Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Scelte repertoriali
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Scelte repertoriali

Re: Scelte repertoriali 2 Settimane, 5 Giorni fa #134914

• IloveKaori
  • Platinum Boarder
Eccomi. Ho desiderato rifletterci sopra, per capire meglio come poter attaccare il discorso. Se riuscissi a fare questa cosa penso che ne sarei contento

Re: Scelte repertoriali 2 Settimane, 4 Giorni fa #134916

• voldg
  • Moderator
Ciao Ilovekaori,

deve essere un'esperienza molto interessante e particolare: cosa ti ha spinto a voler fare questo tipo di attività? Supponiamo che tu sia già esperto di apnea a questo punto, sbagliamo?

Relativamente alla musica e al tuo pianoforte invece come va? Immaginiamo che tu faccia esercizio ogni giorno e per molte ore nonostante, come ci hai detto, è una passione che coltivi da parecchio tempo. A tal proposito saremmo curiosi di sapere se ti è mai capitata l'occasione di suonare per un pubblico (ad esempio amici, parenti, conoscenti..).

Un caro sorriso

Re: Scelte repertoriali 2 Settimane, 1 Giorno fa #134919

• IloveKaori
  • Platinum Boarder
Eccomi! Quell'esperienza desidero farla per pura curiosità, anche perchè mi è sempre piaciuto fare immersioni in apnea, ma per puro divertimento, non per dimostrare chissà che. Per quanto concerne la musica, innanzitutto vi devo dire che ho raggiunto un obiettivo davvero fondamentale per me, nel senso che, musicalmente parlando, mi sono avvicinato a Schumann. Devo dire che è un passo importantissimo, anche perchè Schumann è un compositore particolare: grande uomo di cultura, grande critico musicale nonché grande compositore, prima di affrontare questo compositore, però, bisogna scegliere i brani giusti, ma non per capriccio del pianista, ma per la semplice ragione che Schumann, in quasi tutti i suoi brani, fa degli intricati riferimenti letterari; inoltre, quando si suonano i brani di Schumann, bisogna sapere che si tratta di un compositore con un carattere piuttosto sfaccettato, infatti, ha la sua personalità divisa in due: la parte passionale (spesso ai limiti dell'irruento) e la parte calma e sognante. E questo si riflette nella sua musica quanto mi riguarda, il brano giusto è la Fantasia op. 17, un brano davvero denso, ma molto molto bello. Dopo aver scelto il brano giusto, ho deciso di suonare anche altro del compositore tedesco, ovvero alcune sue opere pianistiche, tra cui l''Arabesque' op. 18.

Re: Scelte repertoriali 1 Settimana, 4 Giorni fa #134924

• voldg
  • Moderator
Ciao IloveKaori, (a proposito, possiamo chiederti da dove deriva il tuo nickname?).

Abbiamo avuto modo di ascoltare parte dell'opera 17 di Schumann: non deve esser facile eseguirla quindi complimenti!

Non ci hai più fatto sapere se hai avuto mai modo di suonare per un pubblico: pensiamo che potrebbe essere interessante se qualcuno ascoltasse i brani che esegui al pianoforte, non credi?

Un caro sorriso
Ultima modifica: 1 Settimana, 4 Giorni fa Da voldg.

Re: Scelte repertoriali 1 Settimana, 3 Giorni fa #134926

• IloveKaori
  • Platinum Boarder
Eccomi a rispondervi. Il mio nickname, deriva dal fatto che sono assolutamente affezionato a Kaori, la testimonial di alcuni storici spot del formaggio fresco Philadelphia: mi è sembrato da subito un personaggio che potrebbe tranquillamente esserci anche nella realtà e che potrebbe essere mia amica o la mia potenziale fidanzata. Riguardo al discorso delle esibizioni, sì, prima della pandemia ho suonato per dei miei amici.

Re: Scelte repertoriali 6 Giorni, 22 Ore fa #134927

• volgp
  • Moderator
Ciao Ilovekaori,

ricordiamo benissimo la ragazza dello spot di qualche anno fa!

Che cosa ti è piaciuto in particolar modo di lei? Quando hai visto la pubblicità per la prima volta, lo ricordi?

Un abbraccio e a presto
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.