Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Mi sento sola.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Mi sento sola.

Mi sento sola. 11 Anni, 10 Mesi fa #387

• val
  • Fresh Boarder
Ciao sono ormai 3 mesi che io e la mia migliore amica non ci sentiamo più.
Ora sono sola perchè erano più di 3 anni che eravamo amiche,alla fine non avevamo un gruppo quindi uscivamo solo noi due e avevo puntato tutto su di lei senza pensare a tutti gli altri.
Ora che lei ha trovato un gruppo di ragazze più grandi nel quale la capetta mi odia io non so con chi uscire.
Il sabato sera lo passo a casa a guardare la tele mentre tutti sono in giro o in discoteca, a volte vado in una città vicino al mio paese dove abita mia cugina così invece di stare a casa sto un pò in giro.
Non ho un fidanzato anche se, non sono vanitosa,mi dicono sempre che sono una bella ragazza,simpatica e solare,e forse se ero fidanzata ora non ero qua a scrivere.
Con i miei parlo poco o niente lo stesso con mio fratello maggiore che per lo più delle volte sembra non capirmi o semplicemente nessuno ha tempo da dedicarmi.
Mi sento incompresa da tutti,anche a scuola non riesco a legare con nessuno perchè,perchè mi sento un vuoto nel cuore che solo la mia ex migliore amica potrebbe riempire.
Con questa ex amica ho riallacciato i rapporti,ci sentiamo su msn ogni tanto ma comunque nessuna delle due dice all'altra che le manca,che poi non so cosa lei prova ora per me.
Molti mi hanno consigliato di uscire nel luogo dove escono queste ragazze e pian piano ci farò di nuovo amicizia ma semplicemente ho paura, e non ditemi che la devo superare perchè nessuno può capire cosa posso provare ora perchè oltre che non ho più un vero amico sono malvista dalla maggiorparte in paese.
Essendo il mio un paesino piccolo le voci girano, a volte ingigantite più di quello che erano e così nono sono la più popolare delle ragazze.
Io ora sono cambiata,solo perchè ho capito come vanno le cose e vorrei che tutti si accorgano di questo, ma comunque quando mi vedono mi ricordano per il passato che ho avuto e che ora non voglio più ricordare,perchè sono stata stupida e manipolata.
Voglio andarmene,visto che sono abbastanza brava a danza un signore di Siena mi ha kiesto di partecipare alla sua scuola professionale di danza e così trasferirmi a Siena nel Settembre 2010, io voglio andarmene voglio cambiare aria, ma una parte di me non vuole, perchè ancora spera in un cambiamento,profondo e bello.
Non so più a chi rivolgermi.
[:(] Aiutatemi.
Sono sull'orlo di una crisi vi prego. [V]

Dicono che amando ci si ama, ma forse l'amore è una cosa troppo grande per essere racchiusa in una parola.

Re: Mi sento sola. 11 Anni, 10 Mesi fa #104640

• Amministratore
Ciao Val,
ci spiace sentire che stai male..
Posso chiederti come mai tu e la tua migliore amica non vi parlate piu? Dato che su msn avete riallacciato i rapporti, potresti provare a chiederle di chiarirvi, magari faccia a faccia, se il rapporto che avevate era cosi speciale, forse a lei manchi nello stesso modo anche se al momento non lo dimostra.

Queste nuove amiche che frequenta le conoscevi già? Dici che non ti sopportano, forse a causa delle voci che circolano sul tuo conto? Tu comunque non ascoltare quelle voci e continua per la tua strada, ad esempio fai bene a uscire con tua cugina, forse cambiare aria ti può aiutare.. Hai trovato nuovi amici in questo paese?

Invece come mai a scuola non riesci a legare con nessuno? Ora sei in prima superiore e forse hai cambiato tutti i compagni di classe...non c'è proprio nessuno con cui hai legato? Le ragazze del famoso gruppetto sono nella tua classe/scuola? E la tua amica?

Complimenti per la tua passione per la danza, sarai sicuramente bravissima visto che ti hanno contattato da Siena! Cosa ne pensano i tuoi di un tuo eventuale trasferimento? Ci dici che con loro parli poco...è sempre stato così o è un po' il momento?

Scusaci per l'interrogatorio, ma ci serve un po' per capirti meglio. A presto e facci sapere, se ti senti sola sai che noi siamo qua.

