Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Situazione di disagio interiore
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Situazione di disagio interiore

Situazione di disagio interiore 6 Anni, 4 Mesi fa #123568

• Lone Wolf
  • Banned
Ciao, ho scritto qualche riga su di me (dopo 3 anni di assenza) nella categoria Mi presento.....ora magari potremmo continuare la discussione qui....avete letto ciò che ho scritto?
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Situazione di disagio interiore 6 Anni, 4 Mesi fa #123597

Ciao lone
cero, abbiamo letto il tuo messaggio: come stai?

ci racconti che molte cose nella tua vita sono cambiate,
ha conseguito un master e un perfezionamento, oltre a 4 libri e articoli scientifici...
insomma tanto lavoro.
qual'è l'oggetto dei tuoi studi?

dici però che non è cambiato il rapporto che hai con le persone, vuoi raccontarci?

però poi ci hai scritto che hai cambiato il modo di giudicare gli altri
Comunque, in tutti questi anni mi sono reso conto che per molto tempo sono stato una persona dalla mentalità chiusa e repressa......con tutte le conseguenze facilmente immaginabili, ora da questo punto di vista mi sono liberto e sto certamente meglio..

hai ragione dunque a dire che molte cose sono cambiate
cosa ti ha aiutato in questo cambiamento?

ti aspettiamo

Re: Situazione di disagio interiore 6 Anni, 4 Mesi fa #123600

• Lone Wolf
  • Banned
I miei interessi scientifici e culturali sono: storia contemporanea, storia delle religioni, storia dell'economia ! Non è cambiato il rapporto che ho con le persone, nel senso che (con gli ignoranti a mente chiusa) con essi mi imbestialisco come prima....avete presente le stupidaggini del tipo: "beato te che i tuoi genitori ti tengono ancora" ecc ecc......sapete, ogni santo giorno appena mi sveglio il primo pensiero è: "anche oggi un giorno senza speranza per il mio futuro", quindi provate ad immaginare la rabbia e il desiderio di rivalsa verso quegli idioti che mi dicono le suddette cretinate!!
Nel mio cambiamento sono stato aiutato, paradossalmente, dal rapporto che l'anno scorso ho avuto con una donna: brutta, ignorante, bigotta, repressa....e troia (scusate ma prostituta non avrebbe reso)! Quest'esperienza mi ha fatto capire di cosa non avevo bisogno e che non bisogna idolatrare mai nessuno (famiglia, istituzioni, chiesa pseudo-amici ecc).......allora, anche grazie al mio spirito critico che avevo assopito per molto tempo: ho aperto gli occhi e mi sono liberato!!

Re: Situazione di disagio interiore 6 Anni, 4 Mesi fa #123602

• volmpb
  • Moderator
Ciao Lone,

ti sei liberato con l'aiuto del tuo spirito critico che si era assopito.....

Io ricordo che il tuo spirito critico era eccessivo e non scarso. L'eccessivo spirito critico ti portava a vedere tutti sempre in una luce negativa.

Se ho capito bene, l'assopirsi del tuo spirito critico, come lo chiami tu, mentre io dico che probabilmente era migliorato e ti ha permesso di convivere meglio con tutti.

Dici che ti sei liberato: di cosa? della necessità di andare con prostitute, della necessità di fare sesso, della donne in generale o delle persone "stupide"?

Le persone che ti dicono "beato te che puoi ancora vivere in casa. o giù di lì, certo non ti conoscono, ma non sono così fuori dal mondo e quindi vanno anche loro capite come tu desideri che capiscano te. Non credi?
Hai fatto tanti progressi spero non solo scientifici. Ora è necessario che completi la parte di te stesso un po' narcisista. Non pensi sia utile?
Nessuno di noi può circondarsi solo di persone con una ampia apertura mentale al punto da comprendere tutti e neppure di soli premi Nobel, la maggior parte dei quali, tra l'altro, hanno un brutto carattere..........

Ovviamente non volevo farti arrabbiare, ma solo farti riflettere in un modo a cui sembra tu sia poco abituato.
Facci sapere.

Tanti Sorrisi

Re: Situazione di disagio interiore 6 Anni, 4 Mesi fa #123603

• Lone Wolf
  • Banned
Sullo spirito critico forse mi sono spiegato male; intendevo dire che adesso non sono più chiuso mentalmente ed autoreferenziale....prima lo ero! Mi rifugiavo dietro quelle false sicurezze....insomma ero represso!! Non sono mai andato con delle prostitute, quella donna era semplicemente una zitella bigotta, assatanata di sesso e quindi ipocrita! Io vivevo la sessualità come costei!! Ecco, ora mi sono liberato e la vivo molto più serenamente, come una persona normale.........spero di incontrare presto la persona giusta con cui condividere tutto ciò!

"Le persone che ti dicono "beato te che puoi ancora vivere in casa. o giù di lì, certo non ti conoscono, ma non sono così fuori dal mondo e quindi vanno anche loro capite come tu desideri che capiscano te" Eh volontario, qui mi sa che non ci accordiamo facilmente

Re: Situazione di disagio interiore 6 Anni, 4 Mesi fa #123604

• Lone Wolf
  • Banned
Cmq è vero, non riesco a riflettere in quel modo....non riesco perchè non posso dire: "la mia vita è anche altro"......
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.