CHI È SORRISO TELEFONO GIOVANI​

Siamo un un gruppo di volontari dinamici e preparati che porta avanti un centro di ascolto telefonico operante a Milano dal 1993, iscritto al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato al numero 267 sezione provinciale di Milano.​

Cerchiamo di aiutare i ragazzi ad attivare dentro di se’ le risorse necessarie ad affrontare e risolvere i propri problemi.

Per questi motivi dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 21.30, siamo al telefono a rispondere a chi ha voglia di parlare con noi. Chi chiama trova un interlocutore attento e soprattutto preparato che ha seguito un corso di formazione base. 

La preparazione coinvolge gli ambiti:

  • della psicologia dell’adolescenza
  • delle dipendenze (da alcol, sostanze e cibo)
  • della sessualità (contraccezione, malattie a trasmissione sessuale, omosessualità e comportamenti particolari)
  • della depressione e dell’ansia
  • dello sviluppo della relazione telefonica

Ma siamo qui anche solo per una bella chiacchierata!​

Le nostre risposte hanno solo valore di sostegno ed indirizzo, secondo le finalità statutarie perseguite dall’Associazione, e non si sostituiscono ad interventi di tipo specialistico di carattere medico, psicologico, legale, ecc. per i quali, si invita a rivolgersi a competenti professionisti.

Se vuoi conoscere più in dettaglio la storia del Sorriso:  Clicca Qui

diventa volontario -
corso 2021

Un servizio che si pone come supporto fra la famiglia e le Istituzioni, nel più assoluto anonimato e con strumenti (telefono, forum, email e chat) a portata di mano ha bisogno di molti volontari.​

Torna su