Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Non mi piace il mio fisico
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Non mi piace il mio fisico

Non mi piace il mio fisico 3 Anni, 4 Mesi fa #130985

• Fra671
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, ho quasi 17 anni e dalle medie non riesco ad apprezzarmi. Mi dà fastidio il fatto di essere bassa e in carne. Ho avuto il ciclo a 10 anni ed ero 1.45 (misurata di mattina), adesso sono solo 1.59 (di pomeriggio). Inoltre ogni anno il mio peso aumenta sempre di più nonostante io faccia anche tanto sport! Peso 60 kg! Ma soprattutto ho le gambe corte e grosse, che mi fanno sembrare ancora più tozza. Molte persone continuano a farmi notare i miei difetti dicendo che dovrei comprarmi delle scarpe da ginnastica con un pò di tacco che mi slancino, ma il fatto che me lo ripetano sempre mi fa passare la voglia di comprarle. Adesso ho programmato di fare una dieta povera di carboidrati.
È vero che la sera si è più bassi di 1 cm rispetto alla mattina? Secondo voi riusciro a crescere ancora di 1/2 cm prima di completare lo sviluppo? E poi come faccio a perdere 10 kg entro giugno/luglio?
Grazie mille

Re: Non mi piace il mio fisico 3 Anni, 4 Mesi fa #130990

• volelisa
  • Moderator
Ciao Fra671,

comprendiamo benissimo il tuo disagio, soprattutto in questa società dove si dà un valore esagerato al fisico.
Ti sei sviluppata presto, ma comunque non sei piccola se sei arrivata ad essere 1,59. Mentre prenderei in considerazione, magari chiedendo consiglio alla tua mamma, il fatto del graduale aumento di peso. Se possiamo suggerirti qualcosa ti diciamo di non fare diete" fai da te" perché non portano grandi risultati, ma essendo ancora adolescente potresti rivolgerti ad un dietologo degli adolescenti. Essendo ancora nel periodo di cambiamenti potrebbe consigliarti alcuni accorgimenti da adottare che ti aiuterebbero nella crescita in modo proporzionato.
Per quel che riguarda ciò che ti dicono gli altri, ignorali, se si comportano così, non sono amiche o amici e sono persone poco sensibili.
Lasciali perdere!!! Non rimanerci male, non ne vale la pena.
Cara Fra671, facci sapere che cosa hai pensato, aspettiamo tue notizie! Sorridi!!!

Re: Non mi piace il mio fisico 3 Anni, 4 Mesi fa #131080

• Eliana
  • Senior Boarder
è vero allontanati semplicemente da quelle persone che ti giudicano, lo sò che magari sarà dfficile, ma ti fanno solo strìare male.
e poi FREGATENE, si mettono a giudicare gli altri anche solo per alzare la loro di autostima!
sei una persona, imperfetta come tutte le altre, che deve essere accettata con i suoi "difetti"

Re: Non mi piace il mio fisico 3 Anni, 4 Mesi fa #131102

Ciao Eliana,
siamo d'accordo sul fatto che non bisogna dare troppa importanza ai giudizi degli altri, però se qualcosa non ci fa star bene a prescindere possiamo lavorare per migliorarci.

L'importante è stare bene con se stessi!
Cara Fra671, aspettiamo tue notizie

Sorrisi
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.