Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Regolamento aggiornato.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Regolamento aggiornato.

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105868

• morpheus
  • Platinum Boarder
volontario del sorriso
...diventata simpatizzante...
simpatizzante di chi? dei ragazzi? nooooooo... non ti preoccuperesti di due o tre ragazzi che in questo momento se la sono presa male e che tutti noi comprendiamo benissimo. Penseresti invece a tutti gli altri ragazzi che speriamo in questo modo di aiutare meglio.
del Sorriso? abbiamo molti dubbi. Dopo una lunga assenza appari proprio ora per fare prediche a tutti, anziché cercare di capire e dare un apporto costruttivo al problema.
mah..........
Ciao.

C'era proprio bisogno di rispondere in questo modo volontario del Sorriso (eh già..prima sapevo a chi mi rivolgevo)?
Dire che forse non tutti eravate d'accordo non è una bestemmia..in fondo Atlas non era d'accordo stando a quanto ha scritto e a come è stato rimosso dai moderatori. Se sapevate che non sarebbe stata una decisione facile da digerire dovevate anche aspettarVi la reazione di chi il forum lo ha aiutato a nascere e crescere. Forse si poteva esplicitare meglio quali sono i vantaggi di questo cambiamento per gli utenti del forum, non so (dire che ora si ha la sicurezza di essere in contatto con una persona preparata suona come se prima qualcuno di voi non lo fosse e questo non è vero lo so bene).
Da Voi ho imparato anche che a volte bisogna anche saper passare sopra alle cose, forse questa volta era il caso di farlo, che ne pensate?

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso .(Charlie Chaplin)

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105870

• Holly
  • Platinum Boarder
volontario del sorriso
...diventata simpatizzante...
simpatizzante di chi? dei ragazzi? nooooooo... non ti preoccuperesti di due o tre ragazzi che in questo momento se la sono presa male e che tutti noi comprendiamo benissimo. Penseresti invece a tutti gli altri ragazzi che speriamo in questo modo di aiutare meglio.
del Sorriso? abbiamo molti dubbi. Dopo una lunga assenza appari proprio ora per fare prediche a tutti, anziché cercare di capire e dare un apporto costruttivo al problema.
mah..........
Ciao.

In effetti non dovrei nemmeno risponderti perchè sembra una cosa personale,
Simpatizzante non è un termine coniato da me, ma da chi usava il nick MAPI per spiegare ai ragazzi, se non sbaglio, la differenza da chi prima scriveva con il logo del Sorriso e poi per vari mottivi aveva lasciato l'associazione perdendo naturalmente il logo di cui sopra.
Dovresti magari informarti prima.

Non ho bisogno di giustificarmi con te sicuramente, ma visto che il tuo post è poco amabile mentre io credo di essere stata pacata temgo a sottolineare e ne ho la legittimità, che non non mi sono mai occupata solo di di tre ragazzi, bensì di tutti quelli che da Agosto 2009 a Gennaio 2010 hanno sempre scritto, perchè la costanza in questi mesi è stata giornaliera e non sporadica.
Non faccio nessuna predica, evidentemente non comprendi la differenza tra la parola che hai usato e la libertà di esprimere un giudizio, avendo comunque lavorato attivamente al Sorriso in vari modi e sistematicamente per oltre un anno e sapendo di cosa sto parlando.
Dato che ci sono volontari che pur avendo aderito al forum non hanno mai scritto, non permetto a te di giudicarmi per la mia assenza di tre mesi che non devo giustificare.

Che ne dici di smettere? Non porta a nulla fa capire quanto sei nervosetto/a e non accetti un parere ed una visione differente dalla tua, in più ed ai ragazzi cui tu tieni tanto, non serve certamente, dà solo una immagine poco piacevole di discussione sterile tra adulti, e mi ripeto, di non accettazione di punti di vista differenti.

Per cui mi scuso con tutti e sicuramente non risponderò più a post del genere, ma impegnerò il mio tempo solo con i ragazzi.

