Inizia il Corso per Nuovi Volontari

Unisciti a noi!

ANCHE QUEST’ANNO PARTE IL CORSO PER DIVENTARE VOLONTARI
Un corso interattivo in 12 lezioni e poi una formazione pratica in affiancamento, offrono garanzia di ascolto attivo serio e “professionale”, per sostenere i ragazzi senza giudicarli, e aiutandoli ad analizzare razionalmente e emotivamente le situazioni e a individuare – di caso in caso – la particolare soluzione che per ogni singolo ragazzo/a è possibile realizzare.

Se hai disponibilità di tempo e desiderio di aiutare con la parola, contattaci o qua su FB con un messaggio oppure direttamente su http://www.sorrisotelefonogiovani.it/diventa-volontario.html dove troverai tutti i dettagli, il calendario e i contatti.
______________________________________________________
Il Sorriso Telefono Giovani – Onlus – è un servizio riservato ai giovani che tramite l’ascolto multimediale: telefonico, forum ed e-mail, aiuta i ragazzi a meglio comprendere le loro idee, i loro dubbi, le difficoltà in famiglia, a scuola e con gli amici.
Un servizio che si pone come supporto fra la famiglia e le Istituzioni, nel più assoluto anonimato e con strumenti (telefono, forum, email e chat) a portata di mano, è prezioso e ha bisogno di molti volontari.
Fa parte delle iniziative non convenzionali, riconosciute dal Governo e dagli Enti Pubblici preposti, rivolte a soggetti che normalmente non arrivano ad accedere al sistema dei servizi tradizionali.
Il servizio è molto qualificato per la scelta e la formazione dei propri volontari.

Il corso si svolge in 12 incontri: i temi sono quelli dell’ accoglienza attraverso i canali multimediali utilizzati nell’approccio di ascolto e di approfondimento sulle tematiche giovanili.

Per gli aspiranti volontari, che abbiano almeno 21 anni entro il 31 dicembre 2018, il corso è gratuito. Per l’iscrizione sono richiesti 50 euro, ribassati a 30 euro per chi non ha ancora compiuto 29 anni, e comprendono l’iscrizione a socio per l’anno 2019.
Il bonifico deve essere effettuato entro il 19 ottobre 2018 (causale corso di formazione 2018).

L’impegno minimo richiesto al volontario per il servizio è di
• un turno alla settimana: dalle 15,30 alle 18,30, oppure dalle 18,30 alle 22,
• la riunione dei volontari ogni secondo martedì del mese dalle 19,30 alle 22,30, dedicata ai problemi dell’Associazione/Gruppo e alla formazione continua,
• un sabato o domenica ogni tanto (due-tre mesi) per partecipare alle attività divulgative e formative del Sorriso.
Durante l’anno vengono proposti incontri su argomenti di particolare attualità legati alle problematiche giovanili.

L’attività dell’Associazione si svolge nella zona M.Gioia/Cagliero.
Sede degli incontri: via Marsala 8 presso La Casa delle Associazioni. MM2 Moscova, autobus 43 e 94.
Orario dalle 19,30 alle 21,30 nei giorni di martedì e giovedì.

Visita il Sito www.sorrisotelefonogiovani.it e la sua sezione Forum per farti un’idea dell’attività della nostra Associazione. Per iscriverti al corso o per chiedere informazioni scrivi a formazione@sorrisotelefonogiovani.it oppure telefona allo 02.70107070 (lascia un messaggio alla segreteria telefonica)

Sulla base di numerose richieste ricevute, anche quest’anno il nostro corso è aperto anche a genitori/insegnanti che desiderano conoscere meglio i ragazzi di oggi e le loro problematiche. Per questi il costo è di 150 euro per l’intero corso o di 20 euro per un solo incontro.


Torna su