Re: Mi sento sola. 11 Anni, 10 Mesi fa #104654

• val
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti quelli che hanno risposto e risponderanno e grazie..
Allora rispondo a tutte le tue domande Jordan.
Verso la fine di ottobre io e la mia amica abbiamo litigato inizialmente x una cazzata, poi discutendo sono uscite fuori tutte quelle cose che magari x un modo o x un altro nn sono venute fuori prima e alla fine visto ke io sono gelosa di lei nel senso ke se esce cn altri senza dirmelo un pò di arrabbio lei si sentiva come in gabbia e arrivando fino in fondo abbiamo chiuso tutto.
Lei dopo un mesetto è riuscita a trovarsi nuovi amici io no.
Su msn ci ho provato fino al 31 dicembre a kiederle scusa o di tornare come prima ma lei diceva che stava bene così che anke io le mancavo un pò ma nn voleva forzare le cose e se doveva tornare tutto come prima sarebbe piano piano successo.
Specifico anche ke lei fa il 1° superiore e io la 3° media e forse anche questo distacco ha causato qualcosa.
Le sue nuove amiche sisi le conosco da molto tempo visto ke il mio è un paesino piccolissimo tutti conoscono tutti e diciamo ke soprattutto la capetta cel'ha cn me.. o perchè è gelosa (molti dicono così) o per altri motivi che non conosco xò non può neanke vedermi.
Infatti già per entrambe è uno sforzo enorme vedersi 2 o 3 volte a settimana a lezione di danza,visto che fa danza anke lei.
Io non ascolto quelle voci..assolutamente,perchè anche se molti ci credono so io quelle vere e quelle false quindi finkè c'è qualcuno intelligente che riesce ad arrivarci bene sennò non importa, io ho la coscienza pulita.
In quest'altro paese ke è molto più grande del mio dove esco con mia cugina ho conosciuto molti ragazzi/e del suo gruppo e sono tutti simpatici il fatto è che i due paesi sono distanti 40km e se ogni giorno devo fare 40 km per uscire con gli amici preferisco stare a casa.
Comunque non sono in prima superiore faccio ancora la 3° media come ho detto prima perchè sono del 1996 solo che ho compiuto gli anni il 23 gennaio.
I compagni di classe sono tutti simpatici ma comunque visto che tutti i 3 anni ero legata a quell'altra amica non ho legato al massimo con gli altri e siamo sempre rimasti amici ma non troppo,comunque alle feste ci andavamo e ci andiamo tutt'ora insieme,a volte usciamo se c'è da fare qualcosa insieme,certo ma non andiamo mai oltre a questo.
I miei del trasferimento a Siena sono d'accordo, parlo poco in questo periodo cioè da qualche annetto da quando ho iniziato ad uscire senza di loro ad andare alle feste con gli amici..ecc.

A presto.

Non saremmo mai felici, proprio perchè non siamo completi,ci hanno fatto così.

Re: Mi sento sola. 11 Anni, 10 Mesi fa #104659

• Amministratore
Ciao Val, come stai?

La tua amica quindi ha cambiato classe e probabilmente scuola...adesso studia sempre nel tuo paesino o deve spostarsi? Cmq probabilmente avendo dei nuovi campagni e un nuovo ambiente avrà deciso di integrarsi il meglio possibile facendo nuove amicizie... Ma lei esce sempre e solo con questo nuovo gruppetto? Se anche a lei manchi e comunque anche lei desidera un riavvicinamento puoi provare a chiederle di fare un giro una volta con te...secondo te non acetterebbe? Si tratterebbe di poche ore da passare insieme come una volta

Intanto però che ne dici magari di approfondire le amicizie con i tuoi compagni di classe? E' vero che negli ultimi 2 anni non avete legato fuori dalla scuola però rimane ancora quasi tutto un anno, come si dice: non è mai troppo tardi

Per quanto riguarda i tuoi è normale che ci sia un po' meno dialogo però ti sostengono nella tua scelta ed è già una cosa positiva

A presto val e facci sapere

Re: Mi sento sola. 11 Anni, 2 Mesi fa #106823

• Daphne
  • Fresh Boarder
Ciao val!!
Reduce anche io da due fantastiche amicizie che mi hanno delusa,posso assicurarti che è praticamente impossibile far tornare le cose come un tempo,lo so che è brutto dirlo ma è la realtà e per tanto va accettata così com'è!Quindi,arrivati a questo punto,ti consiglio di iniziare a frequentare nuova gente,i gruppi formati non sono mai definiti.
Le persone mature amano conoscere e non limitarsi al proprio gruppetto,quindi cogli questa bellissima occasione della scuola di danza per avventurarti in un nuovo mondo e fare esperienze che,ai tuoi 14 anni,ti aiuteranno a cambiare sicuramente la situazione!!!
Buttati!Certe volte cambiare è necessario e fa bene!Lo so che il cambiamento fa paura,ma almeno tenta.Male che vada avrai sempre un posto in cui tornare,forza!!!!
Buona fortuna e facci sapere cosa deciderai!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.