Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Non ce la faccio più
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Non ce la faccio più

Re: Non ce la faccio più 4 Anni, 7 Mesi fa #128876

È passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui. Vorrei dire che sono cambiate tanto tempo, ma non è totalmente vero.
Alla fine per le vacanze di pasqua non sono riuscita a fare nulla, troppo poco tempo e troppi compiti.

Sinceramente non so come mi faccia sentire l'atteggiamento dei miei compagni di classe. Da una parte mi fa piacere, perché finalmente non sono più invisibile, ma dall'altra mi irrita solo. Si divertono a provocarmi, specialmente un mio compagno. Lui mi odia, l'ha dimostrato più volte. Io dico di odiarlo, ma non è vero. Non lo amo, come capita spesso, però volevo essere sua amica, è interessante. Ma non sono in grado di dimostrarlo. E sarebbe troppo tardi in ogni caso, comunque. Soprattutto ora ogni volta che mi metto a discutere, anche se di cose normali ma che mi fanno infervorare, tutti pensano che mi stia arrabbiando e mi dico di calmarmi, anche se io sono totalmente tranquilla. Penso però di avere bisogno di un aiuto per imparare a gestire la rabbia.

È più una sensazione che altro, basata sul fatto che spesso quando scrivo mi chiede se mi fossi anticipata i compiti.
Non so cosa mi piacerebbe fare, magari l'astronauta o la ricercatrice.

Alla fine con latino c'ho perso le speranze. Per più di un mese ho studiato ogni giorno latino tralasciando le altre materie per un altro sei e mezzo per colpa dell'ansia. Non potete immaginare quanto mi dia fastidio.

Perché credeva che fosse scontato che potessero vederla senza di me, dato che già altre volte gli avevo dato il permesso.

Il ventisette giungo andrò al concerto di Halsey e sono terribilmente in ansia. Lei è una persona che stimo davvero tanto e pensare che la vedrò di persona mi spaventa e mi fa piacere allo stesso tempo. Sono certa che passerò l'intero concerto a piangere. Perché non poteva piacermi solo la musica o non potevo trovarla figa e basta? Sarebbe stato più semplice.

Re: Non ce la faccio più 4 Anni, 7 Mesi fa #128915

• volandreas
  • Moderator
Ciao Daydreamer, nightthinker

che bello risentirti
ci sembra dal tuo messaggio che tu ti senta un po sconfortata in questo periodo. parli di una certa incomunicabilità tra te e i tuoi compagni di classe, come se non fossero molto bravi a capire quello che pensi e senti veramente. forse potresti aiutarli a capire, dicendo loro quello che provi veramente in quei momenti, oppure potresti chiedere cosa gli fa credere che tu sia arrabbiata e magari cercare di limitare quel comportamento. Dici che vorresti imparare a gestire la rabbia, però dici anche di non essere affatto arrabbiata, non è possibile che la rabbia che gli altri vedono sia solo apparente?

Wow che belle carriere che hai scelto, in quale campo ti piacerebbe fare ricerca?

Ci spiace ma non conosciamo Halsey, ci vorresti spiegare chi è, e soprattutto cosa significa per te? sembra che tu sia davvero emozionata per questo concerto, addirittura fino alle lacrime, ci vorresti spiegare come mai questo?

Speriamo di sentirti presto tanti sorrisi
Ultima modifica: 4 Anni, 7 Mesi fa Da volandreas.

Re: Non ce la faccio più 4 Anni, 7 Mesi fa #128993

Ehi.
Scusate se non rispondo alle vostre domande, lo farò domani.
Oggi sono felice perché domani è il mio compleanno. So che è una cosa stupida, però ho preso quest'evento come il giorno da cui inizierò a riprendere in mano la mia vita, dal quale posso rinixiare ad essere quella che vorrei davvero essere. Questo è stato un pessimo anno, riguardare indietro al periodo di ottobre novembre mi fa male. Probabilmente, se i miei mi avessero ascoltato e mi avessero portato DA uno psicologo, magari continuerei a non portarmi dietro i segni di quel periodo, ma vedere che ce l'ho fatta da sola mi fa emozionare. Non sono mai stata così ottimista ed entusiasta della vita, spero che questo periodo riesca a durare. Anche se ho paura, perché il quindici e il diciassette farò due visite, una per l'artrite e l'altra dall'otorino. Se ci fossero dei peggioramenti, non penso riuscirei a reggerlo.
Ciao e grazie

