Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: fa solo bene

fa solo bene 13/01/2015 13:08 #1

ciao, io bevo alcool ogni giorno faccio uso di sostanze ogni giorno e non credo che faccino del male tutt'altro io mi sento bene e nn capisco perche devono essere chiamate da molta gente cose che fanno del "male".....secondo me sta solo nel saper scegliere se preferire vivere una vita noiosa e monotona e lunga o magari una vita un po meno lunga ma divertente e intrigante. io o scelto di vivere giorno per giorno bevendo e facendo altro... se il mondo ti fa schifo e non t piace non puoi cambiarlo ma puoi cambiare la tua visione su qusto! e un modo x farlo e l alcool e droghe. volevo chiedere il vostro parere su come la penso?
Ultima modifica: Da .

Re: fa solo bene 13/01/2015 20:05 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Molly, credo che se il mondo non ci piace noi dovremmo impegnarci e cercare di migliorarlo anche se molte volte non è facile e può essere anche doloroso e faticoso.
L'abuso di alcol e di droghe oltre a danneggiare te stessa si riflette anche sulle persone che ti stanno accanto, che non hanno la possibilità di conoscerti per quello che sei davvero.
Considera inoltre che i danni fisici molte volte rischiano di portarti a situazioni non più recuperabili, che potrebbero costringerti a vivere in condizioni davvero difficli da sopportare.
In che occasione fai uso di sostanze? Vai a scuola? Hai degli amici con cui condividi questi momenti?
Cosa ne pensi di questa riflessione? Ti mando un grosso sorriso e spero di risentiri presto.

Re: fa solo bene 13/01/2015 23:06 #3

grazie... tutti i miei amici fanno uso d droghe e non credo d danneggiarli...si vado a scuola ne faccio uso ogni giorno prima d entrare dentro e qnd esco sempre quando arrivo a casa quando faccio serate .....per me le droghe servono per vivere al meglio al massimo la vita... in fondo ne abbiamo solo una che o da peredere??....

Re: fa solo bene 15/01/2015 00:38 #4

Ma perchè hai bisogno di queste sostanze per vivere al massimo?
Perchè non tentare di farcela a vivere giorno per giorno intensamente, con le tue forze fisiche e intellettuali?
Ti diciamo queste cose perhè esercitando le tue capacità, potresti vivere meravigliosamente a lungo. Facendoti invece aiutare da sostanze di quel tipo, lo sai anche tu, che il cervello e tutti gli altri organi vitali, con l'andare del tempo, vanno incontro a un deterioramento irreversibile!

Prova a pensarci, poi se vorrai ci farai sapere il tuo pensiero!

Re: fa solo bene 15/01/2015 22:22 #5

perche senza sarebbe come vedere la televisione in bianco e nero.....io o provato a smettere una volta ma nn c sn riuscita...xk quando intorno ai persone che t fanno schifo che bevono e che si drogano e ke odiii nn riesci.. io ci o provato ma cn pessimi risultati! credo che ormai devo accettare il tutto e basta(e alla fine quello che o fatto con un sorriso tirato)! vivere ogni giorno solo cn le mie forze sarebbe impossibile xk d forze me ne sn rimaste ben poche! il mio cervello potra andare incontro a un deterioramento irreversibile ma dal resto mi adeguerei al contesto che ormai e irreversibile....grazie

Re: fa solo bene 17/01/2015 21:16 #6

MollY
cara Molly, scusa, ma non accettiamo questa tua resa!
Forse non vuoi, forse non è il momento, forse 1000 ragioni....
ma noi pensiamo che tu se vuoi puoi riprenderti in mano la vita e puoi darle un futuro.
non è una passeggiata...
dici che hai provato a smettere: da sola o con l'aiuto di persone competenti? questo fa la differenza.

da come dici ... non assumere sostanze è come vedere la televisione in bianco e nero.
...forse però il film riesci a vederlo tutto se non le prendi...

sei sicura che non hai più forze per far valere la tua volontà?
... questa televisione a colori allora non è così efficiente?

vuoi raccontarci di come hai cominciato?

Re: fa solo bene 18/01/2015 00:17 #7

O provato da sola.....e iniziato tutto 4 anni fa....I miei genitori si sono separati e o dovuto scegliere con chi stare ....con mio padre (beveva faceva uso di sostanze nn era un padre perfetto nn e mai andato a un colloquio con i miei prof) o mia madre (....)
Io o scelto comunque di stare con mio padre l uomo fantastico che nonostante nn m cagasse tanto io amavo e amo ankora tantissimo. ...ma mia madre m a impedito d stare con lui xk diceva che nn m avrebbe insegnato niente che era alcolizzato e che sarei diventata come mio fratello maggiore (6 anni in più d me a ...era agli arresti domiciliari anke lui faceva uso....e a scelto d nn parlare ne vedere mai più mia madre xk litigata no sempre e diceva che lo aveva "abbandonato da nonna da piccolo" nn ne vuole più sapere)o dovuto mentire a mio padre dicendogli che preferivo vivere Cn mia madre....io nn lo vedevo spesso una volta ogni 3 mesi diciamo raramente....intanto è nata una rabbia un odio dentro me verso mia madre e di fatto abbiamo incominciato a litigare ogni anno sempre peggio fino a 3 anni fa che o deciso d confessare tutto a mio padre....o continuato l o stesso a vivere Cn lei nonostante l odio che provassi nei suoi confronti ...da 2 anni che ogni tanto vado a stare un po Cn lui e facciamo d tutto insieme e il padre che o sempre voluto e mai potuto avere x colpa d quella puttanella d merda d mia madre .....lui lunedì se ne andrà via in thailandia dove vive mio fratello da 3 anni......e io rimarrò sola .....lui Sn sempre stata ma almeno pensavo a vederlo x qualche giorno e questo m dava l energia....lei m a rovinato tutto io Sn cresuta Cn lei e Sn diventata così. ...e meno male che diceva l in contrario. ...io nn o potuto creare da subito un rapporto Cn lui x colpa sua e io nn o intenzione d perdonare mai xk quegli anni nn li avrò maaiiii più. .......

Re: fa solo bene 18/01/2015 00:21 #8

E intanto m tocca vivere Cn quel essere schifooosooo. ...e il suo compagno ...e mia sorella minore....se la definisco Cn dei termini abbastanza forti e xk cm la ritraggo io....il male che m a fatto è che m continua a fare e immenso e nn se ne andrà mai viaa

Re: fa solo bene 18/01/2015 00:25 #9

Adesso quando litighiamo a pure la faccia tosta di dirmi vai vai Cn tuo padre e anke meglio così nn riesco a vivere Cn una persona come te nn voglio star male puoi andare.......quando m dice queste cose io esplodono xk lei m a voluto nn sono diventata cm aveva previsto e nn m accetta e adesso m dice che me ne posso andare Cn lui quando ormai lui nn può stare Cn me.....x me lei è morta x sempre

Re: fa solo bene 18/01/2015 00:30 #10

Mio padre m accetta per quello che sono.....mia madre m disprezza! E e solo colpa sua

Re: fa solo bene 18/01/2015 19:02 #11

Cara Molly

Vuoi che qui parliamo di dipendenze oppure continuiamo tutto il nostro parlare su un solo thread,
Incrociare i discorsi potrebbe creare un Po di confusione e di malintesi che dici?
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.