Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: religione

Re: religione 18/12/2020 20:25 #511

Ok, eccomi. Il giorno di Natale suonerò sicuramente per mia mamma, che ha sempre piacere di ascoltarmi, ma innanzitutto per me stesso. Tra l'altro, c'è una cosa che forse non vi ho detto: oltre al mio repertorio da solista e per suonare in una formazionedi musica da camera, mi sto anche costruendo un repertorio come pianista accompagnatore: questo è uno dei miei più grandi sogni nel cassetto; e me lo sto costruendo cercando di rintracciare le riduzioni per canto e pianoforte di diverse opere liriche e operette. È proprio per questo che oggi ho acquistato il DVD che documenta un'edizione piuttosto datata, devo dire (anche perché (anche perché risale al 1979!) di un'opera lirica di Giuseppe Verdi purtroppo troppo poco rappresentata, ovvero 'Luisa Miller'. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro e approfondirne seriamente lariduzione per canto e pianoforte
Ultima modifica: Da .

Re: religione 21/12/2020 19:03 #512

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Ilovekaori,
Sono passati dei giorni, come va la "Luisa Miller" di Giuseppe Verdi?
Hai trovato difficoltà? Speriamo di no!
La musica ti accompagnerà in queste feste, possiamo capire, che tu suoni principalmente per te stesso.
Sarà comunque un gran piacere per la tua mamma.

Ti facciamo tanti auguri di giorni sereni con la tua musica.

Re: religione 22/12/2020 14:47 #513

Eccomi!! Beh, con la 'Luisa Miller' va bene, ho solo bisogno di un po' di tempo per riuscire acquistare la riduzione per canto e pianoforte. Ma nel fratteempo posso tranquillamente farmene un'idea, avendo a portata di mano il DVD con l'opera completa.

Re: religione 28/12/2020 16:08 #514

Ci ritroviamo IloveKaori,
siamo al 28 di dicembre, come hai trascorso questi giorni?
A parte la musica che ti prende una grande parte della giornata, dopo le esercitazioni, come trascorri il tempo che ti rimane?
E' una curiosità, ma sentiti libero di rispondere o meno!
Ci piacerebbe conoscere altri aspetti di te!

Ciaoooo

Re: religione 29/12/2020 16:36 #515

Eccomi amici! Il tempo che mi rimane lo trascorro o approfondendo la lingua latina (traducendo versioni o/e frasi: devo dire che adesso il latino lo apprezzo a dovere, ma quando lo studiavo al liceo non mi piaceva per niente [andavo pure male, nel senso che a mala pena arrivavo alla sufficienza :(]) o scrivo il mio diario, ancora continuo la scrittura dei miei racconti.

Re: religione 29/12/2020 19:58 #516

ciao
ci racconti sempre di tutti i tuoi interessi colturali, lo studio in generale, la musica , la scrittura, le traduzioni di latino.
Sei sempre molto attivo e pronto a misurarti con ogni tipo di "arte"

Ricordati di non perdere di vista gli amici, vanno cercati e coltivati, e anch'essi sono un bene prezioso, sappiamo che hai avuto anni difficili e relazioni complicate, ma non perdere mai la voglia di incontrare qualcuno, di condividere passioni, di costruire relazioni di amicizia. Tutto questo, come lo studio ha bisogno di applicazione, di energie e di tempo.

Questo è il nostro augurio per te, per il prossimo 2021

Re: religione 31/12/2020 19:50 #517

Quello che mi dite, È quello che ho sempre cercato di fare, ma ho quasi sempre ricevuto delle grandi pesciate in faccia. Comunque sia, adesso ho in essere un rapporto di amicizia in essere con dei ragazzi che lavorano in un negozietto nel centro di Ferrara che si chiama 'SweeTea'.

Re: religione 03/01/2021 17:16 #518

Caro Ilovekaori,

ci teniamo a farti gli auguri di Buon anno!
Quali propositi ti sei augurato per questo 2021?

Ci scrivi che in passato hai ricevuto delle "grandi pesciate in faccia" relativamente alle tue amicizie.
Ti andrebbe di spiegarci meglio?

Siamo contenti di sapere che nonostante le brutte esperienze passate, ci sia in te ancora la voglia di stringere amicizia con altre persone. Bravo!

A presto!

