Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Qualcuno con cui parlare?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Qualcuno con cui parlare?

Qualcuno con cui parlare? 5 Anni, 3 Mesi fa #126871

• Waitme
  • Senior Boarder
Ciao a tutti,scrivo in questo forum perchè spero che qualcuno nella mia stessa situazione possa rispondermi.
Vi spiego in breve la mia situazione:
Ho 17 anni e soffro di depressione (almeno credo) ancora non ho visitato nessuno psicologo,vorrei evitare di andarci dopo la brutta esperienza vissuta quando ero più piccolo.
Da qualche anno non riesco più a ridere e per ore mi esercito allo specchio a fare falsi sorrisi che sfodero davanti ai miei "amici" (non credo che amici sia la parola giusta).
Passo le giornate chiuso in camera perchè odio dover parlare con le persone (oramai non parlo nemmeno più con i miei genitori) effettivamente credo di non conoscere nemmeno loro.
Da poco ho iniziato anche a tagliarmi,ma non posso continuare cosi,credo di non stare molto bene.
A voi capita di piangere senza un motivo effettivo?Una volta in classe mentre ero seduto all'ultimo banco a guardare fuori mi sono scesi fiumi di lacrime.
Eppure essere triste non mi dispiace,credo di essermi abituato.
Cosa dovrei fare secondo voi?
Cerco qualcuno con cui parlare (magari nella mia stessa situazione) in modo da riuscirci a capire e aiutarci a vicenda.
-Grazie mille per aver letto tutto quello che ho scritto.
1

Re: Qualcuno con cui parlare? 5 Anni, 3 Mesi fa #126872

• eledwhen
  • Senior Boarder
Ciao, capisco come ti senti perchè ci sono passata molte volte anche io, personalmente ho dei motivi profondi che mi rendono triste e mi fanno sfoderare una grande rabbia. Tu per quale motivo ti senti cosi' giù? un motivo passato, un'incomprensione?

Re: Qualcuno con cui parlare? 5 Anni, 3 Mesi fa #126875

• Waitme
  • Senior Boarder
scusa,ho fatto male a scrivere nel forum...
In fondo non sto cosi male.
Grazie comunque per la risposta

Re: Qualcuno con cui parlare? 5 Anni, 3 Mesi fa #126877

Ciao Waitme
Come stai? Ti scrivo perchè anche a me piacerebbe parlare con qualcuno.
Come mai hai scelto questo nickname? È bello, mi piace, soprattutto perché ora posso dirti "chiedi di aspettarti ma aspetta anche tu noi" o qualcosa del genere ahaha e fidati che nella mia testa sembrava qualcosa di più carino.
Non so se sono nella tua stessa situazione, ma per ora preferisco non definirmi una depressa. A me personalmente capita di voler piangere a volte, molto molto intensamente, ma non riuscirci mai e scoppiare solo quando sono troppo nervosa, anche per la scusa più banale.
Anch'io penso di essermi abituata al dolore, anzi, penso non sia neanche dolore.
Cosa dovresti fare? Io ti consiglierei per primo di smettere di tagliarti e per secondo di lasciarti andare, sei solo "waitme" qui, puoi raccontarci tutto ciò che vuoi senza temere nessuno che ti giudichi, ci si abitua anche al sito, sai?
Se hai voglia rispondi, altrimenti no offense, la scelta è tua, comunque penso nessuno stia poi così male, però,se si può stare meglio, perché no?

Re: Qualcuno con cui parlare? 5 Anni, 3 Mesi fa #126880

• Waitme
  • Senior Boarder
Grazie per la risposta,veramente grazie!
Come sto?Di solito rispondo "normale" o "come sempre" ma visto che mi sembra doveroso essere sincero nei tuoi confronti ti dico "da schifo" sto veramente male con me stesso.
Come mai ho scelto questo nome?Bhe "aspettami" diciamo che è un urlo verso tutte quelle persone che mi voltano le spalle o che non vogliono sentire la mia voce,diciamo un ultima esclamazione d'aiuto,poi mi sembra quasi romantico ^^
Proverò ad abituarmi al sito,spero tu non stia nella mia stessa situazione o almeno che non ti senta cosi,perchè so che non è una bella sensazione.
Spero tu possa sentirti meglio ^^
-Grazie ancora per la risposta per me vuol dire tanto (non mi capita spesso di essere ascoltato) anzi non mi capita spesso di parlare.

Re: Qualcuno con cui parlare? 5 Anni, 3 Mesi fa #126881

Mi ha fatto un sacco piacere questa tua risposta, e ti dico grazie anch'io, perché invece a me non capita molto spesso che i miei gesti abbiamo importanza per qualcuno. Grazie anche per l'esser stato sincero, ti dico che non sto come stai tu, nel senso, un po sì, ma sono più i momenti in cui non sento niente che quelli in cui "soffro".

I volontari di questo sito mi hanno aiutata molto nell'ultimo anno, se ti va potresti parlare anche con loro oltre che con me e con quelli che potrebbero aggiungersi a questa nostra "chat".

Intanto raccontami un po di te se vuoi, mi piacerebbe conoscerti meglio.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.