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole... (N.Hikmet - Le fate Ignoranti)

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105871

• volontario
  • Moderator
Cara Holly,
come ti ho già detto ieri, non ho avuto il piacere di conoscerti e quindi non mi sarei mai permessa di dare un giudizio così preciso su cosa significhi essere simpatizzante del sorriso.
forse chi lo ha scritto, invece, è rimasto deluso dal modo in cui chi dice di essere simpatizzante lo ha dimostrato.
ma questa è la mia opinione.
da quello che ho capito il simpatizzante dovrebbe essere una persona che pur volendo cercare di aiutare i ragazzi decide di farlo a modo suo perchè non condivide tutte le idee del Sorriso.
è una scelta e va bene così.
ma anche il simpatizzante, però, quando scrive dovrebbe pensare se quello che scrive sia effettivamente educativo e serva allo scopo.
bisognerebbe andare oltre quello che si vede al momento.
io, personalmente, ho apprezzato molto il post di Atlas che pur dichiarandosi contrario al nik unico ha pensato sopratutto ai ragazzi.
in fondo siamo qui per loro no?

detto ciò.....
vorrei sfatare questa voce che aleggia che dice che noi del Sorriso non accettiamo le critiche.
non è vero.
apprezziamo molto tutte quelle che riteniamo construttive e che pensiamo possano servire a migliorarci.
fra tutte quelle arrivate in questi giorni, purtroppo, io credo solo due si possano chiamare realmente critiche costruttive:
la prima da parte di Euphralia che ci ha fatto capire dove abbiamo toppato in questa decisione del nik unico. abbiamo ferito la sua sensibilità e non è giusto.
la seconda da Morpheus che ci ha fatto notare che perdevamo la nostra originalità.
di queste due critiche abbiamo fatto tesoro.

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105873

• morpheus
  • Platinum Boarder
Ci vorrà tempo purtroppo per abituarsi.. ora quando ci si rivolge al sorriso viene spontaneo pensare ad un insieme di persone, perdendo di fatto il contatto diretto uno-uno che comunque al telefono chi chiama ha (al telefono posso dare del tu.. qui so che parlo ad una platea più vasta e quindi non si può usare il tu ma solo il voi), questo forse non lo avevate previsto o forse si chissà
Non si può dire io non mi sarei permessa di dire certe cose, perchè ora tutti voi siete una sola entità, provate a mettervi da questa parte del video e ditemi se non è questa la sensazione

PS: magari non mi sono espresso bene..intendevo dire che prima se scrivevo in risposta a jordan potevo dire secondo te.. ora non sapremo mai a chi ci stiamo rivolgendo..se non all'associazione nel suo insieme.

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso .(Charlie Chaplin)

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105875

• atlas
  • Platinum Boarder
io, personalmente, ho apprezzato molto il post di Atlas che pur dichiarandosi contrario al nik unico ha pensato sopratutto ai ragazzi. in fondo siamo qui per loro no?

Grazie di aver apprezzato. Colgo l'occasione per ribadire a Euphralia, Vadim e tutti gli altri che è inutile lasciare il forum pur essendo in disaccordo con quest'ultimo cambiamento.

Ovviamente, pensando SEMPRE prima ai bisogni e alle idee dei ragazzi per poterli aiutare, sottolineo che restare sul forum non serve solo a continuare l'eventuale rapporto volontari/utenti ma anche e soprattutto quello fra gli utenti stessi!
In questi mesi quante volte si sono potuti consigliare a vicenda, provenendo magari da situazioni famigliari simili e quindi avendo vissuto sulla loro pelle gli stessi problemi? Alcuni hanno poi continuato questa amicizia al di fuori, tramite facebook, msn o anche di persona...

Questo è uno dei grandi vantaggi del forum del Sorriso, quindi non frequentarlo più equivale a privare se stessi e gli altri utenti (passati o futuri) di un'ulteriore possibilità.
Non fatelo ragazzi, cogliete ogni occasione possibile per ritrovare la felicità e per affrontare i vostri problemi!

Re: Regolamento aggiornato. 11 Anni, 5 Mesi fa #105877

• volontario
  • Moderator
Ciao Morpheus,
capisco perfettamente cosa intendi ma, io credo( ),che
sarà impossibile da parte nostra evitare di dire a mio parere perchè il Sorriso è fatto di tante persone diverse e anche questo è parte della sua forza.
il nik unico è un tentativo di evitare che i ragazzi si rivolgano a qualcuno in particolare semplicemente perchè, nel momento in cui non dovessero trovarlo e i motivi possono essere svariati ( siamo umani)[:(], potrebbero rimanerci male.
noi speriamo che prima o poi smetteranno di notare solo il nome e si affideranno invece a tutti i volontari del sorriso.
alcuni già lo fanno.
il nostro è un tentativo pensato e discusso a lungo che speriamo si riveli valido ma siamo pronti e non abbiamo timore, in caso non dovesse dimostrarsi tale, di ammetterlo.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.