Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Piccolo, Grande Problema..
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Piccolo, Grande Problema..

Re: Piccolo, Grande Problema.. 11 Anni, 6 Mesi fa #105852

• Holly
  • Platinum Boarder
Carol
Eccomi quì! Non sapevo se scrivere o meno quì questa cosa, ma poi ho pensato, ho chiesto anche a una delle mie migliori amiche che è iscritta anche lei in questo Forum e mi sono decisa.
Da 7 mesi e una settimana (domani) frequento una Scuola di Canto. La mia insegnante è una persona unica. Dovreste vederla, è dolcissima, simpatica, altruista, sempre pronta ad ascoltarti..mi sono affezionata a lei da subito e con il passare del tempo, lei per me è diventata proprio un'amica. Ma non gliel'ho mai detto o almeno in parte. Ogni volta che cerco di dirle anche solo: Grazie o Ti Voglio Bene, dal vivo, divento rossissima e perdo le parole. Premetto che in quasi 15 anni di vita non ho mai detto un Ti Voglio Bene in faccia a qualcuno. Sarò troppo timida, sicuro, ma ho anche paura che la cosa non sia reciproca. Con lei l'ostacolo è ancora maggiore, in quanto è una mia insegnante, non una mia amica e inoltre subentra anche la differenza d'età.
Quella magica ora del Mercoledì in cui faccio lezione, per me è preziosissima. Riesco a sfogarmi, a liberarmi di tutto, anzi no, non di tutto, perché dentro ho sempre il peso di non dirle mai quello che provo o un semplice: Grazie. Perché?? =(
Vorrei davvero farle capire quanto bene le voglio, ma come?
Domani è mercoledì e vorrei davvero liberarmi da questo peso, ma ho bisogno di Voi, che mi diate un consiglio, un modo per riuscirci.
Poi, da un po' di tempo lei mi parla spesso di un'altra ragazza della mia età che frequenta la scuola e io diciamo che sono un po' gelosa. Perché ho paura che si affezioni troppo a lei e io quindi sarei invisibile..=(
So che forse può sembrarvi una cosa stupida o assurda, ecco perché non volevo scriverlo, però almeno con Voi mi sono sfogata un po'.
Attendendo Vostre Risposte,
Vi Ringrazio Tantissimo In Anticipo.
Carol =)

Ciao Carol
rieccomi dopo tanto tempo lontana dal forum, Benvenuta quindi.
Che bello frequentare una Scuola di Canto, è un dono grandissimo avere una bella voce e poterla coltivare.
Non preoccuparti della timidezza, anche se è difficile crederlo ora, pian piano, crescendo, la situazione migliorerà.
Leggendo quello che scrivi mi sembra di rivedermi alla Tua età, le parole non uscivano se non a volte con un suono quasi strozzato e che angoscia o terrore esprimere quello che si provava!!!
E' bello sapere quanto sei legata ed aprezzi la Tua insegnante, sai a volte le parole non sono poi così necessarie, sono significativi i sorrisi, gli sguardi e ciò che si trasmette con il nostro essere.
Quello che magari dovresti vincere è quella che chiami gelosia, è naturale voler essere quasi unici ed importanti per quell'insegnante o quell'amica, ma Lei proprio perchè è un'educatrice, deve distribuire le sue attenzioni verso più persone, senza per questo togliere nulla a te.
Avrà certo capito quanto la ritieni importante e quanto affetto hai per Lei, Tu cerca di avere più fiducia in te stessa, le cose miglioreranno ne sono certa. Intanto BUONE LEZIONI DI CANTO.

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole... (N.Hikmet - Le fate Ignoranti)

Re: Piccolo, Grande Problema.. 11 Anni, 6 Mesi fa #105853

• Holly
  • Platinum Boarder
vadim micheev
Ciao,
Le materie da recuperare sono 5 e non 4, ma come vedi oramai non posso piu recuperare perché la scuola finisce il 10 di giugno, pero i professori già iniano a fregarsene di noi.
I miei mi stressano nel dirmi recupera ma non c'e piu tempo, e che verro bocciato di nuovo.
Per quanto riguarda lo studiare, a me piace tanto, ma come avevo già detto mi distraggo da altre cose, come per esempio musica, cell, computer, ecc.....
Se le cose me le spiegano, io le cose le capisco subito, ma spiegare vuol dire che devono solo dirmi di cosa si tratta, non come fa mio padre che se le dico di aiutarmi in una materia, mi fa fare sempre e tutti i giorni solo quella, me la fa scrivere, ripetere, ecc....
Ma io non voglio tutto questo, ma solo che me lo spieghi a voce e basta.
Ad esporre l'argomento ci riesco solo se mi esercito nel ripermelo a voce, ma a volta non lo faccio perché mi prende il sonno.
Non sono uno che dimentica le cose subito, anzi me le ricordo persino per troppo tempo.
Interessa in che senso?

A presto

Qualunque cosa ci accada, piacevole o meno che sia, possiamo imparare una lezione: ricordarci di questo piccolo insegnamento dà un senso ai momenti difficili della vita.
Non e necessario assistere a uno spettacolo comico per divertirsi, basta non prendersi troppo sul serio e avere voglia di ridere. Ogni piccola occasione di sorriso è da valorizzare. Il sorriso e contagioso e non bisogna stupirsi di quanto sia semplice alleggerire i momenti impegnativi della giornata con una bella risata.
Ciascuno di noi merita ciò per cui si impegna, non c'è bisogno di fare nulla di particolare per meritare la felicità. E' un diritto di tutti.

