Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Non ce la faccio più
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Non ce la faccio più

Re: Non ce la faccio più 4 Anni, 3 Mesi fa #129572

  • vollucia
  • Offline
  • Moderator
  • Messaggi: 155
  • Karma: 0
Buon pomeriggio Daydreamer,

stavolta siamo noi che abbiamo tardato un po' nella risposta, complici le vacanze.

Come stai oggi? Sei ancora nella fase più Daydreamer che Nightthinker? O le domande sul futuro stanno andando per la maggiore?

Ci teniamo a dirti subito una cosa:

1. puoi scriverci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per chiederci di cambiare il tuo nickname, spiegandoci un po' anche il motivo

2. E' normale, dal punto di vista fisiologico, che, con l'avvicinarsi delle stagioni più buie, l'umore subisca dei picchi verso il basso e anche che la ripresa delle attività dopo l'estate metta un pochino di ansia.
Quali sono gli aspetti che temi di più? Dal tuo scritto sembra preoccuparti molto l'ipotesi che ti subissino di compiti e attività togliendoti spazio per vivere al di là della scuola. Forse anche un po' lo stato di salute. E' corretto? C'è altro?

E' comprensibile che tu ti senta abbattuta per le conseguenze che l'artrite manifesta sul tuo corpo: chiunque faticherebbe a prendere bene l'idea che qualcosa limiti la nostra libertà, che sia di muoversi o di pensare.

Ci piacerebbe suggerirti un giochino: prendi due evidenziatori di diverso colore; stampa la pagina col tuo ultimo post; sottolinea le parti in cui ti descrivi in uno stato di benessere, che valuti come positivo con un colore e quelle in cui descrivi uno stato negativo con l'altro colore.
Come si distribuiranno i due colori? A macchia di leopardo? Alternate? Dividendo in due il testo? Se provi ci farai sapere com'è andata?

Puoi anche provare questa variante: stampa di nuovo la pagina e sottolinea con un colore le frasi che si riferiscono a uno stato momentaneo (es.: "In quel momento ho provato una gran gioia!") e con l'altro colore quelle che descrivono uno stato permanente, immutabile (es. "non l'avrei rivisto mai più").

Per quanto riguarda la salute, com'è ora rispetto ai mesi estivi? Stazionaria, peggiorata, migliorata? Il dottore ti ha fatto una diagnosi recente, ma durante i mesi appena trascorsi come ti sentivi?
Tolleri bene i farmaci? Sai di altre persone che condividono lo stesso problema con cui poterti confrontare? Magari anche su internet. Come saprai, non siamo fanatici della vita virtuale raccomandiamo spesso di valutare bene ciò che si legge in rete. Ci sono comunque buoni forum blog tematici dove sentirsi un po' meno "sfigati" e magari trovare anche l'occasione di riderci su insieme. Non è che "mal comune, mezzo gaudio"; semplicemente, chi vive le nostre stesse difficoltà ci fa sentire meno isolati e particolarmente amati dalla sfortuna e magari ci può dare spunti per vivere al meglio anche con qualche "freno".
A volte, quando qualcosa è un po' deficitario, il nostro cervello e la stessa vita compensano ampiamente con nuovi, inaspettati regali.

Un abbraccio affettuoso, Night&Day e a presto!
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.