Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

MI ODIO
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: MI ODIO

MI ODIO 3 Anni, 4 Mesi fa #130981

• ciao02
  • Fresh Boarder
IO MI ODIO. Mi detesto e penso che tutti dovrebbero farlo, so che non dovrei pensarla così ma la mattina mi guardo e mi odio. Sono stata male per una settimana circa e non ho mangiato niente e adesso questa malattia sta andando via e io non voglio perchè non voglio ricomnciare a mangiare, voglio dimagrire ancora e ancora, mi sento matta. Non so che fare

Re: MI ODIO 3 Anni, 4 Mesi fa #131001

• volantonia
  • Banned
Cara Ciao02,

leggendoti abbiamo pensato di tornare a quello che ti abbiamo già scritto nell'altro post, scrivi su un foglio grande a caratteri cubitali:

MI VOGLIO BENE!

Appendi il foglio nella tua stanza.
Leggi e rileggi questa frase, parti da questa frase per costruire ogni tua giornata.

Volere bene a se stessi è IL punto di partenza per volere bene agli altri. Cosa ne pensi?

Un grande abbraccio

Re: MI ODIO 3 Anni, 4 Mesi fa #131005

• ciao02
  • Fresh Boarder
Penso che sicuramente sarebbe la cosa migliore da fare, ma semplicemnte non è vero. Ci sono giorni in cui penso di poter essere carina o queste cose così, e poi ci sono la maggior parte dei giorni in cui mi guardo e come ho già detto mi odio, non riesco a cambiare questa cosa e sinceramente non ho idea di come mai ci potrò riuscire.

Re: MI ODIO 3 Anni, 4 Mesi fa #131019

Cara ciao02,
prima di qualche giorno fa non ci scrivevi da Settembre, hai voglia di raccontarci come mai ti senti così?
Nell'altro topic hai scritto che le cose si stavano risolvendo e poi è andato di nuovo tutto in pezzi...cosa è successo?

Speriamo davvero tu abbia voglia di scriverci o telefonarci, a volte confrontandosi sui problemi con qualcun altro è più facile comprenderli e pensare ad una soluzione.

Ti abbracciamo forte!

Re: MI ODIO 3 Anni, 4 Mesi fa #131040

• ciao02
  • Fresh Boarder
Niente di particolare è successo, perchè non c'è bisogno che capiti niente di speciale, sono solo sensazioni che ritornano nella mia mente. Non c'è un episodio particolare che le scateni, almeno penso. Basta anche solo guardarmi allo specchio oppure pensare a qualcosa di sbagliato o anche vedere in giro una bella ragazza e chiedermi perchè non sono come lei, quindi l'unica cosa che potrà mai farmi smettere di odiarmi così tanto, è imparare ad accettarmi un minimo.

Re: MI ODIO 3 Anni, 4 Mesi fa #131041

Cara Ciao02,
avere la consapevolezza di cosa ci fa stare male non è cosa da tutti, sei sulla buona strada.

Il prossimo passo potrebbe essere concentrarti sulle cose belle di te. A te cosa piace del tuo aspetto fisico? Quali sono i tuoi punti di forza sia fisici che caratteriali?

Tutte le ragazze (ma anche i ragazzi ) si guardano allo specchio e si vedono a volte belle e a volte brutte ma, come dici tu, dobbiamo imparare ad accettarci per come siamo; al limite possiamo cercare di migliorarci un pochino... Per esempio, ci hai scritto che vorresti perdere peso. Non mangiare non è la soluzione (sicuramente una ragazza intelligente come te lo sa). L'attività fisica, però, tonifica il corpo e scarica anche le tensioni. Tu fai qualche sport? Ti piace correre o andare in bicicletta?

Vorremmo dirti un'altra cosa. Scrivi che se vedi in giro una bella ragazza ti chiedi perché non sei come lei. Quando ti capita rifletti sul fatto che anche se è bella, non vuol dire che abbia una vita perfetta. Concentrati su ciò che di bello hai tu, anche al di là dell'aspetto fisico. Cosa ti viene in mente se pensi a ciò che c'è di bello nella tua vita ora?

Un abbraccio ciao, aspettiamo tue notizie
Sorrisi
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.