Ciaoooooo Vadim eccomi dopo tanto tempo.
Grazie per i saluti ed i pensieri che hai avuto sempre per me.
Sei un monellaccio 4 o 5 materie mannaggia Vadim, spero tu non debba perdere l'anno anche se recuperare tutte queste materie.....

E' chiaro che costa fatica Vadim stare lì a studiare, ma Tu, almeno mi pare di ricordare, avevi l'obiettivo di diventare un pilota ed allora perchè distrarsi con cell, musica e pc etc.

Ok prendersi del tempo, ma buttare un anno non è il massimo non credi? Crescere vuol dire anche diveentare responsabili, accettare il sacrificio e lavoare duro
Starai pensando: era meglio che holly continuasse a non scrivere....
Non voglio bacchettarti, anche se non posso lasciar correre, mi dispiace saperti in questa situazione e fortemente inguaiato
Un abbraccio Vadim

Re: Piccolo, Grande Problema.. 11 Anni, 6 Mesi fa #105869

• Holly
  • Platinum Boarder
vadim micheev
ciao holly,
Sono super contento che tu mi abbia scritto, e come vedi ti penso sempre e non mi dimentico di te.
Quando mi scrivi, mi fai stare bene e devi sapere che ti considero come una mamma e come una vera e propria amica che sa dire cose giuste al momento giusto.
Ora che mi hai dato una certa forza, cercherò di farcela a scuola.
Per quanto riguarda il pilota, non ti sbagli, anzi ti ricordi del perchè lo voglio fare?

So che sei molto impegnata col lavoro, ed è per questo che non puoi scrivere spesso.

Tvb holly, detto col cuore

Qualunque cosa ci accada, piacevole o meno che sia, possiamo imparare una lezione: ricordarci di questo piccolo insegnamento dà un senso ai momenti difficili della vita.
Non e necessario assistere a uno spettacolo comico per divertirsi, basta non prendersi troppo sul serio e avere voglia di ridere. Ogni piccola occasione di sorriso è da valorizzare. Il sorriso e contagioso e non bisogna stupirsi di quanto sia semplice alleggerire i momenti impegnativi della giornata con una bella risata.
Ciascuno di noi merita ciò per cui si impegna, non c'è bisogno di fare nulla di particolare per meritare la felicità. E' un diritto di tutti.

Grazie Vadim sei sempre molto generoso con me e mi rende felice sapere che qualche volta riesco con due piccole parole a farti star bene.
So quanti problemi hai e quanti sforzi hai fatto e stai facendo e sono orgogliosa di verderti diverso e desideroso di migliorare.

Non immagini quanto mi dispiaccia essere assente da tempo dal forum, quasi dall'inizio dell'anno non scrivo più assiduamente e non sono neanche più entrata altrimenti avrei scritto.
Sai anche gli adulti a volte si impantanano e non riescono a venir fuori con facilità da certe difficoltà non avendo la lucidità e la serenità per esserci nel forum come è giusto esserci per Voi.

Sei un bravo ragazzo Vadim e so che ce la puoi fare. Grazie per tutto.
Un forte abbraccio[:X]

Re: Piccolo, Grande Problema.. 11 Anni, 6 Mesi fa #105910

• Carol
  • Fresh Boarder
Grazie mille a tutti dei Vostri consigli! *-*
Siete davvero molto gentili! =)
Cercherò di metterli in pratica =P

Re: Piccolo, Grande Problema.. 11 Anni, 6 Mesi fa #105954

• Alisiu
  • Senior Boarder
Ciao Carol! ( scusate ho leto solo il post di Carol, sono troppi gli altri p-p)
Non riuscire a esprimere i propri sentimenti è una violenza che ci viene instillata fin da piccoli. Dire ti voglio bene può sembrare una cosa scontata per alcuni, impossibile per altri.
Ti dico che nella mia famiglia non lo dice nessuno, infatti io stesso sono una persona che non lo dice mai: ma quando c'è una cosa da fare si fà. Dire ti voglio bene ad una persona può veramente fare molto, per entrambi. Nella mia esperienza ti dico che da quando mi sono costretto a dirlo per la prima volta a mia madre, che a me non lo aveva quasi mai detto, ma non per colpa sua, solo a causa del retaggio familiare, poi ti verrà sempre piu facile dirlo.
Personalmente non amo le persone che lo dicono troppo spesso ma nemmeno quelle che non lo dicono mai. Ma dire un ti voglio bene ogni tanto può veramente fare la differenza
un abbraccio!

Re: Piccolo, Grande Problema.. 11 Anni, 1 Mese fa #106970

• volontario
  • Moderator
Ciao Vadim!
purtroppo studiare non è semplice e, ahimè, non sempre piacevole.
però..., come tu stesso hai detto, si deve fare e allora bisogna trovare il modo migliore che non è scontato o standard.
non tutti apprendiamo allo stesso modo.
tu dici che ascoltando ricordi tutto....hai provato a ripetere ad alta voce magari registrandoti così da poterti riascoltare?
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.