Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

credo che il mio cervello sia rotto.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: credo che il mio cervello sia rotto.

Re: credo che il mio cervello sia rotto. 5 Anni, 12 Mesi fa #125138

  • volmanuela
  • Offline
  • Moderator
  • Messaggi: 418
  • Karma: 0
Carissima Aurora,
Sei stata da tre psicologi e tutti e tre erano concordi nel dire che il tuo malessere era solo una mancanza di attenzioni?
Cara Aurora, non ci sembra che tu stia fingendo tutto il dolore che hai dentro, da quanto ci racconti, questa sofferenza ha anche delle radici profonde. Perchè ti sembra che non sia reale? I fatti che ci racconti sono reali e hanno avuto delle conseguenze dentro di te...Il tuo malessere è una reazione.
Come dice la nostra cara amica Celeste (DarkIcePhoenix)hai qualcuno di fiducia di adulto con cui parlarne?
Non stai uccidendo nessuno, gli adulti nella vita fanno delle scelte e se ne dovrebbero assumere la responsabilità in modo adulto e consapevole, però questo non accade perchè molti adulti sono più immaturi dei ragazzi e quindi riversano la colpa sugli altri, perchè non hanno il coraggio di vedersi... e di vedere le loro difficoltà e affrontarle. E' più facile dare la colpa. Forse anche gli adulti che ti circondano hanno bisogno di aiuto... Ma non sei di certo tu a doverlo dare.

Non stai uccidendo nessuno e non stai rovinando la vita a nessuno, non sei un cancro e non sei un'ameba... sono parole dette in momenti di rabbia o di dolore e vanno prese per quello che sono: degli sfogi in momenti duri ...di altrettanto dolore ma non provocato da te, chissà anche tua mamma cosa ha dentro... ancora prima che tu nascessi...per cui non sei tu la causa del suo male.

Tu sei Aurora, dolce, sensibile, con la capacità di amare a tal punto di aver paura di far soffrire gli altri... sei generosa.
Dici di non poterti permettere uno psicologo, ma nella scuola che frequenti c'è qualcuno con il quale potresti parlare? Potresti andare anche in un consultorio o in un centro di ascolto nella tua città?

Quando vuoi ci puoi anche chiamare al telefono

Un abbraccio fortissimo

Re: credo che il mio cervello sia rotto. 5 Anni, 12 Mesi fa #125149

  • Aurora99
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
hey, intanto grazie della risposta.
non ho assolutamente idea di che messaggio malato voglia mandarmi la mia mente, ma qualunque esso sia non è nulla di buono.. perchè continua a darmi il tormento..
Di fiducia con cui parlarne ho solamente un paio di amici ma non mi piace farlo, ho paura davvero si stanchino di me e se ne vadano.. Soprattutto perchè Elisa ha un problema abbastanza simile al mio e i miei sono nulla in confronto ai suoi, non mi pare il caso di caricarla ancora di più.
A scuola non potrei parlarne neanche volendo, penso sia abbastanza scontato chiamerebbero assistenti sociali e tutti questi casini e succederebbe davvero un casino.
quindi mi rimangono queste mail e un piano di fuga se dovesse andare particolarmente male un giorno..
tu come stai?

Re: credo che il mio cervello sia rotto. 5 Anni, 12 Mesi fa #125150

  • Aurora99
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
comunque ho davvero paura di fare tutte quelle cose che dico di fare.
oggi mi sono totalmente dimenticata del tempo, è iniziato e finito tutto in un soffio di vento e non so se ho parlato con qualcuno,cosa ho fatto esattamente.. non voglio dimenticare le cose.. comincio ad avere vuoti totali ancora più frequenti se penso a delle cose dell'infanzia, quindi pensavo di comprare una macchina fotografica appena avrò i soldi da parte e fotografare ogni momento..
non sono dolce, sensibile o altro, perchè non riesco a provare nulla per nessuno (in ambito sentimentale), nessuno sembra andare abbastanza bene,nessuno sembra volermi davvero e non solo per il sesso. In più c'è questo ragazzo, il mio ex (storia davvero molto lunga..) e vorrei davvero potergli dire tutto quello che mi succede, perchè mi ha sempre capito, ma siamo appena tornati amici (che fanno sesso, quanto senso ha? nessuno) e non voglio perderlo di nuovo..

Re: credo che il mio cervello sia rotto. 5 Anni, 11 Mesi fa #125171

Ciao Aurora,

in questo momento puoi scriverci e raccontare oltre che telefonarci e insieme potremo superare questo momento di crisi.
E' un'ottima idea quella di fermare le immagini e fissare i momenti significativi, hai mai provato anche a scrivere un diario ? se decidessi di farlo ti spiegherò una tecnica speciale.

nei tuoi messaggi ci scrivi di tutto quello che non sei...
ma ci piacerebbe sapere da te quello che sei; cosa dicono glia altri di te
Avremmo anche un altro punto di vista per conoscerti meglio.
ciao
ti aspettiamo

Re: credo che il mio cervello sia rotto. 5 Anni, 11 Mesi fa #125176

Heyla Aurora!
Si sono completamente d'accordo con i volontari. Prova a scrivere un diario, sono sicura che ti aiuterà più di tutti...Scrivi qui tutto ciò che ti senti e che vuoi. Quando ho riletto i tuoi messaggi ho notato anche io questo fatto che quello che stai scrivendo non è completamente te. Sono sicura che potremo risolvere questo fatto iniziando dalla vera te
Abbraccio anche da me ^^

Re: credo che il mio cervello sia rotto. 5 Anni, 11 Mesi fa #125209

  • Aurora99
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
hey,
non riesco a tenere un diario, non riesco a trovare cose da scriverci e neanche ne ho tanta voglia alla fine.. non so perchè, prima lo tenevevo ma ho smesso di scriverci, quando ci ho riprovato mi dimenticavo o scrivevo a distanza di mesi..
non saprei dirvi cosa sono, non ne ho idea..non riesco a ricordare cose positive su di me..
in più sono due giorni che piango quasi ininterrottamente, non sono neanche riuscita ad andare a scuola, voglio prendere le pillole d'emergenza e scomparire. ho bisogno di qualcuno, ho tanta paura.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.