Un abbraccio

Re: religione 04/01/2021 14:20 #519

Eccomi amici! Dunque, per quest'anno devo iniziare anche alavorare un po' su me stesso, per iniziare ad accettarmi come sono; dopodichè il mio proposito è quello di continuare acercare vetrine dove potermi esibire (perchè so che ci sono, devo solo trovarle) e quindi trovare sempre musica nuova da potermi mettere in repertorio, inoltre: partecipare a delle masterclass per potermi irrobustire come musicista e come pianista, approfondire il latino, il greco antico e l'ebraico, ma soprattutto recuperare il tempo che non ho potuto passare insieme a dei miei carissimi amici. Le pesciate in faccia acui faccio riferimento, sono quelle in cui la persona prima si diceva mia amica e poi mi sparlava alle spalle o/e spariva

Re: religione 05/01/2021 20:35 #520

Caro Ilovekaori,

Quanti bei propositi per questo 2021!
Di solito nella vita "ci si lascia vivere", ma la tua volontà di "viverla" con l'obbiettivo di migliorarla costantemente è davvero lodevole.

Ci scrivi, come prima cosa, che vorresti iniziare ad accettarti così come sei.
Ci viene da chiederti: "Come sei Ilovekaori?"

Un abbraccio grande.

Re: rel igione 06/01/2021 18:38 #521

Eccomi!! Per rispondere alla vostra domanda, sono una psono anche una persona che in quello che fa cerca sempre la perfezione, anche se so che non la raggiungerò mai. Ma sono anche un ragazzo che spesso ascolta l'opinione altrui, e a volte lo ascolto dandogli troppa importanza anche sul discorso fidanzamento, anzi, soprattutto su quell'argomento; così facendo però ho finito per vergognarmi di dire le mie verità anche con le persone a cui tengo.

Re: rel igione 12/01/2021 20:16 #522

Ciao Ilovekaori,

quando fai le cose cerchi sempre la perfezione. Ma nel caso in cui le cose non dovessero essere perfette, come ti fa sentire questa cosa? Quali pensieri, sensazioni ed emozioni provi?

Ci scrivi che a volte dai troppo importanza all'opinione altrui, soprattutto sul discorso fidanzamento.
Ti andrebbe di spiegarci meglio?

Comunicare il nostro sentire, permette alle relazioni di evolvere. Se espresso con autenticità, non c'è nulla di cui vergognarsi.

Il confronto va bene, cosi' come l'ascolto della opinione altrui. L'importante però è rimanere sempre fedeli a noi stessi!

Un abbraccio

Re: rel igione 13/01/2021 22:41 #523

Eccomi amici! Certo, cercherò di spiegarmi meglio. Intendo dire che spesso penso che, com'è opinione di alcuni, o troverò qualcuna con cui fidanzarmi o corro il serio rischio di essere etichettato per tutta la vita come uno sfigato; però, sono anche consapevole che se in tutto questo tempo non ho ancora trovato la ragazza giusta per me, può anche significare che, molto probabilmente, il mio destino è diverso. Purtroppo non so ancora dire che cos'ha in serbo per me, ma so che avrò come compagna la musica e il mio pianoforte. Per quanto concerne ildiscorso della ricerca della perfezione, è vero, la cerco, ma so benissimo che non la raggiungerò mai! Infatti so per esperienza che ogni cosa (compreso l'interpretazione dei diversi brani di musica classica) sono perfettibili!

Re: rel igione 18/01/2021 16:11 #524

Ciao Ilovekaori,

ci scrivi che un tuo probabile non fidanzamento, comporterà l'essere etichettato come uno sfigato.
Per quale motivo, secondo te, un ragazzo che non ha un legame fisso con una ragazza è uno sfigato?

Fino ad ora non hai incontrato la ragazza giusta per te. Ci viene da chiederti, quali caratteristiche dovrebbe possedere la ragazza "giusta"?

A presto!

Un grande abbraccio

Re: rel igione 19/01/2021 15:47 #525

Penso questo perchè nel mio passato le persone che ho conosciuto mi hanno fatto intuire che il fidanzamento è un qualcosa di obbligatorio, soprattutto per lapropria crescita personale. Ma poi ho capito che le cose obbligatorie (o comunque importanti) per me sono altre, in particolare il mio essere pianista classico, il mio essere laureato in teologia, il fatto di essere un appassionato ascoltatore di radio (e, anche se non ho ancora trovato una radio da cui trasmettere, ho scoperto di potermi definire un radiofonico)e il mio scrivere testi di narrativa. Per quanto riguarda la ragazza giusta non vi so rispondere, e questo mi dispiace. So soltanto che mi piacciono molto le ragazze asiatiche.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.