Caro Breakdan,
che bello leggere ancora tue notizie ed essere diventati il tuo angolino di sfogo!
Siamo contenti di vedere che stai sfruttando la quarantena per lavorare sulle tue passioni e ci piacerebbe scoprire quali sono.
Abbiamo capito che hai alle spalle due esperienze sentimentali con due ragazze con le quali non è andata come speravi. Comprendiamo il tuo momento di disorientamento che deve portarti però a sfruttare questa sensazione negativa in qualcosa di super positivo da mettere nello zaino: l'esperienza, da cui tutti noi impariamo ogni giorno e che ci fa sentire diversi.
E' evidente che hai le idee chiare su come vuoi rivolgerti al mondo: cerca però di riflettere -anche se non è una cosa scontata- che ogni essere umano si forma poco alla volta e al momento tu sei dentro una battaglia in corso, la battaglia contro il tuo "blocco, il muro che tiri su".
La vita presuppone l'abilità di mettersi in gioco, sempre, perché nessuno è perfetto e bisogna imparare a perdonarsi per potersi amare e per trovare l'equilibrio nelle nostre esistenze.
Parli di "ferite che ancora faticano a chiudersi a causa del passato": vuoi aiutarci a capire meglio a cosa ti riferisci?
Abbiamo letto che sei "pretenzioso da te stesso" e questo è sicuramente positivo nella misura in cui ti crei dei traguardi sfidanti ma anche possibili per non arrivare a provare disillusione e rabbia che non sono mai compagnie consigliate.
Prova a considerare se potrebbe esserti possibile essere meno esigente con te stesso e un po' più benevolo verso le tue qualità che sono tante e notevoli ma forse un po' schiacciate dal tuo "poche volte so darmi pace fin quando non ottengo ciò che voglio".
Vuoi provare a rilassarti, ad ascoltarti, a volerti bene per primo, a fare una lista di tutto quello che c'è di positivo nelle tue attitudini, nel tuo modo di essere, e magari poi a condividerla con noi?
Potrebbe essere un esercizio interessante anche perché, forse lo sai già, ognuno di noi affronta le proprie pare, le proprie ansie, i propri problemi e timori...siamo davvero tutti in buona compagnia!!
Sperando di leggerti presto, ti mandiamo tanti sorrisi