Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Regolamento aggiornato.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Regolamento aggiornato.

Regolamento aggiornato. 11 Anni, 9 Mesi fa #266

• euphralia
  • Gold Boarder
5.A. I moderatori del forum coincidono con i volontari del Sorriso Telefono Giovani, che firmano con il logo del Sorriso, in questo modo distinguibili sia dagli utenti che dai simpatizzanti. Eventuali altri adulti che si aggiungono al forum sono, infatti, solo simpatizzanti che condividono gli obiettivi del Sorriso e parlano in proprio.

La parola che vi ho evidenziato è alquanto ridicola, simpatizzanti ?
Qualche buon'anima potrebbe definirmi questa categoria di utenti?

Dai ragazzi per favore... o si è volontari o si è utenti, simpatizzanti davvero non ha alcun senso.

Inoltre era da tempo che volevo chiedervelo, dite che ogni diatriba è da risolvere in maniera privata.... certo.... non sarebbe una cattiva idea.
Ora, non è per far sempre la polemica, ma oltre a non aver alcun modo per parlarvi in privato (fosse anche un cavolo di messaggio privato sul forum senza che per questo si debba rivelare chissà quale identità) non rispondete nemmeno alle mail.
Io tempo fa vi ho scritto un papiro ed è peggio che aver scritto a una casella morta. Tutto ha taciuto.

Non ve ne ho parlato i giorni scorsi perchè tra scuola e il fatto che ero ultra stanca perchè ero da voi a Milano non ce l'ho fatta ad aprire un topic in merito, però oggi ve l'ho detto.

Gradierei che, come al solito, non cadesse tutto magicamente nel nulla.

<h6>È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.
Paolo Coehlo
</h6>

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 9 Mesi fa #103768

• mapi
  • Platinum Boarder
Eccomi Euphralia e Vadim

La parola simpatizzanti non è brevettata, quindi se c'è una parola che spiega meglio, accettiamo suggerimenti.

Su questo forum non ci sono solo volontari del Sorriso e utenti, ma anche persone adulte che condividono gli obiettivi del Sorriso e rispondono ai giovani cercando di aiutarli, come Holly e Morpheo.
Dobbiamo escluderli? Il Sorriso, per ora, ha deciso di no; danno una mano, ma parlano in proprio.

I volontari del Sorriso rispondono per conto dell'Associazione e l'Associazione risponde per loro.
Sono persone che fanno una formazione continua e non solo il corso base iniziale. Partecipano a riunioni, incontri con vari professionisti e sono quindi sempre aggiornati sulle principali tematiche e tendenze giovanili.
Sono in contatto con le scuole, con altre associazioni e con molte figure private e pubbliche che si interessano dei giovani.
Partecipano ai fabbisogni economici dell'associazione, sia in proprio sia con la ricerca fondi.
Inoltre, sono sempre coordinati fra di loro.
La descrizione che ho fatto è solo a titolo esemplificativo e non esaustivo.

La tua email al Sorriso, cara Euphralia, della quale ti ringraziamo, non conteneva domande che richiedessero risposte. Visto che hai risposto al mio invito, pensavamo di scriverti ma senza urgenza, per richiederti altri pareri.
E' vero, il meglio è nemico del bene. Così, per mandarti una email con contenuti significativi, non abbiamo inviato neppure un grazie.
Spero di aver rimediato con questa mia.

La tua frase: Gradierei che, come al solito, non cadesse tutto magicamente nel nulla, è stata soddisfatta?

Ciao Sara, ciao Vadim, su di giri !!!

un post può far tornare il sorriso

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 9 Mesi fa #103799

• mapi
  • Platinum Boarder
Il termine simpatizzanti non è stato pensato solo per Holly e Morpheo, ma per tutti gli adulti che conoscendoci, magari anche da vicino, si sentono in grado di accogliere ed aiutare i ragazzi.
Ovviamente, verrebbero da noi cancellati se non fossero in grado di farlo.
Utenti non sono perché non sono ragazzi e non postano loro problemi.
Quindi?
Visto che non è stato evidenziato alcun termine a te più gradito, guardo il vocabolario dei sinonimi. Alla voce simpatizzare trovo:
familiarizzare, fraternizzare, appoggiare, sostenere, parteggiare, propendere, tenere, tifare.
Mah.... a me, personalmente, continua a piacere di più simpatizzare, che fa venire in mente la parola simpatia che è un termine molto positivo.
Quando ci verrà in mente un termine più simpatico a tutti o ci verrà suggerito, potremmo cambiarlo.

