 :  13:50:02  Show Profile  Reply with Quote
Coinvolti involontariamente e poi nel caso non sia coincidenza! Probabilmente sarà evelin a spiegare se ha una gemella, a sua insaputa, in giro per il mondo che fa le stesse sue cose, che scrive ciò che scrive lei sul web, che ha scritto a me le domande che ho trovato qui e che ha messo le risposte che io le ho fdato...insomma trovo qui tutte cose a me noto, dalle lettere che ha scritto (e che ha scritto in altri siti) alle notizie sulla montagna e ad altro. Ma io sono del parere che una persona, anche una ragazzina di neanche 14 anni può fare tutto ciò. L'unica cosa che mi fa un po' ridere é che, se non é una coincidenza, per farle capire certe cose, le ci vuole molto tempo e lì ha risposto come una teologa.
Ma é dal 12 dicembre che io sono in contatto con questa ragazzina, via web, via telefono, giorno e notte e le voglio molto bene. E' specializzata in balle! Tutto qui. Se é lei...s'intende.
Allora quando ho visto PER CASO queste lettere, queste cose anche qui...beh la storia sarebbe molto lunga e taccio.
Ma lei può fare quello che vuole. Il fatto é che dice balle anche ai genitori e a volte mette in serio pericolo anche la sua salute e la sua vita. E io mi sono arrabbiata moltissimo. E lei dice che NON capisco! e si sente delusa!
Tutto qui.
Go to Top of Page

albatros
New Member

76 Posts

Posted - 01 May 2010 :  14:43:02  Show Profile  Reply with Quote
Cara Devil,
come tu stessa hai detto siamo "involontariamente coinvolti" ma pur sempre coinvolti in questa storia e diventiamo piuttosto protettivi nei confronti dei ragazzi che postano sul nostro forum.
non sappiamo nulla di loro a parte ciò che ci scrivono ma gli vogliamo bene come se li conoscessimo.
sarebbe forse il caso di calmarsi un po?
ciao

Go to Top of Page

devil
Starting Member

15 Posts

Posted - 01 May 2010 :  14:44:40  Show Profile  Reply with Quote
Calmarsi? Io sono calmissima!
Go to Top of Page

Amministratore
Administrator

376 Posts

Posted - 01 May 2010 :  15:49:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Devil, mi pare di capire che il tuo intervento è soprattutto per "metterci in guardia" da evelin. Dici che la senti spesso e la conosci da dicembre, posso chiederti come vi siete conosciute? Cosa ti ha fatto concludere che le sue siano solo bugie?

Di sicuro non puoi venire su un forum e accusare un utente facendo semplici allusioni. Spiega bene tutto oppure lascia perdere e risolvi la cosa direttamente con lei.

