Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

sono lesbica? non capisco più nulla!
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: sono lesbica? non capisco più nulla!

sono lesbica? non capisco più nulla! 7 Anni fa #120449

• Aurora99
  • Fresh Boarder
ciao,
ultimamente ho iniziato una nuova scuola, cambiando dal classico e in questa nuova scuola ho incontrato molte persone simpatiche, tra cui questa ragazza (A.) che vedo ogni tanto e con cui non ho mai parlato ma mi fa sentire una stranissima sensazione allo stomaco. E' il classe con una mia amica, ma non so nulla di lei tranne il suo nome e che è davvero meravigliosa..
premetto che sono fidanzata da quasi 11 mesi con un ragazzo (P.) che mi piace davvero tanto, ma non smetto quasi di pensare a lei.
non ho mai avuto dubbi sulla mia sessualità, ma ora sono confusa perchè non riesco a pensare ad una maschio in quel modo, neanche a P. , quindi in poche parole mi sta davvero esplodendo la testa!
grazie per eventuali risposte!

Re: sono lesbica? non capisco più nulla! 7 Anni fa #120460

• volmonica
  • Moderator
Ciao Aurora,
è normale che tu ti senta confusa e dubbiosa accorgendoti di sentire emozioni nuove mai provate prima Ti va di provare a dare un nome alle emozioni che senti in relazione a questa ragazza?
Il fatto che tu stia provando delle "emozioni forti" verso una persona del tuo stesso sesso non implica che tu ti debba definire in un certo modo piuttosto che in un altro. Non si tratta di doversi inserire in categorie, ma, di conoscere e capire se stesse.
L'orientamento sessuale di una persona non è una linea retta e unidirezionale in ogni momento della vita, ma qualcosa di flessibile...soprattutto nell'adolescenza.
Ti è mai capitato di conoscere qualche ragazza-amica che ti ha raccontato di aver provato emozioni simili a quella che tu stai provando ora?
Come sta andando la tua relazione con P? Cosa senti per lui?
Un abbraccio
Ultima modifica: 7 Anni fa Da volmonica.

Re: sono lesbica? non capisco più nulla! 6 Anni, 2 Mesi fa #123838

• T.
  • Junior Boarder
Stai tranquilla e non stressartici su. Cerca di capire cosa provi per questa ragazza e magari cerca di dare un motivo, una spiegazione a queste emozioni che provi. Potrebbe essere solo confusione.. capita. Ma anche se non fosse così, non hai nessun bisogno di definirti qualcosa se non una persona che ama liberamente un'altra.

Re: sono lesbica? non capisco più nulla! 6 Anni, 2 Mesi fa #124077

ti aspettiamo Aurora

Re: sono lesbica? non capisco più nulla! 1 Anno, 11 Mesi fa #133501

• Border
  • Fresh Boarder
Il problema non è tanto la “confusione”, premessa a cui io non credo, perché dentro di noi sappiamo cosa ci sfarfalla lo stomaco o ci entra nei pensieri e la tipologia di pensieri che ci fa fare. Io ci leggo di molto chiaro in ciò che scrivi. La questione magari sarebbe un’altra da porsi, ovvero: Tu avresti qualche problema di sorta se il tuo interessamento fosse di tipo romantico? Sei giovane e devi ancora comprendere, o meglio, scoprire, tante sfaccettature. Le certezze assolute non esistono. Star bene con qualcuno e qualcuno che ci da le palpitazioni e ci fa arrossire, son cose ben diverse. Enjoy e stai tranquilla.

Re: sono lesbica? non capisco più nulla! 1 Anno, 11 Mesi fa #133508

• volsg
  • Moderator
Ciao Aurora 99 !

Abbiamo sentito il tuo disorientamento, e ti invitiamo ad accoglierlo con gentilezza!

Ti suggeriamo di ascoltarti bene, senza giudicarti, con gentilezza, e darti del tempo per comprendere meglio.

Come ti senti oggi?

ti va di raccontarci qualcosa di te? dei tuoi sogni ?
passioni o interessi?

Se la situazione in qualche modo dovesse andare avanti e tu ti sentissi confusa potresti cercare aiuto, per esempio in un consultorio, dove troverai' persone preparate all' ascolto!

buon cammino
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.