Circa la ricerca fondi e la pubblicità, siamo aperti a tutte le proposte.
E' vero da Bologna e dall'Emilia Romagna ci arrivano pochi ragazzi, eppure le agende scolastiche: Smemoranda, Comix, Zelig, le vendono anche lì.

Da vari giornali, come il Mattino di Napoli, il Tempo di Roma e l'Unità ci sono arrivate richieste di informazioni sul Sorriso per fare un articolo. Dall'Emilia-Romagna no. Pensavo che in quella Regione non esistesse il disagio adolescenziale oppure ne vogliono negare l'esistenza. Scherzo, ovviamente.....
Cara Euphralia, tu hai molte idee, suggeriscile!
Anche tu Vadim, visto che quoti in toto quello che dice Euphralia.
La nostra email la conoscete.
O.K. ragazzi?
Andiamo avanti......
un saluto affettuosissimo.

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 9 Mesi fa #103804

• mapi
  • Platinum Boarder
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE Euphralia !!!

Ci hai dato delle direttive preziosissime !!!!!

Le faccio conoscere subito a tutti i volontari, anche quelli che non postano.

Per quanto riguarda la pubblicità sui mezzi pubblici, l'abbiamo fatta, nel modo dici tu qualche anno fa. Era molto costosa, ma abbiamo provato per un anno intero. Allora non ci aveva dato grandi frutti, quindi abbiamo smesso.
Due volte l'anno facciamo quella con i cartelli appesi (20 giorni per volta). Quella ci dà qualche risultato, ma anche quella è piuttosto costosa per il nostro budget, anche se, dicono, ci fanno tariffe scontatissime.

Per il 2010, cercheremo di rivedere un po' tutte le nostre strategie di investimento in pubblicità e aggiungeremo qualche nome importante per la ricerca fondi.

RAGAZZI OGNI IDEA E' GRADITA !!!!

Se non vanno bene, ci penseremo noi a scartarle.

Grazie a tutti e tanti bellissimi Sorrisi

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 3 Mesi fa #105829

• voladele
  • Moderator
Cari Euphralia e Vadim,
ovviamente mi aspettavo che foste proprio voi due a trovare strano questo nik unico!
semplicemente perchè siete qui da tanto tempo. dall'inizio.
proprio per questo, sono sicura, continuerete a sapere chi scrive!

Vadim, perchè temi che potrebbe essere solo uno di noi a risponderti?
e poi..... mi piacerebbe sapere perchè pensi che sia così importante sapere esattamente chi ti risponde?

Euphralia, io non credo che il nik unico sia un nascondersi piuttosto il rafforzare lo spirito di unione pur mantenendo ognuno la propria individualità.

ciao

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 3 Mesi fa #105834

• volontario
  • Moderator
che succede Euphralia?

Sfogo accettato, ma ne parli come se quelli in gamba e capaci di aiutare, come li chiami tu, se ne andassero e rimanessero solo i pivelli che annaspando nel buoio fanno, dicono, scrivono qualcosa, giusto per dare una risposta senza compromettersi.
Scherziamo?
E' l'associazione che conta, è l'associazione che aiuta attraverso persone diverse tra loro, tutte molto motivate, formate ed adeguate al compito che l'associazione si prefigge.
Chi ci sarà quando tu avrai maggiormente bisogno? Tutti i volontari !!! Quelli che già conosci ed alcuni in più, altrettanto bravi.
Abbi fiducia nel Sorriso Euphralia!!! Non sarai delusa.
Certo non possiamo essere esattamente come ci vuoi tu in questo momento, ma ti accorgerai che è meglio così.
Ad ogni tua domanda o riflessione ti risponderà sicuramente un volontario che conosce l'argomento e sa adeguare la risposta oltre che al problema anche alla persona a cui si riferisce.
Ciao cara. Tanti Sorrisi !!!
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.