Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: ...

Re: ... 21/02/2015 02:09 #16

m disp ma o dovuto scriv ai mod riguardo il comportamnt k ai..................... ptvamo parlarne ma nn ai vlto m sà k t caceranno dp k li o dtt qll k ai ftt
Ultima modifica: Da .

Re: ... 21/02/2015 13:15 #17

karissimo loris allora km vnn le kse a sirakusa??????????????????

Re: ... 21/02/2015 13:17 #18

allora qnd m spieghi la verita

Re: ... 21/02/2015 13:20 #19

nn puoi naskonderti xs ieri fcevi tnt il grosso

Re: ... 21/02/2015 13:23 #20

loris amoreee k fne ai ftt

Re: ... 21/02/2015 15:09 #21

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Loris,
un amico non ti darebbe della droga in cambio di favori (di che favori si tratta? ti va di essere più esplicito?).
Spacciare droga è un reato, ma, soprattutto è un gesto che permette a molte persone di rovinarsi la vita.
L'attenzione e il riconoscimento che hai da noi, Loris, non è perchè "noi siamo qui per questo": noi siamo tutti volontari, non abbiamo nessun obbligo di dover stare qui ad ascoltare i ragazzi che ci scrivono, e, per fare questo non riceviamo nessuna retribuzione.
Noi siamo qui tutti per scelta, perchè riconosciamo il forte bisogno di ascolto che hanno i ragazzi e crediamo nella forza di questo importante gesto. Noi vi ascoltiamo, ma, la parte più importante la fate voi stessi.

Loris, il gesto estremo di tua madre non è stato colpa tua: decidere di togliersi la vita è una scelta molto profonda che nasce interiormente e che purtroppo le persone care difficilmente possono cambiare.
Ci hai raccontato che tua madre soffriva di depressione. La depressione è una malattia. Per curare una malattia ci vogliono persone esperte. Purtroppo caro Loris, in casi del genere, l'amore delle persone care spesso non basta.
Ci hai raccontato che a 12 anni ti sei trasferito a vivere con lei: ti va di raccontarci meglio come è nata questa scelta? Immagino che non siano stati mesi facili da affrontare.

Non sei un perdente Loris, hai solo avuto una vita molto complicata fin'ora, ma, stai lottando affichè diventi migliore e questo ti fa onore e devi esserne fiero! E, in questo, noi ti stiamo accanto!
Vorrei solo vedere il bello di questa vita pure io come fanno gli altri...

Ce la farai, Loris.
Un abbraccio
Ultima modifica: 21/02/2015 15:18 Da Volontario del Sorriso

Re: ... 21/02/2015 15:21 #22

Ciao Loris, piacere di conoscerti osno Marika, ho 16 anni e sono di Milano, seguo le tue discussioni da quando hai scritto l'altro topic ma mi sono registrata solo ora.. anche io come te sono un pò nella stessa situazione. I miei genitori si sono separati quando avevo 12 anni. Mio padre non è mai stata una cattiva persona a livello genitoriale ma è sempre stato un "donnaiolo", anche se non posso ricordarmi bene tutto, sinceramente non posso dimenticarmi le sere in cui arrivava a notte tarda senza darci spiegazioni. Dopo mesi che la cosa andava avanti rivelò a mia madre che la tradiva e visto che la casa era sua ci cacciò praticamente dal giorno alla notte. Non so tu come avresti reagito ma per me, una bambina di 12 anni, ritrovarmi senza un letto dal giorno alla notte era stato un dramma...Vivevamo in Molise e da lì ci siamo trasferiti a Milano dove viviamo ancora oggi, abbiamo avuto la fortuna che mia nonna ci abbia ospitato. Non ho avuto problemi come quelli che hai avuto tu certo peroò posso dirti che da 14 anni anche io mi faccio: erba lsd e negli ultimi mesi ho conosciuto le pasticche. Non saprei dirti perchè, probabilmente perchè mi aiutano a non pensare non lo so boh, non ne vado fiera certo però lo faccio e basta. sò solo che comunque ti capisco e quanto rigurada le tue amicizie non importa che il tuo amico "lavori" come dici tu in un ambito sbagliato, secondo me finchè ti aiuta tienitelo stretto! Ho sempre cercato di parlare con qualcuno ma la maggior parte della gente non capisce, ora che ho trovato qualcuno che è nella mia stessa situazione sò di non essere sola!Se vuoi mi farebbe piacere parlarne, magari privatamente che so magari su facebook così ti aggiungo li ! Ciao!

Re: ... 22/02/2015 02:01 #23

ciao loris scusami ma potresti lasciarmi il tuo nome? ti spiego, non è che mi fido tanto a lasciare le mie informazioni su un sito cosi...... me lo lasci io ti scrivo e mi aggiungi sempre se ti va.... la parte che hai scritto sull'essere come assente la condivido in pieno purtroppo.. ormai non ce la faccio piu con questa situazione.. cambiando casa dal giorno alla notte ho anche perso gli amici che avevo mi sento tanto sola.. non so come faccio ad andare avanti.. a volte penso di togliermi la vita e basta

Re: ... 22/02/2015 02:08 #24

se ti sto disturbando scusami ma ormai non ce la faccio piu.. la tua storia mi ha fatta sentire meno sola ecco...

Re: ... 22/02/2015 10:54 #25

Ragazzi, per favore, vi ricordo di non mettere nomi e cognomi qui sul forum.
Questo serve a tutelare voi.
Grazie

Re: ... 22/02/2015 11:09 #26

Ciao Marika,
grazie di aver raccontato la tua storia. Ti rispondiamo al più presto dopo aver riflettuto bene sulle tue parole.
Ti chiederei però intanto, per favore, di non chiedere dati personali agli altri utenti: non è consentito contattarsi privatamente e scambiarsi informazioni personali.
Questo è molto importante per tutelarvi.
Grazie

Re: ... 22/02/2015 20:37 #27

Certo, Loris, si poteva, ma, purtroppo, è capitato che qualcuno ne abbia fatto un uso scorretto e quindi si è provveduto a sospendere l'opportunità.

Davvero un peccato che si sia persa un'occasione...

Re: ... 22/02/2015 23:05 #28

• Loris Andrea
  • famojelo capì che a noi nun ce ferma nessuno!
.
Se avessi un modo per uscirne già so che farei,vi manderei tutti a fanculo e poi mi salverei,e comprerei una pistola e vi ci sparerei,registrerei per rivedervi morire in replay!
-COEZ.
Ultima modifica: 23/02/2015 02:23 Da Volontario del Sorriso

Re: ... 23/02/2015 00:51 #29

• Loris Andrea
  • famojelo capì che a noi nun ce ferma nessuno!
.
Se avessi un modo per uscirne già so che farei,vi manderei tutti a fanculo e poi mi salverei,e comprerei una pistola e vi ci sparerei,registrerei per rivedervi morire in replay!
-COEZ.
Ultima modifica: 23/02/2015 02:23 Da Volontario del Sorriso

Re: ... 23/02/2015 01:17 #30

Soldatini che marciano
Ultima modifica: 23/02/2015 01:41 Da Volontario del Sorriso
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.