Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Recupero rapporto con migliore amico etero ?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Recupero rapporto con migliore amico etero ?

Re: Recupero rapporto con migliore amico etero ? 9 Anni, 11 Mesi fa #110107

• atlas
  • Platinum Boarder
Da quello che ci scrivi, mi sembra che il tuo amico stia cercando di sdrammatizzare una situazione per lui imbarazzante e non sa come gestirla bene, usando battutine (anche pesanti) e sviando il discorso piuttosto che affrontarlo.
Però considera anche che siete rimasti amici, mentre avrebbe potuto troncare ogni rapporto con te dopo la tua confessione...
Non è assolutamente detto che gli amici debbano accettare tutto di noi incondizionatamente, sarebbe bello e giusto ma spesso non è così, quindi sta a noi sapere quali sono i limiti valicabili e dove invece è meglio non avventurarsi per evitare di far danni.
Tutto ovviamente dipende da quanto vuoi che questa amicizia continui: se come condizione poni la sua completa accettazione dei tuoi sentimenti, allora potresti rischiare di romperla del tutto... oppure al tuo amico serve solo tempo per capire meglio come continuare il rapporto fra di voi senza temere che tu gli salti addosso o cerchi di cambiarlo.

Per quanto invece riguarda quello che provi per lui, la cosa si fa complessa: amicizia e amore sono sentimenti MOLTO simili e spesso divisi da una sola barriera, quella sessuale. Se a te va bene continuare in modo platonico, se ne sei veramente convinto, allora continua ma rileggi queste tue parole: Forse provo qualcosa di più dell'amicizia, potrei contenere questo sentimento e non manifestarglielo mai verbalmente, pure di salvare l'amicizia gli mentirei rassicurandolo sul fatto che voglio solo la sua amicizia e nient'altro
Mi viene un forte dubbio soprattutto sull'ultima frase: non serve mentirgli per rassicurarlo, inganneresti entrambi in questo modo. Devi capire a fondo e accettare quello che senti per lui, e agire di conseguenza, oppure troncare una situazione che rischia di diventare insostenibile per entrambi...

Re: Recupero rapporto con migliore amico etero ? 9 Anni, 11 Mesi fa #110110

• piranha
  • Fresh Boarder
Allora attualmente non ho una relazione , nel passato non ho mai avuto esperienze sentimentali con nessuno , con relazione io intendo avere un fidanzato o una fidanzata con cui si ha un rapporto emotivo/sentimentale stabile oltre al sesso , sono molto timido e mi sento solo. Attualmente ho pochi amici che vedo molto raramente e mi ritengo anche confuso sui miei gusti sessuali, non so se sono bsex o gay. Praticamente credo di avere tutti i problemi possibili della vita. Inoltre finora ho confidato solo a pochissime persone il fatto che sono attratto dagli uomini , a mio fratello, alla ragazza di mio fratello , ai miei genitori e appunto al mio migliore amico. Quasi tutti l'hanno presa bene tranne appunto il mio migliore amico.
Ho paura di dirlo ad altri amici perchè una volta li sentii fare commenti brutti sui gay , tipo una volta un mio amico disse che se in futuro avesse un figlio e gli dicesse di essere gay , gli farebbe cambiare idea con la forza in modo tale da farlo diventare etero, e in quell'occasione tutti gli amici presenti risero tranne naturalmente io. Mi trovo in una situazione complessa e triste.

Re: Recupero rapporto con migliore amico etero ? 9 Anni, 11 Mesi fa #110115

sono un pò di fretta quindi commento solo una cosa...cioè quella della battuta del tuo amico...a parte il fatto che trovo alquanto ignorante uno che fa un discorso così, ma è un'opinione mia... Il fatto che tutti abbiano riso non vuol dire nulla. C'è gente che ride per inerzia, ma non è detto che tutti condividessero a fondo quel pensiero (spero!)...poi spesso c'è chi in generale parla male dei gay perché non sa quello che dice...ma se avessero un amico a cui tengono e lui gli confidasse di essere gay si comporterebbero diversamente...
Ciò detto non ti voglio spingere a dire a tutti questa tua cosa, ma ti invito a pensare che le persone disposte ad accettarlo sono più di quanto tu creda..

Re: Recupero rapporto con migliore amico etero ? 9 Anni, 11 Mesi fa #110118

• volontario
  • Moderator
La situazione appare sì complessa, ma non triste. Hai necessità di fare chiarezza in te stesso e in questo non solo non c'è niente di triste, ma, anzi, dimostra che sei reattivo e più vivo che mai;-)

Dico bene se affermo che è probabile che tu abbia riposto in questo tuo carissimo amico, più o meno inconsciamente, aspettative che vanno al di là del rapporto di amicizia perchè, di fatto, non hai mai avuto una relazione sentimentale con nessuno, uomo o donna che sia e ti dichiari apertamente confuso [?]

Lavori? In che ambito?

Re: Recupero rapporto con migliore amico etero ? 9 Anni, 11 Mesi fa #110124

• piranha
  • Fresh Boarder
Rappresentante di commercio , prodotti chimici.

Re: Recupero rapporto con migliore amico etero ? 9 Anni, 11 Mesi fa #110132

• volontario
  • Moderator
Ciao piranha.
E' un tipo di lavoro che sicuramente ti ha in qualche modo aiutato a superare la timidezza, direi per sua natura, visto che devi piazzare prodotti e ci devi saper fare e visto anche che sei costantemente a contatto con gli altri.

Cosa, allora, ti frena quando si tratta di amicizia o di sentimenti? Sei forse stato scottato in passato? Non è per girare attorno alla questione del tuo primo post, ma per capire meglio una situazione che magari nasce da lontano. Se ti va di approfondire, siamo qui....

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.