Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Non mi piaccio
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Non mi piaccio

Non mi piaccio 3 Anni, 3 Mesi fa #131294

• l4ura
  • Fresh Boarder
Se non sbaglio è il secondo "post" che scrivo su questo forum, volevo parlare di un altro mio problema... a me non piace il mio fisico.. mi vedo grassa.. quando mi guardo allo specchio ho la repulsione (?) Per me stessa... è triste come cosa... ma mi faccio proprio schifo (

Re: Non mi piaccio 3 Anni, 3 Mesi fa #131297

• volcarolina
  • Junior Boarder
Cara l4ura,
ti ringraziamo per averci dato ancora una volta la tua fiducia

"Per me stessa... è triste come cosa" comprendiamo tantissimo il tuo stato d'animo.
Tu ti vedi grassa, non ti piaci e fai fatica a guardati allo specchio. Ma gli altri come ti vedono? I tuoi amici?
Sai, a volte capita anche di avere un'eccessiva preoccupazione per un piccolo difetto fisico, causato da una nostra idea.
Noi volontari non sappiamo se sei alta, magra,con i capelli lunghi o corti, però, a prescindere da come sei fisicamente, vogliamo immaginarti con il sorriso

Continua a scriverci, ti ascoltiamo!

Re: Non mi piaccio 3 Anni, 3 Mesi fa #131299

• l4ura
  • Fresh Boarder
Io so di non essere in sovrappeso.. anche perché pesi 54.2 solo che mi vedo grassa... i miei amici dicono che non è vero che sono cosi come mi descrivo.. ma comunque rimane il fatto che io non sto bene con me stessa...

Re: Non mi piaccio 3 Anni, 3 Mesi fa #131306

Cara l4ura,
cosa non ti piace del tuo aspetto in particolare?
E, al contrario, cosa ti piace?

Sai a volte capita che concentriamo tutto quello che non ci piace della nostra vita in un particolare, ma magari non è davvero quello che ci fa star male...
Da quanto tempo provi questa sensazione di non star bene con te stessa?

Fai qualche sport? L'attività fisica modella molto il corpo e potrebbe aiutarti a sentirti più bella, cosa se pensi?

Un abbraccio!

Re: Non mi piaccio 3 Anni, 3 Mesi fa #131315

• l4ura
  • Fresh Boarder
"cosa non ti piace del tuo aspetto in particolare?" Le mie gambe, il mio naso e il mio sorriso..

"E, al contrario, cosa ti piace?" i miei occhi, i miei capelli e le spalle

"Da quanto tempo provi questa sensazione di non star bene con te stessa?" beh.. non ricordo in modo preciso... forse 2 mesi

"Fai qualche sport?" si faccio nuoto da 9 anni

Re: Non mi piaccio 3 Anni, 3 Mesi fa #131329

• volelisa
  • Moderator
Ciao 14ura,
pensando al tuo corpo ci viene da constatare che sia sano , forte e bello. Nove anni di nuoto non sono nove mesi. Sei forse un po rotondetta? Ma sicuramente ben fatta.
Ora ci viene da pensare che è il tuo modo di guardarti con troppa criticità. Ti vedi grassa, quando non lo sei, ma allora non è meglio farsi aiutare, da qualcuno che ti può dire se sei veramente a posto fisicamente, come crediamo. Oppure se sei tu con gli occhi del tuo cuore che ti vedi così?
Hai qualcuno che ti potrebbe aiutare?

Aspettiamo di conoscere cosa pensi!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.