Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Regolamento aggiornato.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Regolamento aggiornato.

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105855

• Holly
  • Platinum Boarder
Da ex volontaria del sorriso diventata simpatizzante, avrei appoggiato Atlas nel non essere d'accordo sulla decisione di perdere i propri nick utilizzando un anomimo volontario del... o Amministratore.
Nel caso questo si sarebbe dovuto fare questa scelta dall'inizio, quasi un anno fa quando il forum ha iniziato (io ho frequentato tutti gli incontri del corso apposito da Giugno a Luglio 2009, e sul campo ad agosto insieme ad Atlas abbiamo inziato a scrivere, conosciuto e seguito Sara) attivamente.

Sara non esagera, è sanguigna certo nel dire ciò che pensa ma sincera nel farlo ed a 18 anni solo così si può essere; un adulto dovrebbe avere pazienza cercando di capire lo sfogo e ciò che viene detto, invece di bacchettare sentendosi criticato per una scelta fatta.

L'Associaione è importante nessuno lo nega, ma anche la diversità e la pluralità lo sono altrettanto.
Non si è tutti uguali solo perchè volontari.
Jordan, Mapi, Lulù saranno riconoscibili sempre, non si può appiattire la propria personalità o lo stile.

D'altra parte è anche vero ciò che dice Sara, sempre i soliti tre max quattro volontari hanno scritto nel forum, gli altri hanno preferito non farlo; per questo scarso interesse e dissenso verso certe scelto la mia decisione di lasciare l'associazione e continuare come holly semplicemente, fermo restando il bagaglio prezioso imparato nel frequentare il corso del Sorriso ed il Sorriso stesso, tutte cose che hanno arricchito la mia vita.

Mi dispiace abbiate fatto questa scelta ora, non maschera lo scarso numero di volontari del Sorriso che si impegnava nel forum ed i ragazzi non sono sciocchi, Sara men che meno.

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole... (N.Hikmet - Le fate Ignoranti)

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105859

• volontario
  • Moderator
Cara Holly,
non ho avuto il piacere di conoscerti ma come ben sai il Sorriso è formato da un gruppo di persone che hanno come interesse comune quello di esserci nel momento in cui un ragazzo ne senta il bisogno, per dare sostegno e ascolto. per il resto, siamo tutti molto diversi e lo saremo sempre. Il Sorriso ,però, non potrebbe esistere se tutti noi ci sentissimo solo individualisti e pensassimo che sia meglio così!
molto spesso fare parte di un gruppo è molto più complicato di quanto possa sembrare e lo è stato, posso assicurarti, anche nel momento di prendere questa decisione. ma abbiamo valutato e soppesato i pro e i contro e, ci è parso e non è detto che lo sia, che passare al nik unico fosse la cosa giusta.
certo, poteva essere fatto all'inizio ma non è stato così.
ma questo cosa significa? che tutto debba rimanere statico e che non debbano più esserci cambiamenti?
il mondo è in continua evoluzione e abituarsi alle cose che cambiano...non può che far bene.
l'importante, io credo, per tutti i ragazzi che scrivono su questo forum o che ci telefonano,è continuare ad essere sicuri che NOI CI SIAMO.
che siamo qui per loro comunque e sempre.
con questa certezza.....al resto ci si abitua.

chi ha detto poi, che ci sentivamo in difficoltà per il nr di volontari che postava?
ognuno fa quello che si sente di fare, non è obbligatorio postare e non è detto che con questo nuovo nik chi prima non postava adesso lo farà!

per quanto riguarda Sara,credo proprio che ciò che le ha dato più fastidio sia stato il fatto di non essere stata intrpellata perchè lei si sente parte del Sorriso.
forse avremmo dovuto pensarci e ce ne dispiace.

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105860

• volontario
  • Moderator
L'Associaione è importante nessuno lo nega, ma anche la diversità e la pluralità lo sono altrettanto.
Non si è tutti uguali solo perchè volontari.
Jordan, Mapi, Lulù saranno riconoscibili sempre, non si può appiattire la propria personalità o lo stile.

Esattamente, proprio per questo il nik unico non è così negativo come è stato interpretato finora. Avere lo stesso identificativo non impedirà a nessuno di far trasparire la propria personalità.

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105861

• Holly
  • Platinum Boarder
Rispondo solo questa volta poi non credo sia più il caso di farlo altrimenti non veniamo più fuori da questo argomento e ci riduciamo a parlare dell'aria fritta.
Il cambiamento è sempre apprezzabile personalmente non solo non lo nego, ma lo ritengo sempre auspicabile.
So anche cosa significhi far parte di un gruppo e quanto possa essere complicato e delicato, ma anche quanto sia una meravigliosa opportunità di crescita laddove esista un confrinto continuo, un contraddittorio ed una pluralità di pensiero, seppur canalizzato versoun interesse comune, che in questo caso sono i ragazzi.
Avere un nick non significa secondo me essere un individualista, se lo sei che tu abbia un falso nome o un titolo di amministratore e volontario la cos salta fuori anche se appartenente ad un gruppo.

E' vero che è importante esserci quando loro ne hanno necessità e bisogno di parlare e di essere ascoltati/accompagnati a prescindere da questo o quel volontario (per un anno ho risposto alle telefonate quindi credo di saperlo almeno un pò) ma per loro è importante magari che x o y in quel momento abbia dato loro attenzione.

Al telefono siamo riconoscibili dalla voce e caro volontario del sorriso, chi chiama ci riconosce e spesso prova e riprova fino a che non trova la persona con la quale desidera parlare; forse i ragazzi del forum hanno lo stesso desiderio e avendo dopo un anno fatto una scelta diversa, può diciamo spiazzare o dispiacere.

Il forum non è fatto solo da Sara che viene spesso messa in mezzo perchè una delle poche che esprime liberamente e animosamente il suo pensiero.
Diciamo che la maggior parte del Sorriso ha preso questa decisione, io ho espresso il mio pensiero e ritengo ci sia la libertà di farlo.

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole... (N.Hikmet - Le fate Ignoranti)

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105865

• volontario
  • Moderator
Vedi Holly è difficile esprimere un parere competente senza aver vissuto il problema.

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105866

• volontario
  • Moderator
...diventata simpatizzante...
simpatizzante di chi? dei ragazzi? nooooooo... non ti preoccuperesti di due o tre ragazzi che in questo momento se la sono presa male e che tutti noi comprendiamo benissimo. Penseresti invece a tutti gli altri ragazzi che speriamo in questo modo di aiutare meglio.
del Sorriso? abbiamo molti dubbi. Dopo una lunga assenza appari proprio ora per fare prediche a tutti, anziché cercare di capire e dare un apporto costruttivo al problema.
mah..........
Ciao.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.