Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Aiutatemi perfavore
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aiutatemi perfavore

Re: Aiutatemi perfavore 3 Anni, 5 Mesi fa #131389

Caro Ashrafsanch,
per prima cosa vorremmo farti riflettere sulla tua famiglia: sei davvero sicuro che non ti accetterebbero? Tu dici di amare molto tua mamma, non pensi che sia lo stesso per lei, e che questo amore vada oltre la persona di cui ti innamori?

Riguardo ai dubbi sulla tua sessualità non sono di certo rari, e non si chiariscono in poco tempo. Spesso ci si innamora di qualcuno per ciò che è dentro senza badare all'aspetto esteriore. Capiamo però che questo ti crea molte sofferenze.

Come hai detto tu stesso, forse potresti provare a contattare uno psicologo specializzato in identità sessuale oppure potresti provare a contattare le associazioni come, ad esempio, l'Arcigay: loro possono aiutarti a comprendere le tue emozioni.

Speriamo davvero che tu riesca a guardarti dentro e capire chi ti rende felice, perché questo è ciò che conta.

Speriamo di avere presto tue notizie,
un abbraccio!
Ultima modifica: 3 Anni, 5 Mesi fa Da volcristina.

Re: Aiutatemi perfavore 3 Anni, 5 Mesi fa #131441

• tore1997
  • Expert Boarder
Anche se non per i tuoi stessi motivi, sono nella tua identica situazione. Mi sento esattamente come te. Se ti va di parlare, sono qui, quando vuoi.

Re: Aiutatemi perfavore 3 Anni, 5 Mesi fa #131450

• volec
  • Moderator
Ciao Ashrafsanch,
ci dispiace percepire il tuo grande disagio, che non ti fa stare bene. Se continui a stare nell'incertezza a lungo andare vai incontro anche a disagi fisici. Pensiamo per esempio a questo tuo mal di testa ricorrente.
Ora prima di coinvolgere i tuoi genitori,rifletti e cerca di farti aiutare da uno psicologo, oppure da un centro dove ti potrebbero consigliare che tipo di passi fare per scoprire veramente chi sei e che cosa vuoi.
da quello che ci scrivi abbiamo colto che sei un ragazzo intelligente che sa discernere e allora ti manca un adulto che ti sappia guidare.
E' vero ci sono i pregiudizi, ma tu devi liberartene. prima guarda il tuo istinto sessuale verso chi ti porta, senza giudizi verso il mondo gay, ci sono persone gay molto seri che lavorano, portano avanti i loro obiettivi personali e sono persone impegnate.
Forse quello che hai saputo di quella persona, ti ha fatto schifo che ti sei spaventato, ma non è tutto così. Guardati attorno e vedi cosa puoi fare tu per venire fuori da questa confusione che hai dentro.

Aspettiamo tue notizie.

Re: Aiutatemi perfavore 3 Anni, 5 Mesi fa #131468

• Ashrafsanch
  • Fresh Boarder
Vi ringrazio molto delle risposte. Sono sicuro che non mi accetterebbero, ma in primis non mi accetterei io: sto bene nel mio corpo etero, nelle mie relazioni etero con la gente.. Non mi ci vedo in nulla in un mondo gay, in quelle cose denominate associazioni arcigay non ci andrò mai perche non mi ci rivedo..è tutta un mondo mio, fatto di giorni in cui la mancanza di quel mood vissuto con quel ragazzo latino era fantastico, era una cosa estranea dal mondo.. Ogni tanto spero che un giorno potrò rivederlo perché sapendo come è fatto so gia che mi piangerà in faccia e io da incazzato gli direi tante cose.. Ma a volte spero che non sia così, non so perche ho la sensazione che un gioeno tornerà..comunquea volte vorrei provare a rifare sesso con una ragazza ma la cosa mi spaventa: ho paura che nel momento potrei non eccitarmi e avere i sensi di colpa..oddio sono in una situazione brutta, non posso rimanere assessuato per cosi tanto ancora.. Cosa mi consigliate? Ricordatevi che la mia emotività è sotto i piedi..e la mia paura più grande è che qualcuno scopra che mento sulla mia sessualità.. Ho sempre paura di fare cose che possano dare all'occhio...grazie mille a tutti davvero

Re: Aiutatemi perfavore 3 Anni, 5 Mesi fa #131472

• tore1997
  • Expert Boarder
Marco, ti ho risposto nel mio topic

Re: Aiutatemi perfavore 3 Anni, 5 Mesi fa #131518

• volda
  • Moderator
Caro Ashrafsanch

Come faccio a dare una definizione di me stesso a qualcuno se nemmeno io lo so.... vorrei provare a rifare sesso con una ragazza ma la cosa mi spaventa: ho paura che nel momento potrei non eccitarmi e avere i sensi di colpa..oddio sono in una situazione brutta, non posso rimanere asessuato per cosi tanto ancora.

Sai quando si dice: "lo scopriremo solo vivendo"?
Dicono anche che "la vita" è quello che ci succede mentre noi siamo impegnati a fare progetti.

Venendo alla questione pratica con una ragazza, ti vogliamo dare un piccolo suggerimento. Tu sei focalizzato sul sesso, noi ci chiediamo se cambierebbe qualcosa se tu potessi avere un coinvolgimento emotivo (oltre a una superficiale attrazione) con questa ragazza. "Una scopata" perde sempre dopo un grande amore, e tu potresti trarre una conclusione sbagliata. Oppure poniamo il caso che una, due o tre volte "facessi cilecca", magari scopriresti che non muore nessuno, e diventerebbero esperienze utili a capire meglio chi sei, in base a quello che provi!
In ogni caso, vale sempre il "lo scoprirai solo vivendo"

Buttati nella vita Ashrafsanch, solo vivendo e sperimentando potrai senz'altro capire chi sei e che cosa davvero vuoi! Nessuno sa chi è nella vita finchè non lo capisce vivendo!

Che ne pensi? Ti aspettiamo!
Ultima modifica: 3 Anni, 5 Mesi fa Da volda.
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.