Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Emozioni
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Emozioni

Emozioni 8 Anni, 11 Mesi fa #113411

• Maryam
  • Expert Boarder
Ciao ragazzi, vorrei sapere quali sono le emozioni più forti e/o spaventose per voi e se avete "qualcosa" a cui agrapparvi per andare avanti. L'emozione più forte e spaventosa per me è la paura, e il mio sostegno è sempre la speranza, tanto che il mio motto è "spes ultima dea" (sigla che uso spesso è S.U.D.), che in italiano sarebbe "la speranza è l'ultima a morire", perché quando mi sono aggrappata ad essa ho trovato la forza per non mollare. Fatemi sapere la vostre opinioni in merito!

Re: Emozioni 8 Anni, 11 Mesi fa #113457

• volpaolo
  • Moderator
Ciao Maryam,
ci dici che la tua emozione più forte e spaventosa è la paura. Riesci ad identificare nello specifico di che paura si tratti?
Buona serata!

Re: Emozioni 8 Anni, 11 Mesi fa #113465

• Maryam
  • Expert Boarder
A volte è paura della gente, a volte di me, a volte è paura e basta. Può venire sempre, anzi è quasi costante, ho imparato un po' a conviverci xchè ce l'ho quasi sempre, ma ciò nonostante nulla toglie che dura tanto. Oramai è quasi una parte di me, soprattutto dal camposcuola (topic su ansia e depressione). E dal camposcout. Però non va tuttissimo così male, per fortuna.

Re: Emozioni 8 Anni, 11 Mesi fa #113469

Emozioni?
fanno paura quando sono "troppo"... però come vivere senza(?)
gioia
amore
bellezza
? ?

Re: Emozioni 8 Anni, 10 Mesi fa #113472

• Maryam
  • Expert Boarder
Senza non si vive, è vero, però anche il troppo stona. Ma più che altro danno problemi quando passano in modo brutto, come nei colpi di agitazione. Si spera che tutto cambi in meglio.

Re: Emozioni 8 Anni, 10 Mesi fa #113474

• avalon
  • Expert Boarder
la mia paura più grande è la sensazione di vuoto che provo, a volte, quando mi sveglio di soprassalto da un brutto sogno o perchè sento un rumore strano :-/

quello che mi da forza, invece, è il mio fatalismo: prima o poi tutto deve accadere e non è possibile prevedere quando e come... e allora vivo la vita prendendo il meglio di ogni giorno

un abbraccio

avalon e la sua valigia (da rifare)
"My prescription for my own healing and the healing of others is to dance.
Dance alone to discover who you are.
Dance with others to discover who you are with.
Dance in a group to discover your place.
Put your psyche in motion and it will heal itself"

- Gabrielle Roth, 5Rhytms creator -
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.