Re: Non ce la faccio più 4 Anni, 7 Mesi fa #129039

Ho fatto la visita ed è andata malissimo. Non solo ho avuto un crollo mentre stavo facendo l'esame e mi sono messa a piangere, ma il medico ha deciso di ricominciare a darmi i farmaci. Proprio ora che stava andando tutto bene... Ogni tanto mi chiedo cos'abbia fatto di male. Non è giusto che capiti tutto a me, non ho il diritto di essere una normale adolescente la cui maggiore preoccupazione è il ragazzo che le piace come tutti gli altri? Non posso essere felice, io? Perché me e non chiunque altro?

Re: Non ce la faccio più 4 Anni, 7 Mesi fa #129053

• volmascia
  • Moderator
Ciao Cara Daydreamer, nightthinker,

ci spiace non essere riusciti a risponderti subito. Quante cose son successe, belle e meno belle purtroppo da come parli. Tanti auguri anche se in ritardo, per il tuo compleanno. Sei riuscita a festeggiarlo facendo qualcosa di bello?
Ci dispiace invece per gli esiti degli esami, ci sembra di capire che non siano stati positivi, Cos'è successo? Hai voglia di parlarcene? Son passati un paio di giorni, ora come stai?
Con riguardo allo psicologo, fa sempre bene parlare con qualcuno dei nostri dubbi e dei nostri problemi, non riesci a trovare qualcuno con cui farlo? Se non riesci con tua madre o con amici, magari un professore che ne pensi? Tempo fa ci parlavi di una professoressa per cui nutrivi una stima particolare...facci sapere, sarebbe bello che riuscissi a confrontarti anche solo per sfogarti un pò, no?
Non ci hai raccontato del concerto di Halsey...mi raccomnado facci sapere!
Tanti abbracci e sorrisi da noi

Re: Non ce la faccio più 4 Anni, 4 Mesi fa #129512

Quasi pare strano anche a me, ma sono ancora viva.
Quest'estate è stata stupenda. Ho scritto i primi capitoli di una nuova storia ispirata al primo album di Halsey, Badlands, ho fatto pratica con il disegno fino ad ottenere risultati che mi piacciono davvero tanto, sono andata al concerto dove ho incontrato delle mie amiche a distanza (di sicuro uno dei giorni più belli della mia vita), sono riuscita a fare coming out (come lesbica, questa volta: sono abbastanza certa sia questo il mio orientamento che in realtà mi sono accorta di non accettare totalmente nemmeno io) con entrambi i miei genitori che l'hanno presa davvero bene, sono uscita dall'italia per la prima volta, sono riuscita a fare cose che mi piacciono davvero e mi sono sentita davvero bene, come mai in vita mia.
Però, tanto per citare Games of Thrones, l'inverno sta arrivando e ciò mi spaventa come null'altro. Questo è il periodo dell'anno in cui la mia vita peggiora a caso ed ho paura che mi succeda qualcos'altro, anche se così non fosse rinizierebbe comunque la scuola e non voglio. "Maybe life should be about more than just surviving", ha detto la protagonista della mia serie tv preferita. Quest'estate è stata più di semplice sopravvivenza, ma ora che rinizierà la scuola sarà ancora così? O dovrò ricominciare a non avere il tempo materiale nemmeno per vivere? Non sono in grado di reggere lo stress e questa scuola è uno stress continuo, che, se prima potevo sopportare quando era volto a raggiungere il mio sogno, ora che ho scoperto che non potrò mai raggiungere il mio sogno perché sono sfigata fino al punto da avere una malattia autoimmune già adesso e per diventare astronauti non bisogna essere malati. Non potete immaginare come mi renda triste. Che tra l'altro dall'artrite pareva pure fossi guarita, ma invece no, ora ho avuto una ricaduta ed ho la mano destra gonfia. Boh, sono triste e anche i dettagli più insignificanti mi fanno piangere ora
Comunque, si può cambiare nome utente? Quello che ho ora l'ho scelto un anno fa e sono cambiata troppo in un anno, non mi rispecchia più
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.