Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Sono solo Eric
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Sono solo Eric

Sono solo Eric 4 Anni, 3 Mesi fa #128906

• Un Ipocrita
  • Junior Boarder
Credo che nella vita le relazioni umane siano molto importanti, soprattutto dal momento che la nostra crescita è accompagnata ed influenzata dalle vite di chi ci sta intorno.
Nel mio specifico caso sono una persona molto debole psicologicamente, ho vissuto diversi microtraumi da piccolo e crescendo la mia autostima è sempre stata in bilico, oggi, come molte altre volte ho provato questa forte sensazione di disagio, seguita da depressione e malinconia. Quello che desidero è sentirmi parte di un gruppo attivo e fare con loro qualcosa che mi piaccia, come uno sport, un progetto, un gioco. Poiché nella vita reale questo tipo di desiderio richiede tanto tempo, ho approfittato della tecnologia per connettermi virtualmente con altre persone, parlando e giocando con loro anche a cose che non amo, ma con il solo scopo di stringere amicizie. Il risultato è stato un fallimento completo, nonostante abbiano fatto davvero di tutto per contenersi, anche gli adulti di quel gruppo, nonostante mi abbiano dato dei consigli per migliorarmi in quel gioco, poi hanno ceduto e si sono arrabbiati in modo abbastanza violento verbalmente ma cercando di restare sempre indiretti, anche se è ovvio che si riferissero alle mie azioni.. io mi sono sentito un'altra volta fuori posto, la pecora nera tra tutti loro che erano bravi ed esperti, nonostante fossero contestualmente al mio livello, il fatto è che come nei giochi e così anche negli sport e nei progetti io sono estremamente lento a capire e spesso imparare qualcosa diventa impossibile, ma non è questo a farmi male, io continuo a provarci in tutti i campi, continuo a darmi da fare per maturare ed arrivare al livello degli altri, con lo scopo di specializzarmi in qualcosa e poter dire "non so fare molte cose, ma questa si". Ora invece è di nuovo tutto buio, perché quando senti che 4-5 persone che hanno la voce dell'età di tuo padre che ti rimproverano e ti fanno sentire una merda, anche se effettivamente lo sei, allora crolla tutto, ho sentito di voler scappare, ma ho resistito più tempo possibile. Ora ho questo pensiero che mi circola nella testa.."Non vivrai mai in un gruppo, sarai sempre solo ed emarginato, perché tutti quelli che ti si avvicinano, anche con buoni propositi, quando ti conoscono cercano di allontanarsi da te", ed è così, a meno di pochi amici che sono resistiti, ma che vedo di rado, del resto mi vedo bloccate tutte le strade verso nuove relazioni umane.. ed è così triste vedere che in 10 anni non sia cambiato nulla sotto questo punto di vista, sono restato lo stesso bambino impacciato non in grado di stringere amicizie, io ci ho sempre provato, mi sono sempre proposto, durava 1 giorno od 1 settimana e poi ero di nuovo solo. Vivevo bene nella solitudine, ma sento che sto al contempo perdendo i momenti migliori della mia vita.

Re: Sono solo Eric 4 Anni, 3 Mesi fa #128945

• volanna
  • Moderator
Carissimo benvenuto in questo forum!
Dal tuo scritto spicca rassegnazione e malinconia.
Vuoi fare parte di un gruppo attivo ma cerchi amicizie virtuali.
Non occorre tanto tempo per instaurare dei rapporti e sentirsi parte di un qualcosa.
Tu cosa cerchi esattamente?Cosa ti piace fare? Quali sono i tuoi interessi?
Forse se parti da te e da quello che ritieni importante ti incanalerai quasi automaticamente in persone che hanno tanti punti in comune con te.
E non è nemmeno complicato.
Se puoi cerca di non avere pensieri negativi sulla tua vita di relazione e sul tuo futuro.
Le amicizie vere in una vita si contano quando ci sono sulle dita di una mano, e occorre tempo e pazienza per coltivarle.Ma a volte anche delle conoscenze ci accompagnano per dei tratti di vita, ci tengono compagnia e ci migliorano.
Se sei determinato vedrai che il tuo "cerchio" si allargherà.Ti inviamo tanti sorrisi e speriamo di leggerti al più presto.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.