COSA FACCIAMO
Lo scopo della help-line è quello di offrire ascolto, sostegno e se possibile aiuto ai giovani in difficoltà, che non vogliono o non possono rivolgersi alla famiglia, agli amici o agli insegnanti.
L’associazione si avvale di circa 30 volontari che, dopo aver seguito un apposito e approfondito corso di formazione, si alternano ai telefoni il martedì e il giovedì, dalle 15.30 alle 18.30.
Attualmente l’associazione riceve circa 3.000 richieste all’anno da giovani che, in linea di massima, affrontano i seguenti temi:
- Solitudine
- Mancanza di autostima
- Ansia e depressione
- Disturbi alimentari
- Problemi in famiglia
- Difficoltà a stringere amicizie
- Difficoltà a entrare in relazione con il ragazzo/a che piace
- Dubbi riguardo al proprio orientamento sessuale
- Richiesta di informazioni in materia di sesso e dipendenze
VORRESTI DIVENTARE VOLONTARIO?
COME PROMUOVIAMO L’ASSOCIAZIONE?
Si cerca di far conoscere ai giovani l’esistenza di questo centro di ascolto tramite:
- Diari scolastici
- Riviste indirizzate ad un target adeguato
- Volantinaggio presso scuole, biblioteche, impianti sportivi
- Adesivi
- Materiale pubblicitario presso le librerie
- Locandine sulle linee della metropolitana di Milano
- Saltuari passaggi del nostro video sulle metropolitanee di Milano e Roma, nonché in alcuni aeroporti