Caro Predator
il tuo messaggio oggi è incredibile! grazie
A distanza di 10 anni ... riprendi i pensieri e i vissuti e ci regali un passo avanti della tua vita.
Come tutte le cose importanti che si scrivono sul diario tu oggi ritorni qui, ricordi quello che eri e ci racconti quello che sei.
Un percorso di studi impegnativo e il successo di un posto di lavoro ... in questi tempi difficilissimi.
Che dire: complimenti, bravo!
Ma non sei venuto per farti dire bravo (forse già lo sai) perchè vedi gli anni passati e i risultati raggiunti con soddisfazione;
sei venuto sul sito del sorrisotelefonogivoani per lanciare un messaggio ai ragazzi che sono oggi quello che tu eri ieri,
Nel 2013 mandai il messaggio del "MAI arrendersi"; non me la sento tutt'oggi di ripetermi con una banalità simile, ma se voi cari adolescenti volete un consiglio (perchè si ormai sono vecchio ) sappiate che la vostra crescita sarà sempre piena di problematiche e dubbi (scuola, amicizie, amore).
Ha vissuto la solitudine, "la paura" del primo giorno di scuola, e hai attraversato gli anni difficili degli ostacoli , ti ricordi di quello che hai passato e torni qui per testimoniare che c'è un "dopo"
Al posto di chiedervi come fare a risolvere al più presto il dilemma che vi attanaglia, rendetevi conto che tali ostacoli sono tanto inevitabili quanto NECESSARI; come avrebbe potuto ad esempio il giovane Predator del 2010 capire il vero valore della compagnia e dell'armonia in una classe senza aver provato la solitudine?
allora caro Predator
buona vita anche a te, e a presto
quando fra qualche anno, segnando ancora un momento importante ... tornerai, troverai questa risposta, ricordati di raccontarci anche il perchè avevi scelto questo tuo nick che è tutto un programma di vita.
un caro caro saluto