Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Delucidazioni sulla chat

Delucidazioni sulla chat 12/06/2018 14:09 #1

Scusate se vi importuno, vorrei avere qualche delucidazione sul funzionamento della chat.
Ho tentato di utilizzarla più volte negli orari scritti, ma non ho mai trovato nessuno online.
Volevo quindi sapere se la chat è di fatto funzionante o meno
Ultima modifica: Da .

Re: Delucidazioni sulla chat 12/06/2018 14:12 #2

Avevo scritto un messaggio molto più lungo che è stato tagliato durante la pubblicazione... A questo punto non importa,
Grazie comunque

Re: Delucidazioni sulla chat 14/06/2018 16:22 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Valjean,
scusaci se rispondiamo solo ora.
La chat funziona, solo che se siamo impegnati al telefono non riusciamo a gestire entrambe le cose. Se hai bisogno puoi anche chiamarci al numero in firma
Hai voglia di provare a riscrivere il post?

Speriamo di sentirti presto!
Un abbraccio

Re: Delucidazioni sulla chat 15/06/2018 15:42 #4

Avevo solo segnato un po'di problemi che avevo riscontrato nella navigazione da mobile... In questo momento non li ricordo.
Alla fine ho trovato un vostro volontario online, a cui facci i complimenti per la pazienza perché chattare in questo modo è veramente complesso: da cellulare non si riescono a leggere i messaggi per intero, quindi ho cercato di indovinare come finivano i messaggi del vostro volontario, che ribadisco è stato molto in gamba; la tastiera del cellulare copre il campo in cui scrivere i messaggi, quindi non è possibile né rileggere né correggere gli eventuali errori del t9; I messaggi vengono spesso tagliati prima di essere inviati, oppure inviati in automatico doppi o addirittura tripli; spesso parte una c sorta di zoom automatico...
Insomma, è un po' un peccato anche perché il servizio chat è molto più comodo rispetto al telefono (non tutti hanno la fortuna di avere un posto dove poter parlare liberamente senza essere ascoltati da orecchie indiscrete) è molto più discreto del forum dove non c'è neanche la possibilità di cancellare i post... Lasciando i fatti propri in bella vista e commentabili dal primo venuto.
Mi rendo conto però che da volontari è praticamente impossibile stare dietro a tutto! Immagino non siate in molti e le richieste saranno numerosissime...

Re: Delucidazioni sulla chat 27/06/2018 14:44 #5

Ciao Valjean
ci spiace dei problemi che hai risocontrato con la chat, a noi che l'abbiamo testata con ogni tipo di telefono e da pc e mac, non risulta nessuna delle difficoltà che ci racconti.
Non sarà magari qualche settaggio del tuo telefono che la fa "impazzire"?
Hai provato a girare il telefono? (scusa la banalità del suggerimento ma a volte la cosa più banale è quella giusta!)
Se riprovi poi facci sapere, se no ci trovi sempre sul Forum oppure al telefono (se ti riesce di metterti da solo 20 minuti)!

Un grande sorriso

Re: Delucidazioni sulla chat 16/07/2018 16:16 #6

Ciao,
Non dovrei avere settaggi strani

Re: Delucidazioni sulla chat 16/07/2018 16:17 #7

Ciao,
Non dovrei avere settaggi strani

Re: Delucidazioni sulla chat 16/07/2018 16:19 #8

Dunque, mi ha tagliato di nuovo la risposta... Ma questa volta ho imparato e l'ho salvata.
Dicevo: Ciao,
Non dovrei avere settaggi strani, comunque controlleró...
In effetti ho un telefono particolare è uno Xiaomi e il sistema operativo è Miui, magari dipende da quello.
Ho provato a girare il telefono, ma la situazione è anche peggiore.
L'unica cosa che in effetti non ho pensato a fare é tentare l'accesso da un altro browser, stavo usando Chrome, ma potrei provare con il browser preinstallato di miui o con Puffin.
Se avrò occasione di tentare di nuovo vi farò sapere.
Un sorriso anche a voi e grazie per l'attenzione

Re: Delucidazioni sulla chat 16/07/2018 16:25 #9

Credo di aver capito perché mi taglia le risposte: se inserisco un'emoticon dalla tastiera del telefono, invece di sostituirla in automatico con una di quelle del forum, taglia il messaggio.
Ne avevo messa una dopo "settaggi strani" e per due volte ha tagliato la parte successiva del messaggio. Tolta lei il problema si è risolto.
Beh, un mistero in meno!

Re: Delucidazioni sulla chat 17/07/2018 16:40 #10

Ciao Valjean,
grazie mille per aver condiviso con noi la soluzione!

Sorrisi
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.