| Author |
Topic  |
|
|
euphralia
Average Member

Italy
897 Posts |
Posted - 03 Mar 2010 : 01:35:46
|
Sono mesi che non scrivo o racconto di me. Ho chiuso i battenti per un po', avevo bisogno di riflettere e, così come fa ogni negozio degno di una clientela, ho messo fuori il mio bel cartello immaginario. E la gente lo ha più o meno capito.
Il bello di ciò è che le persone non ti fanno domande, nasce una sottile intesa che non ha bisogno di spiegazioni. E' quel filo che poi fa da conduttore a tutto il resto, non sei più tu quella a dover tenere il passo...improvvisamente sono gli altri a prendere il tuo ritmo. Miracolosamente la gente riesce ancora a stupirmi.
Già, la gente. Ne sto vedendo parecchia nell'ultimo periodo, nonostante però certe questioni non dovrebbero stupirmi, invece, lo continuano a fare. Non avevo mai notato la cattiveria delle persone così da vicino, non avevo capito davvero ancora fino a che punto potesse arrivare.
Un esempio banale lo sono i professori, torni dopo una lunga assenza e il loro primario bisogno non è tanto conoscere il motivo del tuo non-esserci...no...il loro primario bisogno diventa l'avere assolutamente un tuo voto, poi che importa se tu sei arrivata sull'orlo di una crisi nervosa. La paura di un ispettore minaccia-reputazione è maggiore rispetto alla comprensione umana che forse potrebbero invece sforzarsi di mostrare.