Il Sorriso Telefono Giovani cerca volontari!

Il giorno 11 ottobre 2018 inizia il Corso di Formazione

Scarica il Calendario del Corso

Partecipa all'evento Facebook

Il Sorriso Telefono Giovani - Onlus - è un servizio riservato ai giovani che tramite l’ascolto multimediale: telefonico, forum ed e-mail, aiuta i ragazzi a meglio comprendere le loro idee, i loro dubbi, le difficoltà in famiglia, a scuola e con gli amici.

Un servizio che si pone come supporto fra la famiglia e le Istituzioni, nel più assoluto anonimato e con strumenti (telefono, forum, email e chat) a portata di mano, è prezioso e ha bisogno di molti volontari.

Fa parte delle iniziative non convenzionali, riconosciute dal Governo e dagli Enti Pubblici preposti, rivolte a soggetti che normalmente non arrivano ad accedere al sistema dei servizi tradizionali.

Il servizio è molto qualificato per la scelta e la formazione dei propri volontari.


Come si diventa volontari?

Il corso si svolge in 12 incontri: i temi sono quelli dell’ accoglienza attraverso i canali multimediali utilizzati nell'approccio di ascolto e di approfondimento sulle tematiche giovanili.

Per gli aspiranti volontari, che abbiano almeno 21 anni entro il 31 dicembre 2018, il corso è gratuito. Per l’iscrizione sono richiesti 50 euro, ribassati a 30 euro per chi non ha ancora compiuto 29 anni, e comprendono l’iscrizione a socio per l’anno 2019.

Il bonifico deve essere effettuato entro il 19 ottobre 2018 (causale corso di formazione 2018).

L’impegno minimo richiesto al volontario per il servizio è di

  • un turno alla settimana: dalle 15,30 alle 18,30, oppure dalle 18,30 alle 21:30,

  • la riunione dei volontari ogni secondo martedì del mese dalle 19,30 alle 22,30, dedicata ai problemi dell’Associazione/Gruppo e alla formazione continua,

  • un sabato o domenica ogni tanto (ogni due-tre mesi) per partecipare alle attività divulgative e formative del Sorriso.

Durante l’anno vengono proposti incontri su argomenti di particolare attualità legati alle problematiche giovanili.

L’attività dell’Associazione si svolge nella zona M.Gioia/Cagliero.


Sede degli incontri: via Marsala 8 presso La Casa delle Associazioni. MM2 Moscova, autobus 43 e 94.

Orario dalle 19,30 alle 21,30 nei giorni di martedì e giovedì.

Visita il Sito www.sorrisotelefonogiovani.it e la sua sezione Forum per farti un’idea dell’attività della nostra Associazione. Per iscriverti al corso o per chiedere informazioni scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona allo 02.70107070 (lascia un messaggio alla segreteria telefonica) o contatta il numero di cellulare 335.7608638.

Sulla base di numerose richieste ricevute, anche quest’anno il nostro corso è aperto anche a genitori/insegnanti che desiderano conoscere meglio i ragazzi di oggi e le loro problematiche. Per questi il costo è di 150 euro per l’intero corso o di 20 euro per un solo incontro.

banner squadra

banner forum
sondaggio
Dove ti piacerebbe trovare Sorriso Telefono Giovani?
 
banner sostieni
banner dona
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.