Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Bisogno di una mano
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Bisogno di una mano

Re: Bisogno di una mano 11 Mesi fa #134589

• Albaneseee
  • Junior Boarder
Vorrei che tutti gli uomini del mondo potessero essere salvati, e che tutte le donne del mondo non subissero più violenze. Non ci rendiamo conto di che potere abbiamo, del fatto che essere al mondo vuol dire innanzitutto una responsabilità verso gli altri. Ma forse soffrirei di meno a non pensarci più. Vorrei essere nato femmina, ma molto probabilmente se fossi femmina avrei preferito nascere maschio. Buona giornata a tutti. Oggi sono un pochino rancoroso. E non ditemi di uscire a conoscere gente perché da solo non ce la faccio, e poi molti luoghi sono ancora chiusi. Su internet non mi risponde mai nessuno. Io da quando sono nato mi sono sempre preso la mia parte di responsabilità verso gli altri, per questo ora rosico così tanto.

Re: Bisogno di una mano 11 Mesi fa #134590

• Albaneseee
  • Junior Boarder
Ok ora mi è passata. Mi rendo conto solo ora di avere esagerato anche oggi. Shame on me. Sono una persona davvero emotiva ed evidentemente ho frequenti sbalzi d’umore. Chiedo scusa a tutti. Ma mi sono sentito isolato e dimenticato, come fossi uno scarto, e questo ha acceso in me una rabbia che non mi appartiene

Re: Bisogno di una mano 11 Mesi fa #134591

• Albaneseee
  • Junior Boarder
Sento che tutti hanno diritto ad essere amati tranne me. Sento che tutti hanno diritto a fare sbagli tranne me. E mi pento di essere stato educato bene, mi da fastidio che mi abbiano insegnato una morale perché altrimenti ora sarei più felice. Sento che allontano le persone e morirò solo

Re: Bisogno di una mano 10 Mesi, 4 Settimane fa #134592

• Furavia
  • Fresh Boarder
Ciao! Grazie per gli auguri.
Innanzitutto credo che gli utenti del forum usino skype o perlopiù chiamate (non so se l'hai visto nella pagina iniziale del sito). Mi spiace di non aver risposto prima, ma non mi andava di parlare con nessuno. Se ti fa piacere e magari distrarti un po' possiamo giocare insieme. Aspetto presto una risposta.

Re: Bisogno di una mano 10 Mesi, 4 Settimane fa #134593

• Albaneseee
  • Junior Boarder
Ciao
Grazie per avermi detto di Skype, non pensavo fosse molto usato. Come avrai intuito ho problemi in famiglia, e i miei genitori non mi hanno mai lasciato uno spazio personale in casa, infatti non gioco quasi mai online proprio perché mi sento osservato dai miei mentre faccio qualcosa di personale. Purtroppo la mia vita è un po’ strana, quando intendevo che di recente mi sono interessato ai videogiochi volevo dire che ogni 2/3 giorni aspetto che tutti in casa siano andati a letto e poi accendo la PlayStation e passo la notte a giocare a qualcosa. Lo so che è molto strano, ma mi sono dovuto adattare così. Non sono capace di gestire le amicizie. Grazie comunque per l’invito, mi ha fatto molto piacere. Poi non saprei se sono dell’umore adatto per giocare. Infatti quando volevo fare qualcosa con qualcuno di solito mi organizzavo per uscire con quella persona, e infatti il primo lockdown per me è stato pesantissimo. Forse è meglio se me ne sto da solo per qualche giorno, in modo che il mio umore torni stabile e io possa ricominciare a parlare con la gente di cose meno deprimenti

Re: Bisogno di una mano 10 Mesi, 4 Settimane fa #134594

• volec
  • Moderator
Ciao Riccardo,
ti chiediamo scusa per non averti risposto subito, ma purtroppo è un periodo difficile anche per noi.

Le difficoltà sono presenti sempre, nessuno è escluso, la vita è fatta così, ai periodi buoni ci sono i meno buoni, si alternano le gioie alle sofferenze, i momenti dove ti sembra di sognare a momenti di delusione e di illusioni.
Ci dispiace Riccardo doverti dire che sono solo le fiabe che si concludono con " e vissero tutti felici e contenti".

Non vorremmo scoraggiarti, ma solo dirti che bisogna essere forti, non cadere nel pessimismo, o nelle fissazioni di crederti brutto, piuttosto che sfortunato. Cerca invece di fare cose che ti piacciono.

Hai accennato che vai dallo psicologo, fai bene, è necessario farsi aiutare, ma se non ti senti compreso, se non ti trovi bene con quel professionista puoi anche cambiarlo.

Ci racconti che non ti senti amato dai tuoi genitori, questa cosa è molto triste,
comprendiamo che tu possa sentirti "sbagliato" ma credici sbagliato non sei, raccogli tutte le tue forze, hai 23 anni , e prova ad amarti da solo, ognuno deve per prima amare se stesso, per poi farsi amare dagli altri. Credere che sei unico, perciò prezioso.

Ogni mattina quando ti svegli ricorda sempre che tu sei la persona più importante della tua vita.
Hai il dovere di avere cura di te stesso!

Perciò, TU vieni prima delle ragazze che potresti conoscere...poi arriveranno anche loro, ma sei TU che devi credere in te stesso, e averne rispetto.

Prova a pensare un pochino e ricordare questo pensiero. Allenare la tua mente al rispetto della tua originalità e a contare sulle tue capacità.

Provaci!

Facci sapere come va l'esperienza, ti aspettiamo, un abbraccio!
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.