Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

strana dipendenza.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: strana dipendenza.

strana dipendenza. 6 Anni fa #124718

• eledwhen
  • Senior Boarder
Ciao vorrei chiedervi, visto che non trovo nessuna informazione, se voi sapete dirmi qualcosa sulla dipendenza da freddo. So che sembra assurdo però e da un mese che ce l'ho.

Re: strana dipendenza. 6 Anni fa #124726

• volandre92
  • Moderator
Ciao eledwhen

La dipendenza da freddo appare molto interessante
Ci vuoi raccontare in modo più specifico cosa senti oltre al freddo e cosa pensi ti possa dare?

Un abbraccio!

Re: strana dipendenza. 6 Anni fa #124730

• eledwhen
  • Senior Boarder
Ecco è molto semplice da spiegare, esco con una semplice camicia anche al mattino a meno sette e mi ritrovo in pace, la sensazione della brina e del venticello fresco sono irresistibili.
Quando sono agitata o triste sentire il freddo mi riporta in uno stato di serenità, è come se fosse una corda a cui attaccarsi per risalire da un tunnel buio.
Ho scoperto questa estate di sentirmi da dio facendo la doccia fredda e ora lo faccio ancora, quando gli altri sentono freddo o hanno mal di gola io non ho nulla e non so spiegarmelo nonostante io non abbia ancora messo una giacca, forse ho soltanto un metabolismo molto veloce.

Re: strana dipendenza. 6 Anni fa #124743

• vollaura
  • Moderator
Ciao eledwhen,
è proprio particolare questa cura del freddo!!
Hai provato a rifletterci un po' su?
Potrebbe essere un modo per "anestetizzare" le sensazioni che però - di fatto - rimangono intatte, soltanto nascoste dal freddo.
La mente si distrae per un po', perché il corpo sente freddo e la richiama all'attenzione.
Comunque, almeno in un primo momento, l'importante è non farsi del male....
Ma pensiamo che questa cosa andrebbe approfondita.... Potrebbe essere anche una forma di sfogo innocua - come fare una corsa (che ti sfianca) oppure cacciare un urlo (che ti fa avere mal di gola per un pochino) - ma certo, come ogni cosa, come qualsiasi cosa, non va bene quando si crea "dipendenza".
E tu parli di "dipendenza", purtroppo. Dipendenza da freddo.
Hai scritto che hai cercato informazioni....noi ci auguriamo che tu non le abbia cercate su internet. Tante volte abbiamo scritto che internet è una fonte inesauribile di informazioni vere e false che dobbiamo essere in grado di interpretare, selezionare, elaborare ....
Sarebbe quindi più opportuno andare a parlarne con il tuo medico di famiglia o presso un consultorio....
Ne hai già parlato con qualcuno in famiglia?
Tienici aggiornati, cara eledwhen!
Un abbraccio e un sorriso tutto per te!!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.