Go to Top of Page

devil
Starting Member

15 Posts

Posted - 01 May 2010 :  17:01:57  Show Profile  Reply with Quote
Ma non ho fatto minacce, né ho insinuato chissà quale reato...mi pare!
Ho terminato con un appello diretto all'eventuale coincidente evelin 14 che capirà immediatamente la rava e la favola.
Qui non si tratta di nulla di grave, altrimenti mi sarei rivolta altrove.
Non date molto credito alle persone vedo. Io ho 62 anni. Ho conosciuto la ragazzina su un forum con un messaggio che lei mi ha inviato incuriosita da un post che aveva letto in un forum.
Mi sono affezionata a lei e abbiamo continuato a sentirci, anche per telefono. Essendo io in pensione, piano piano la mia giornata e parte delle mie notti erano prese dalle sue telefonate o da skype e guai se non c'ero (arrivavano messaggi "terribbili"). Non teneva conto che io avevo qualcosa da fare e soprattutto attacchi di cefalea a grappollo che chiedevano l'ossigeno. Ma non mi importava! Cercavo il più possibile di esserle vicina e amica. Di aiutarla.
La storia é lunga e nei dettagli riguada soltanto lei.
Comunque ben presto mi sono accorta che la sua vita era un insieme di bugie. Non tanto il fatto che non dicesse il suo cognome, ma che quello che diceva, prima o poi, si dimostrava falso. Ultimamente io mi trovavo a parlare con una VoCE e basta. Non sapevo più cosa era vero e cosa no.
E' una ragazzina molto furba che cerca di modificare tutto ciò che é ostacolo a quello che lei vuole fare e che le viene negato e non sta a guardare ai mezzi. Lei vuole fare quella cosa e lo deve fare. Se i genitori lo impediscono diventano cattivi e ingiusti e lei tenta in ogni modo di ottenere ciò che vuole. Non sente ragioni! Non importa se ne va di mezzo la sua salute o peggio.
Lì sono cominciati i nostri contrasti. In quei casi io ero dalla parte dei genitori e quindi cattiva e ingiusta.
Un giorno mi confesso che aveva fatto con dei compagni di scuola delle cose molto pericolose. Io ero senza fiato.
Un pomerigiggio mi dice che sta uscendo per fare una cosa ancora più pericolosa. Mi dice che mi avverte con un messaggio la sera se tutto va bene. Non sento niente. Mi sono preoccupata molto e ho chiamato il 113. Che non mi ha ascoltato e mi ha consigliato di andare il giorno seguente in questura.
Da lì il dramma.
Io cattiva, gli adulti pugnalano alle spalle, i ragazzi non possono fidarsi di nessuno ecc. ecc.
Un'ultima sera, poi doveva essere ricoverata in ospedale come fa spesso per controlli da molti anni, torna il discorso e io non ricordo cosa ho detto... arriva un messaggio terribile di astio, rancore sui genitori, adulti, mondo ecc. e io le rispondo VERGOGNATI!
Non mi ha più chiamato.
Da quando é uscita interviene nel Forum Femminile Lutto e chiede a delle persone di me e dice che io l'ho delusa.
Per caso l'altro giorno mi trovo tutte le lettere che sono su tanti siti del web e le domande che lei ha fatto a me e parte delle risposte che io le ho date...e tante altre cose... Non è nulla di grave, ma fa parte sempre di tutte quelle storie, di quelle balle che lei vive.
Lei non vive la realtà, vive le sue balle con tutti.
E questo è dannosissismo per lei. E' questa la cosa che mi fa arrabbiare, non altro! Se non le volessi bene me ne fregherei.
Ma quando ho saputo di quelle cose pericolose che faceva o quando sapevo che prendeva medicine contrarie alla sua malattie l'unica cosa che volevo era avvisare i suoi genitori.
Ma il 113 non mi ha nemmeno preso in considerazione.
Ho anche telefonato alla capa dell'INAIL di Ferrara dove mi aveva detto che suo padre faceva l'ispettore. Non c'era nessun ispettore con quel nome, nè c'era mai stato a Ferrara. Mi aveva detto una balla.
In sintesi, ecco più o meno come stanno le cose.
Go to Top of Page

vadim micheev
Average Member

Belarus
939 Posts

Posted - 01 May 2010 :  23:54:42  Show Profile  Reply with Quote
Cara devil,
Chiedo scusa, se all'inizio mi sono presentato in modo un pò fasullo, ma ora che hai detto di più, capisco alcune cose.

Non vorrei sbagliarmi ma ho compreso alcune cose, e letto molte cose che già sapevo, però non vorrei sbagliarmi.

Ma posso chiederti come hai fatto a sapere che lei era iscritta in questo forum?

Spero di risentirti, e leggere su di te, apparte evelin14....

Qualunque cosa ci accada, piacevole o meno che sia, possiamo imparare una lezione: ricordarci di questo piccolo insegnamento dà un senso ai momenti difficili della vita.
Non e necessario assistere a uno spettacolo comico per divertirsi, basta non prendersi troppo sul serio e avere voglia di ridere. Ogni piccola occasione di sorriso è da valorizzare. Il sorriso e contagioso e non bisogna stupirsi di quanto sia semplice alleggerire i momenti impegnativi della giornata con una bella risata.
Ciascuno di noi merita ciò per cui si impegna, non c'è bisogno di fare nulla di particolare per meritare la felicità. E' un diritto di tutti.
Go to Top of Page

vadim micheev
Average Member

Belarus
939 Posts

Posted - 02 May 2010 :  00:00:14  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticavo, che io sappia, evelin14 non ha sorelle più grandi di lei, quindi non penso che abbia una gemella.

Sei quella che voleva contattare i genitori perchè sapevi che voleva fare una cosa pericolosa?
Ma non ci sei riuscita, perchè ho ti ha deto un lavoro fasullo e non sapendo il suo cognome non hai trovato il numero di casa nella rubrica telefonica?

Ora non vorrei dire che cosa ha fatto di pericoloso, perchè non mi sembra il caso.

A presto

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
Il Sorriso Telefono Giovani © Il Sorriso Telefono Giovani Go To Top Of Page