Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Primo giorno di liceo...
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Primo giorno di liceo...

Re: Primo giorno di liceo... 12 Mesi fa #134472

• Predator
  • Fresh Boarder
Ogni tanto mi ricordo di quell'esperienza al mio primo anno di liceo e di conseguenza del topic in questo forum, come avevo previsto nel 2011 è una giornata che mi rimarrà per sempre impressa nella mente nel bene o nel male.
Siccome ormai questo posto è quasi come un diario per me, ne approfitto per aggiornarvi un pò sulla mia vita: a 10 anni di distanza da quell'imbarazzante primo giorno di scuola, mi ritrovo ad aver conseguito quest'anno la mia seconda laurea e ad aver iniziato da poco a lavorare in una multinazionale con una vita sociale più che appagante... chi l'avrebbe mai detto mentre ero seduto da solo in quel banchetto a chiedermi se chi avevo intorno nella classe sarebbe diventato mio amico
Nel 2013 mandai il messaggio del "MAI arrendersi"; non me la sento tutt'oggi di ripetermi con una banalità simile, ma se voi cari adolescenti volete un consiglio (perchè si ormai sono vecchio ) sappiate che la vostra crescita sarà sempre piena di problematiche e dubbi (scuola, amicizie, amore).
Al posto di chiedervi come fare a risolvere al più presto il dilemma che vi attanaglia, rendetevi conto che tali ostacoli sono tanto inevitabili quanto NECESSARI; come avrebbe potuto ad esempio il giovane Predator del 2010 capire il vero valore della compagnia e dell'armonia in una classe senza aver provato la solitudine?
Buona vita a tutti e a presto

Re: Primo giorno di liceo... 12 Mesi fa #134475

Caro Predator
il tuo messaggio oggi è incredibile! grazie

A distanza di 10 anni ... riprendi i pensieri e i vissuti e ci regali un passo avanti della tua vita.
Come tutte le cose importanti che si scrivono sul diario tu oggi ritorni qui, ricordi quello che eri e ci racconti quello che sei.

Un percorso di studi impegnativo e il successo di un posto di lavoro ... in questi tempi difficilissimi.
Che dire: complimenti, bravo!

Ma non sei venuto per farti dire bravo (forse già lo sai) perchè vedi gli anni passati e i risultati raggiunti con soddisfazione;
sei venuto sul sito del sorrisotelefonogivoani per lanciare un messaggio ai ragazzi che sono oggi quello che tu eri ieri,
Nel 2013 mandai il messaggio del "MAI arrendersi"; non me la sento tutt'oggi di ripetermi con una banalità simile, ma se voi cari adolescenti volete un consiglio (perchè si ormai sono vecchio ) sappiate che la vostra crescita sarà sempre piena di problematiche e dubbi (scuola, amicizie, amore).

Ha vissuto la solitudine, "la paura" del primo giorno di scuola, e hai attraversato gli anni difficili degli ostacoli , ti ricordi di quello che hai passato e torni qui per testimoniare che c'è un "dopo"
Al posto di chiedervi come fare a risolvere al più presto il dilemma che vi attanaglia, rendetevi conto che tali ostacoli sono tanto inevitabili quanto NECESSARI; come avrebbe potuto ad esempio il giovane Predator del 2010 capire il vero valore della compagnia e dell'armonia in una classe senza aver provato la solitudine?

allora caro Predator
buona vita anche a te, e a presto
quando fra qualche anno, segnando ancora un momento importante ... tornerai, troverai questa risposta, ricordati di raccontarci anche il perchè avevi scelto questo tuo nick che è tutto un programma di vita.

un caro caro saluto
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.